twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 092016
 

A quasi quattro anni dal suo debutto il Galaxy S3 ancora oggi risulta essere uno degli smartphone android più diffusi nel mondo.

Per coloro che ne possiedono ancora uno di seguito abbiamo pensato di proporre una raccolta delle migliori rom cucinate ancora in sviluppo che tentano di portare anche su questo modello una versione android più aggiornata oppure funzionalità esclusive degli ultimi Galaxy.

migliori rom cucinate galaxy s3

CyanogenMod 13 Official

Ideale per chi desidera rinunciare del tutto alla personalizzazione TouchWiz della Samsung, la CyanogenMod è una rom che si distingue da tutte le altre di tipo AOSP per offrire un software piuttosto essenziale, molto vicino alla versione originale di Android ma comunque con qualche funzionalità in più.

Le CyanogenMod 13 sono basate su Android 6.0.1 Marshmallow e per quanto riguarda il Galaxy S3 lo sviluppo del progetto ha raggiunto una buona maturità grazie soprattutto al maintainer forkbomb444.

Per chi fosse interessato consigliamo di scaricare sempre l’ultima build nightly disponibile:

Ressurrection Remix M

Molto note tra i possessori di un primo modello Galaxy, le Resurrection Remix offrono all’utente sempre un’esperienza Android Aosp, ma con un numero di funzionalità e impostazioni per la personalizzazione davvero elevato.

Al loro interno troviamo infatti caratteristiche provenienti direttamente da rom come CyanogenMod, OmniRom, SlimRoms e tante altre ancora.

Consigliate per gli utenti più smaliziati che desiderano avere il massimo controllo del proprio telefono.

S5 Sensation Rom

Per chi preferisce restare a KitKat le alternative interessanti non mancano di certo, come ad esempio la S5 Sensation Rom.
Basata sul porting di Arter97 e sulla Ditto N4, la rom di sunajkram23 offre ai possessori di un Galaxy S3 la possibilità di provare il software del Galaxy S5 in versione Lollipop.

Blekota Note 4 Lite

Basato sempre sul porting di KitKat 4.4.4 di arter97, la Blekota permette di trasformare il Galaxy S3 in un Note 4, con all’interno anche qualche piccolo elemento del Note 5 e Galaxy S6..
Un modo per poter avere anche su questo modello di smartphone un’interfaccia TouchWiz più moderna e qualche funzionalità particolare come l’Ultra Risparmio Energetico, la modalità Uso con una mano, il Toolbox, il multiwindow e pop up window, la modalità autophoto note e tanto altro ancora.

AMCHA Rom

E’ una delle rom su base Samsung per Galaxy S3 più apprezzata su Xda e anche dai lettori del nostro sito, curata dal cuoco italiano nik60 con una vasta esperienza nel settore fin dai tempi del Galaxy S2.

Basata su uno dei porting di KitKat 4.4.4, anche la Amcha Rom offre all’utente numerose funzionalità provenienti dai Galaxy più recenti, soprattutto il Galaxy S5 ed il Note 4  (compreso l’Ultra Risparmio Energetico, il Multi Window), ma con in più tantissime mod (ne esiste anche una per avere la grafica TouchWiz in stile Marsmallow).

L’Amcha può inoltre essere personalizzata liberamente dall’utente grazie ad un ricchissimo Aroma Wizard che permette di ottenere tante configurazioni diverse con una sola rom.

Hyper Rom

La Hyper Rom è una rom cucinata per Galaxy S3 arrivata su Xda soltanto di recente.
Nonostante la base sia un porting di KitKat 4.4.4, il suo obiettivo è quello di assicurare ai possessori del Galaxy S3, nel limite del possibile, un esperienza utente simile a quella del Galaxy S7 Edge.

E voi quali rom cucinate avete provato sul vostro Galaxy S3 e qual è quella che vi ha convinto di più?