twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 272015
 

Anche se la Samsung non aggiornerà più il Galaxy S3 i suoi possessori possono comunque vantare un buon numero di rom cucinate che permettono di avere anche su questo smartphone l’ultima versione Android 5.0.2 di Google.

Di seguito vi elencheremo tutte quelle più importanti attualmente disponibili.

galaxy-s3-rom-lollipop

CyanogenMod 12 Unofficial by JustArchi

JustArchi è uno dei cuochi più esperti che può vantare il Galaxy S3.
La sua rom Lollipop è basata sul codice della CyanogenMod 12, con tutti i bug fix necessari per adattarla al meglio su un telefono che al momento non ha ancora una Cyanogen ufficiale.
Una rom semplice dove all’interno non sono previste personalizzazioni aggiuntive.

video recensione in italiano by Marcel Marsò

> LINK DISCUSSIONE XDA (link download nelle prime 3 righe)

Resurrection Remix by varund7726

La rom Resurrection Remix di varund7726 combina vari elementi provenienti direttamente dalle CyanogenMod, Slim Rom, OmniRom e Remix Rom per dare all’utente un maggior numero di impostazioni per la personalizzazione, senza però dover rinunciare alle performance.

video recensione by Nandakishore PP

> LINK DISCUSSIONE XDA
> LINK DOWNLOAD

NamelessRom by Nameless Team

Un’altra valida rom Lollipop per il Galaxy S3 creata da un team che ha iniziato ad occuparsi degli smartphone Samsung soltanto da poco.
Ovviamente si tratta sempre di una rom di tipo AOSP, ma con qualche piccola personalizzazione in più che non risulta assolutamente invasiva.

video recensione by TheGarchaHD

> LINK DISCUSSIONE XDA
> LINK DOWNLOAD

Temasek CM12 by arter97

La Temasek CM12 è una rom Lollipop curata dall’abile arter97 partendo da una versione modificata della CyanogenMod 12 da parte del cuoco Temasek.
Rispetto alle Cyanogen originali sono presenti alcune funzioni interessanti in più, come ad esempio le gesture che vedete nel video.

video recensione by NaldoTech

> LINK DISCUSSIONE XDA
> LINK DOWNLOAD

 

Ricordiamo che solitamente per le rom AOSP è necessario installare le applicazioni di Google a parte. Nel caso delle rom Lollipop noi consigliamo il pacchetto pico delle Gapps.

Per la procedura di installazione si rimanda alla nostra guida di riferimento.

Diciamo subito che al momento nessun progetto può ancora considerarsi maturo come quelli basati sulle precedenti release di Kitkat 4.4, ma grazie ad una comunità di cuochi tra le più attive di Xda ogni giorno vengono compiuti sempre importanti progressi.

Voi ne avete già provata qualcuna? Potete condividere il vostro feedback ed esperienze con gli altri direttamente nell’area commenti in basso.