twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 052016
 

Dopo il Galaxy S5 altri smartphone android di casa Samsung ricevono il supporto ufficiale alla CyanogenMod 14.1: i Galaxy S3.

Nelle ultime ore il team di sviluppo Cyanogen ha infatti rilasciato una prima build basata su Android 7.1 sia per i modelli I9300 che I9305 LTE, dando così la possibilità anche ai loro possessori di poter avere un telefono aggiornato a Nougat (ricordiamo che l’ultimo firmware Samsung per i Galaxy S3 I9300 è basato su Jelly Bean 4.3).

cyanogenmod-14-1-nougat-galaxy-s3

Merito soprattutto del maintainer forkbomb444, lo stesso ad aver portato su questi dispositivi Android Marshmallow e che siamo convinti continuerà a garantire ulteriori soddisfazioni a quelli che ad oggi sono stati i Galaxy più diffusi.

Facciamo presente però che al momento si tratta solamente di una prima versione nightly e sebbene sia completamente funzionante (parte radio compresa), potrebbero esserci ancora diversi bug che compromettono l’utilizzo quotidiano del telefono.

Per scaricarla vi rimandiamo al sito Cyanogen (raccomandiamo il flash tramite una delle recovery modificate TWRP più recenti):

cyanogenmod-14-1-galaxy-s3

  • S3

    Ottima notizia, anche se continuerò ad usare la 13.1, almeno fin quando la 14 non sarà più stabile. Con la nightly del 17/11 non ho avuto alcun problema, molto stabile e reattiva, senza cyanogen l’S3 sarebbe ormai da buttare, e invece…

    • franky29

      Dai non è così Anche rom originale 4.3 deblotata è utilizzabile il discorso che è sempre meglio avere la versione aggiornata con le patch di sicurezza, comunque aspetto anche io un po prima di mettere la 14.1

  • TecnoAddicted

    Ragazzi esiste una cyanogen per s6 flat? funziona bene?

    • Comeunacatapulta

      Non esiste avendo un processore exynos

    • Alex

      Anche gli exynos hanno le rom cyanogen…

  • Ilaria Sportelli

    ho un galaxy s3, e vorrei cambiare. mi dite la procedura da seguire? ho scaricato il pacchetto Download: cm-14.1-20161205-NIGHTLY-i9300.zip (326.47 MB), poi?grazie

    • Azzorriano

      Dunque per poterla installare devi avere una recovery modificata cioè devi poter accedere diciamo ad un menù d’avvio del telefono che ti permetta di installare questo aggiornamento, se la hai basta accedere a questa da telefono spento schiacciando in contemporanea tasto accensione e tasto volume su … Se no devi prima installare la recovery modificata. Su questo sito trovi un’ottima guida nella sezione del modding

  • Dario Reverendo Brown

    cyano è cyano……mi soccio di tornare agli albori come facevo ogni settimana col mio vecchio s2 nuovo nuovo: rootare, flashare etc etc altrimenti il mio op3 secondo me volerebbe con la cyano…peccato che di serie oggi monti la oxygen…….

  • bodyzen

    Ottima

  • FrankBosone

    Arriverà anche per S3 Neo?

    • Probabilmente non ufficiale, ma ci vorrà ancora del tempo

  • Eliot

    C’è un modo per conoscere i bug noti dell’ultima versione?