twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 062012
 

 

In precedenti articoli vi avevamo parlato della AOKP Ics rom, un porting dell' Android Open Kang Project proveniente dal Nexus S e che BHuvan goyal di Xda ha voluto trasferire anche sul Galaxy S.

 

Da alcuni giorni però sono iniziati anche i lavori del team dell' AOKP ufficiale.

Le AOKP sono rom che vengono sviluppate partendo direttamente dai sorgenti android rilasciati da Google, proprio come le Cyanogen o le MIUI, seppur meno diffuse e famose rispetto a queste ultime.
 

Al loro interno quindi non c'è alcun riferimento al software Samsung, con tutti i vantaggi e svantaggi che questo può comportare.
 

Grazie all'app Rom Control presente nelle AOKP chiunque può personalizzare facilmente la rom, in particolar modo alcuni aspetti che coinvolgono l'interfaccia del sistema, le lookscreen, boot animation e la barra di stato.

 

Rispetto all' AOKP Ics la grafica e le impostazioni di sistema non cambiano. 
Essendo un progetto a se e nato da poco tempo è facile riscontrare anche ulteriori bug, in ogni caso lo sviluppo procede in maniera ottimale grazie alla presenza di ottimi sviluppatori nel team che riescono a garantire aggiornamenti frequenti.

 

Inutile sbilanciarsi al momento su quale sia meglio o peggio.
Invitiamo comunque a provarla, soprattutto a coloro che fossero interessati ad avere la versione Android 4.0 sul Galaxy S.

Per ulteriori informazioni:

Lista completa delle caratteristiche
Changelog
Pagina Xda
Link Download
Guida installazione

 

[p1]