twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 162012
 

 

Nel nostro sito abbiamo già parlato dei vari tentativi effettuati dalla comunità di sviluppatori per cercare di portare l'interfaccia degli Htc, la Sense, sui Galaxy.

Purtroppo però, nessuno ha avuto fino ad ora un esito positivo, infatti col passare del tempo e l'aumentare delle difficoltà i vari lavori sono stati poi abbandonati.

La Sense4All è un progetto piuttosto ambizioso. L'obiettivo è di portare sul Galaxy S2 e Galaxy S addirittura la Sense 4, in particolare quella dell'HTC ONE X.

A condurre i lavori troviamo ancora una volta QuBe2, lo sviluppatore quattordicenne olandese, aiutato da simone201, paradoxxx, tallustus, Don2012, oweida, MKalter, Dark_knight35 e dafabsl.
 

Difficile prevedere l'evolversi degli sforzi del Team Sense4All.

Al momento sul Galaxy S2 sono già riusciti a renderla avviabile e si sta lavorando sulla parte radio, la connessione 3G e l'audio del dispositivo.

Per quanto riguarda invece il Galaxy S i lavori sono in uno stato più avanzato.
Chiamate, invio sms, connesione 3G, audio, camera e launcher sono già funzionanti, mentre da sistemare ancora il WiFi, il Bluetooth e l'SDCard.

Ecco i link per seguire i progetti ufficiali su Xda:

Galaxy S2 I9100
Galaxy S I9000

  • markus

    prof. androidgalaxy ci puo' spiegare il codice linaro? grazie e scusate l'ot

    • androidgalaxys

      Certo, magari a breve faremo un approfondimento.
      Ma non ti aspettare chissà cosa dal progetto linaro …

  • Simone

    sarebbe un colpaccio questo

  • nicola

    ho letto tutte le rom cucinate e nessuna di esse mi dà sicurezza.
    ho letto di una slim ICs che da quel che ho letto in giro per il web è molto più leggere delle altre dando performance durata della batteria ma ovviamente eliminando servizi, sapreste dare qualche dritta a riguardo?
    Ne sapete niente?

    • androidgalaxys

      nel nostro sito ne avevamo parlato per il galaxy s, ma per il galaxy s2 sinceramente non ha alcun senso usarla così a meno che non te la vuoi moddare da solo.
      sarà anche meno di 50MB, ma dopo si che il telefono lo usi solo per chiamare ūüėÄ

    • paolo

      prova la tsunami 2.4 è una bomba

  • nicola

    bhe infatti volevo chiedere a voi cosa ne pensavate. perché voglio una rom leggera ma che non lascia indietro le performance ma che non mi appesantisca di varie applicazioni che non userò mai… e che ovviamente strizzi l'occhio ai consumi.
    Per galaxy s lo fanno ma per il galaxy s2, voi di che ne sapete e siete molto più aggiornati di me ne sapete niente?

  • Alessio

    Buonasera, volevo chiederVi una piccola info, non centra nulla con il topic sopra.

    Ho acquistato un galaxy S un pò di tempo fa, la domanda che voglio farVi è questa.

    Praticamente se uso qualsiasi custodia, silicone, plastica ecc.. il telefono non prende più, capisco che l'antenna è posizionata in basso, però mi sembra eccessivo che mettendo una qualsiasi cover il mio galaxy s, non prende più segnale, ho provato anche con altre sim e la cosa non cambia, poi tolgo la cover e per magia riprende tranquillamente infatti sono costretto di usarlo senza cover.
    Accetto consigli, sapevo se non erro, di metterci uno spessore tra cover e batteria per farlo prendere di più, però non voglio rovinare questo gioello di telefono.
    P.s. ho provato con qualsiasi tipo di rom e qualsiasi tipo di modem fleshato. Ma la situazione non cambia. (cmq.. se posso dire la mia, gran cavolato di mettere antenna in basso con effetto mano).
    Aspetto Vs. congigli, grazie Alessio

    • androidgalaxys

      penso che ci sia un problema a livello hardware

  • ciao —va bè lo spessore era un piccolo pezzo di nastro da mettere come spessore –non ti rovinava certo il telefono–ma mi sembra che fosse x il gps–però non sono sicuro——ma con tutti gli operatori?

  • anzi–l ho letto proprio su questo sito c"è un articolo ricezione gps

  • Alessio

    Si con tutti gli operatori, ma come tolgo la cover (pvc e/o silicone) il telefono prende bene, non penso sia un problema hardware, anche perchè se lo era doveva farlo anche senza cover e/o sbaglio?? cmq… lo tengo cosi, in quanto funziona alla perfezione, era solo una domanda che volevo farVi in quanto volevo togliermi questo dubbio. Grazie ^_^

    • androidgalaxys

      Sul gs2 c'era un problema simile ma per il microfono che non era perfettamente allineato.

  • guarda io ogni tanto riparo qualche tel—x hobby–un mio amico ha il negozio io faccio la parte firmware—mi sono capitati un paio di galaxy s che non agganciavano la rete e tutti e due erano stati in assistenza samsung pero non avevano risolto—–uno sono riuscito a sistemsrlo a furia di flash rom diverse —-comunque mi sembra che alla fine non si sa il perchè

  • Manu

    Se riuscissero a far funzionare la sense 4.0 sul galaxy s2 sarebbe veramente un lavoro eccezionale

  • claudio

    salve ragazzi, sapete se c'è stato qualche novità riguardante questa rom??? C'è se la rom è arrivata ad un livello accettabile di fruibilità. Mi interesserebbe molto avere la sense(senza mod grafiche ecc)sul mio s2…

    • androidgalaxys

      E' ancora un progetto sperimentale, niente che possa valere la pena installare

    • claudio

      okok grazie dell'info prof

  • lorenzo

    dal video postato (galaxy s i 9000), sembrerebbe che ancora manca tanto per poterla definire rom stabile.
    io ho trovato la pace dei sensi con la tsunamics 2.3 , funziona tutto , è fluida, e se nn si smanetta troppo anche la batteria nn è male.
    ciao a tutti

  • Luca

    Volevo chiedere una cosa che non riguarda questo articolo, sapete come installare la lockscreen di questo link? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=
    Grazie

    • androidgalaxys

      da recovery modificata ma occorre un firmware LPG, LPM

    • Luca

      Ma serve una rom ufficiale oppure si può usare una rom cucinata?