La ICS333 è una rom di tipo Aosp, ossia creata partendo direttamente dai sorgenti android 4.0.4 e non dai lavori effettuati dai team Cyanogen o AOKP.
Questo tipo di soluzione ha permesso al suo autore (el_navajita di xda) di creare un progetto completamente personalizzato, perfettamente aderente alla sua filosofia di rom essenziale e concentrandosi esclusivamente sulle funzionalità più utili.
This is a serious ROM, no functionalities of doubtful utility are added, and their source code is studied in order to be sure what they are exactly doing.
L'obiettivo primario della ICS333 è quello di garantire ai suoi utenti la massima stabilità possibile.
Con l'ultima versione, la 2.0.1, nelle nostre prove non abbiamo in effetti riscontrato alcun problema.
Anzi, ci è sembrato tutto piuttosto ottimizzato.
Al contrario di altri progetti da noi già recensiti (es. Tiramislim), le impostazioni dedicate alla personalizzazione sono quasi del tutto assenti.
Si tratta quindi di una rom piuttosto semplice, che può contare comunque sulle mods più importanti:
- possibilità di attivare la percentuale di batteria (Impostazioni > Batteria)
- possibilità di aggiungere la barra di controllo luminosità nell'area di stato (Impostazioni > Display > Luminosità)
- ottimizzato il comportamento della luminosità automatica
- menù di spegnimento esteso
- supporto TV-OUT (Impostazioni > Display)
- patch HugeMem per video 720p
- killare applicazioni attive mediante pressione prolungata del tasto soft touch back
- accesso rapido alle impostazioni tramite pressione prolungata sui collegamenti dell'area di stato
- scattare foto con tasto power
- aggiunto timer e possibilità di scegliere la destinazione delle foto nell'app fotocamera
GUIDA INSTALLAZIONE ICS333
- Effettuare un backup dei propri dati.
- Assicurarsi di avere una Recovery Modificata.
- Scaricare il pacchetto della rom dal sito ufficiale LINK (alla voce Download Links) e le Google Apps LINK (non comprese all'interno della ICS333).
- Copiare i pacchetti .zip scaricati nella memoria interna del Galaxy S (/sdcard).
- Fare hard reset (attenzione i dati andranno persi).
- Entrare in recovery mode ed installare la rom (ICS333xxxxxx.zip) tramite menù install zip from sdcard.
Per maggiori dettagli consultare la Guida universale su come installare una rom cucinata.
- Con lo stesso procedimento, prima di riavviare, installare anche il pacchetto GAPPS.
- In caso di problemi durante la fase di boot, rientrare in recovery ed effettuare ancora un hard reset.
Per dettagli sul progetto ecco la pagina ufficiale della ICS333 su xda.



ragazzi uso questa rom da 1paio di giorni e devo dire ke è davvero fantastica!…ho letto da qualche parte ke è possibile togliere la percentuale di carica della batteria dalla barra delle notifiche, a voi risulta sia possibile?
tutto fatto, bastava andare in impostazioni e poi batteria…purtroppo questa percentuale mi metteva 1pò di ansia
ho installato questa rom ed è molto Stabile e fluida.
Ho un problema però per l'attivazione del traffico Dati che non parte nessun segnale. qualcuno mi può aiutare?
ragazzi mi sembra ke nessuno abbia parlato della funzione host USB…secondo voi si può fare qualcosa? ho letto vari commenti qua e là riguardo la compatibilità con semaphore, ma nn ci ho capito molto..
Ma il root quando lo rifai devi trovare quello per il gsIII o per il gs??
Scusate la domanda da nooob..ma se io mettessi questa rom e poi nn mi dovesse andar bene potrei tornare al "tutto originale" senza problemi?
Sì, è sufficiente flashare via odin una qualunque ROM stock Samsung. Provato direttamente dopo che il mio SGS si era impallato con questa ICS333.
Ah ok..via kies nn si puo piu xo dopo? Quindi tu nn sei riuscito ad usarla la ics333?
ah ma il face unlock è presente in qst rom?
Ragazzi aiutooo..nn son riuscito ad inastallare la rom xchè mi si bloccava sulla schermata semaphore ed ora nn riesco a rimetterlo originale..mi va in loop all'avvio e nn riparte piu..
come nn detto..son riuscito..la sto provando XD
Nn si riesce ad eliminare le pagine vuote nella homepage..qualcuno sa come fare?
La rom (ultima versione 2.01) è sicuramente la più stabile di quelle provate, ho installato anche l'aggiornamento del kernel (di default è semaphore 1.2.2s adesso stò provando la 1.2.6s).
Unici problema che mi è capitato qualche volta è il blocco dell'applicazione telefonate, caduta la linea non riuscivo ad agganciare, resettandola non riuscivo più a chiamare, il reboot risolve tutto ma è fastidioso. Voglio vedere se con il nuovo kernel come va, è anche vero che non faccio quasi mai reboot del cellulare per cui rimane sempre attivo 24h su 24h.
Per chi ha avuto problemi nell'installazione con loop nel boot (che penso sia dovuto al cambio kernel con semaphore) seguite qui per risolvere http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=…