twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 132013
 

 

Al momento le rom cucinate stabili costruite sopra la nuova versione Android 4.4 KitKat di Google sono ancora lontane, ma intanto gli appassionati più estremi che possiedono un Galaxy possono già installarle sul proprio dispositivo grazie alle prime build delle Cyanogen 11.

 

Si tratta però di versioni ancora in pieno sviluppo e non rilasciate ufficialmente dai membri del team, ma da volontari esterni al progetto che hanno provveduto a compilare in proprio i pacchetti disponibili.

Proprio per questo è possibile trovarle solo per gli smartphone oggi più diffusi.

cyanogen-android-4.4-kitkat

Noi ne consigliamo l’installazione solamente agli utenti più esperti e curiosi.
Seppur le principali funzioni del telefono siano utilizzabili senza problemi (a parte qualche sensore) e la fluidità in alcune operazioni appaia normale, l’ottimizzazione non è ancora ai massimi livelli, soprattutto durante l’utilizzo intenso.

Una cosa del tutto normale con dei progetti ancora in fase embrionale.
Sicuramente le prime nightly ufficiali renderanno le Cyanogen idonee anche all’utilizzo quotidiano.

 

Di seguito vi indichiamo le discussioni su Xda dove potrete trovare i link dei download e seguire più da vicino lo sviluppo.

Per l’installazione potete seguire sempre la nostra guida (ricordatevi di flashare anche l’ulttima versione delle Google Apps gapps-20131031.zip),

 

Intanto vi segnaliamo l’arrivo nel Google Play del CM Installer, un tool che permette di installare le rom Cyanogen in maniera guidata dal pc.

cyanogenmod-installer

 

Torneremo a parlarne presto.