twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 Rom cucinate Galaxy S  Scritto da il 20 novembre 2012 alle 07:22

Per il Galaxy S la prima rom Android 4.2

Nov 202012
 

 

Nonostante siano passati diversi anni dalla sua commercializzazione, il Galaxy S può vantare ancora tra le proprie fila cuochi di primo livello.

Uno dei più attivi è DerTeufel1980, già autore di vari progetti importanti come la rom Helly Bean e il kernel Devil.

L'ultimo lavoro riguarda il porting di Android 4.2 sul modello I9000.

La rom è ancora in fase di sviluppo e purtroppo sono ancora molte le cose che non funzionano, come ad esempio la parte telefonica, la connessione 3G e Wifi, il mount della sdcard.

Ma come già successo con le precedenti release di Jelly Bean, di sicuro non sarà impossibile avere anche sul Galaxy S l'ultima versione di Android.
 

Per ulteriori dettagli, potete seguire la pagina ufficiale del progetto.

  • jin

    Ho il galaxy S ancora con ginger da agosto per via della radio fm e della stabilita' di alcune rom che mi hanno frenato..
    ma ora vorrei mettere su qualcosa ma non so quale…

    • floydwar

      metti la stable cyanogenmod 10.0.0. che sarebbe la versione stabile di jelly bean 4.1.2.
      Va benissimo. te la consiglio. ūüėČ

    • maffia37

      vai sul forum di androidiani …..per ICS cerca (anche da google) TsunamICS 2.5 (anche se forze è meglio la 2.4) per Jelly Bean 4.1.2 Tsunami X 3.3 ……… sono tutte rom stabilissime e funziona tutto

  • francesco

    Tsunami X 3.3 Va benissimo

    • Jacopo

      Ma solo nel mio i9000 con questa rom la durata della batteria è PESSIMA?

    • androidgalaxys

      Non mi stupirei del contrario, per ora non può essere neanche considerata una rom

  • davide

    salve ho un galaxy s plus brandizzato tim e ho l aggiornamento 2.3.6 gingerbread quale aggiornamento posso mettere aspettanto questo androdi 4.2 fatemi sapere grazie

  • Matrix77

    Consiglio a tutti la Tsunami X 3.3 è perfetta e la batteria dura moltissimo. Di Rom ne ho provate di tutti i tipi ma questa secondo la mia impressione è la migliore, nessun bug, come dicevo prima oggi è il terzo giorno con la batteria (2g e dati disattivati) con un'ora di wifi al giorno e 3/4 telefonate.
    Consigliatissima.

  • jin

    appena messa la tsunami 3.3.. lo smart mi si spegneva una volta al di' speriamo migliori^?????

  • Giuseppe
  • ribu

    salve a tutti. dove posso visualizzare il procedimento x istallare tsunami 3.3 sul mio s1 ?

    • derekzoli

      dipende da come parti .. cmq se vai qui alla prima pagina hai tutte le istruzioni.
      Con un po' di pazienza vedrai rinascere il tuo cellulare. Forse l'unica pecca e' la batteria..se tieni acceso il 3G tutto il giorno non arrivi a sera..pero' il telefono e' una bomba.
      http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-

  • Rikkardo92

    DerTeufel l'ha abbandonata poiché Pawitp ha sviluppato la ROM AOSP perfetta. Ho chiesto a Pawitp e mi ha detto che la sua AOSP android 4.2 è perfetta, non si può pretendere di più, perché funziona tutto, e quindi da domani in poi si dedicherà alla CM10.1. Infondo lui si occupava della CM10. DerTeufel ha detto invece che si dedicherà ai kernel e ha fatto capire che userà la CM10.1 (come fece con la CM10) per fare la sua, forse Helly Bean? Del nome non sono certo, ma farà una sua ROM!

  • sg23

    ciao ragazzi!! per prima cosa complimenti a tutti questi cuochi perché questo s1 con voi non invidia nessuno! ora pero una cosa: io ho provato diversidi questi lavori: cyano 9… cyano 10, tsunami e un altro paio un po meno nominati ma più cose mi ha fatto tornale all'originale: la batteria, le chiamate con tango e viber perché sono a londra e per l'italia e amici sono perfetti e qua si viaggia ad una velocita di rete senza eguali…e la stabilita con i siti di streamingvideo. queste tre cose le trovo ottime solo con il xwjw7 con value pack e il kernel consigliato da questo sito ( a cui dedico altra sfilza di complimenti!!! ) . tutto questo per sapere da voi molto più esperti di me se c'e qualche rom cucinata da consigliarmi o kernel da installare su questo firmware per spingere un pochino di più e personalizzre.. grazie a tuttti e complimenti!!

  • frost

    io sto usando da alcuni mesi X-Bean 3.0, per ora è a Jellybean 4.1.2 ma immagino che non mancherà molto al 4.2 vista la notizia qua sopra. Prestazioni molto soddisfacenti e batteria che dura circa 24h con un uso normale / power (telefonate, whatsapp, connessioni a internet su 3g e wifi…) dopo un paio di ritocchini: governor dei consumi: smartass v2, scheduler: no-op, e una bella app che stacca connessioni, schermo ecc quando non servono (io preferisco greenpower a juicedefender…). Ne ho provate diverse ma da un po' mi son fermato qua.

  • paride

    io monto la tsunami 3.3 e ti assicuro che non te ne pentirai
    ne ho provate diverse, ma la tsunami e quella che mi soddisfa di piu.

  • sg23

    ma nessuno ha risposto indicando se esiste una rom con quelle specifiche, che a me sembrano di semplice utilizzo, di cui sento la mancanza in queste rom cucinate! cioe fare le videochiamate con tango usando la camera anteriore usare lo streaming e internet senza intoppi