twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 122013
 

 

La PAC MAN è una nuova famiglia di rom cucinate che nell’ultimo periodo sta riscontrando un notevole successo.

Il motivo principale è da ricondurre alla scelta fatta dall’ampio team di sviluppatori di concentrare in un’unica super-rom nel migliore dei modi tutte le particolari caratteristiche messe a disposizione da progetti quali CyanogenMod, AOKP e ParanoidAndroid.

pac-man-rom-galaxy

La PAC MAN rom è disponibile per tantissimi modelli di smartphone e tablet della Samsung, tra cui Galaxy S4, Galaxy S3, Galaxy S2 e i Note (qui per l’elenco completo).

Nella maggior parte dei casi la base software utilizzata è la versione Android 4.3 di Google, quindi all’interno non troverete nessun elemento tipico della TouchWiz (grafica, fotocamera, altre app, ecc…).

pac-man-rom-galaxy-3

 

Descrivere tutte le funzionalità contenute è impossibile, ma tra le più importanti vogliamo ricordare:

– la possibilità di scegliere il tipo di interfaccia tra quella Phone, Tablet e Phablet
pac-man-rom-galaxy-1

– il PIE Control tipico delle ParanoidAndroid
pac-man-rom-galaxy-2

modificare il colore delle app o di alcuni elementi di sistema a proprio piacimento
pac-man-rom-galaxy-4

vastissimo numero di impostazioni per aggiungere funzioni o personalizzare vari aspetti della rom (barra di stato, menù a tendina, pulsanti navigazione virtuali, lockscreen, temi e tantissimo altro ancora).
pac-man-rom-galaxy-5

 

Il team lavora costantemente per tenere continuamente aggiornate le loro rom.
Oltre alle tante caratteristiche presenti, le PAC MAN rom si fanno notare infatti anche per la loro ottimizzazione, in grado di garantire velocità e fluidità in ogni situazione di utilizzo.

Non essendo un progetto basato sui firmware Samsung, gli aspetti negativi sono quelli comuni a tutte le altre rom di tipo AOSP, come ad esempio le Cyanogen.

 

Per farvi un idea dell’interfaccia potete guardare i seguenti video, ma essendo una rom molto versatile il risultato finale può cambiare notevolmente a seconda della configurazione scelta.

 

Informazioni utili per l’installazione

 

  • AndroX

    Io l'avevo installata nel mio ex gs3, per me la migliore delle aosp.
    Tante funzionalità in una rom snellissima, curata da un team sempre attento.

  • marcello

    io ancora devo trovare quello che voglio, una rom basata su Samsung (la fotocamera samsung è imbattibile), snella, che non abbia quelle tonnellate di app inutili in memoria che danno tutti quei wakelock, se qualcuno ce l'ha me lo dica per favore…

    • lucas

      forse non segui abbastanza il sito, ma nella sezione rom cucinate ne puoi trovare già diverse
      sono in molti i dev che le propongono

    • marcello

      mi fai qualche esempio per favore? perchè in tutte quelle che ho visto passare qua i problemi permangono, oppure ce ne sono diversi, tipo si scalda, si freezza, si mangia la batteria.. l'ultima interessante sembrava la MIUI rom ma anche li battery drain in quantità.

    • marcello

      Mi ero dimenticato di aggiungere: per S2

    • michele

      se ti interessa una rom su base samsung snella e super stabile, non posso far altro che consigliarti la neatrom lite. basata sull'ultima versione del firmware samsung, con l'aggiunta di qualche ottimizzazione e la rimozione dei fastidiosi bloatware

    • marcello

      Grazie! L'avevo vista, poi scorrendo i commenti di chi l'ha provata e ho letto che anche li' ci sono lag e occupa comunque 620Mn di memoria, insomma non proprio il massimo.

      (In questo momento cmq ho l'ultima samsung 4.1.2 in cui ho congelato con TB le solite applicazioni inutili tipo video Hub, samsung push ecc., un po' meglio ma non tanto).

    • Andy

      Marcello prova vivekrom superlite 3 con Kernel apolo 4.10 poi mi Il. Ciao .

    • Borotalco

      Ti posso consigliare ROM MANAGER? E' un app snellissima che ti permette di rimuovere tutte le applicazioni che non ti servono e alleggerire di parecchio il sistema.

      Io monto la stock da sempre, oppportunamente alleggerita. Se vuoi ci puoi anche flashare un nuovo kernel sopra e farti i tuoi tweaks.

      Ovviamente tutto richiede il root.

    • simone

      ma vaaaa non occupa così tanto,il la uso da un pò abbinata al kernel apolo ed è una vera bomba,batteria che tiene anche 20 ore con uso medio,mai un riavvio o lag o blocco e in più con il kernel apolo puoi scegliere governor e scheudeler e ha il bln essenziale secondo me per chi come noi non ha il led di notifica 😉

    • Massimo

      se vuoi con es file explore e i permessi di root puoi disinstallare anche le app di sistema e togliere ciò che non ritieni utile.

    • Jampa

      Chi ha detto che la MIUI ha problemi di battery drain? Io arrivo tranquillamente a fine giornata, ed è una rom fantastica che per il momento mi tengo stretta. Ti consiglio di provarla 🙂 poi chiaro… O la ami o la odi, non è la solita rom vista e rivista. Fammi sapere!

    • Wasp

      Ciao.

      Su base samsung ti posso consigliare la NeatROM Lite² v4.9.1 che è una versione dell'ultima NeatRom Lite 4.9.1 del dev Sale ma senza molte applicazioni inutili e con un diverso kenrel. Ti posso garantire la ottima fluidità e stabilità.
      http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-

      Volendo puoi flashare tutte le Mod che sono compatibili con la Rom originale. io ad esempio ho flashato questo tema:
      http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=

      così ho potuto avere una rom simil-AOSP ma con impostazioni, icone ed altri particolari estetici ancora stock, il tutto però temato bianco ( o holo white)

    • Giuseppe

      anche io cercavo i tuoi stessi requisiti su una rom modificata ma con base sammy e tutto cio lho trovato sulla rom Blumak ce pure la versione light senza quei fastidiosi programmi inutili samsung…

    • marcello

      grazie per tutti i suggerimenti, farò un po' di prove

    • marcello

      Alla fine ho provato la MIUI. L'ho installata da pochissimo ma è veramente bella, peccato sia di base un po' troppo iPhone come grafica (ma ci sono i temi a disposizione).
      Già comunque il fatto che di suo abbia il controllo delle applicazioni in autostart mi ha commosso…
      Adesso vediamo come va la batteria.
      Prossime saranno la NeatRom e la Revolution…

      grazie per l'aiuto a tutti

    • Andrea

      Xtraslim..stock ridotta all'osso. Come kernel se hai note2 ti suggerisco note2coreOC o se vuoi strafare note2coreAS. Ciao!!

    • Piru

      hai provato la hd revolution 32 by miky1986.. e una rom decisamente performante che mi stà soddisfando a pieno da mesi

  • frank

    Io l ho usata per qualche mese e sevo dire che girava abbastanza bene ed aveva molte funzioni.. ma l ho tolta a causa di fastidiosi e frequenti riavvii.. ( l ultima versione "stabile" basata su 4.2.2 con galaxy s3 con kernel "originale" della Cyano senza nessun particolare tweak) adesso mi sto trovando veramente bene con una rom molto simile che è la resurrection remix che include PA/aokp/cyano (sempre 4.2.2 però)

    • Matteo

      L'ultima versione della Resurrection Remix è fantastica! Non un solo problema, fluida e versatile.
      Ieri ho provato Paranoidandroid ma non mi sembra possa in alcun modo competere con la RR 4.2.2.
      In genere le rom 4.3 son ancora instabili, ho avuto SOD e riavvii improvvisi con la Carbon rom 4.3 (nightly). Attenti al kernel Dorimanx 4.1, lo denominano "stabile" ma da un sacco di problemi (come al solito Dorimanx e Syah, meglio lasciar perdere). Mi trovo bene con Kangbang 1.3, mai un blocco o un riavvio…

  • E' possibile installarci un kernel per l'overclock come il siyah?

    • lucas

      no, è un kernel che non viene neanche più sviluppato

    • andrea fava

      cerca un dorimanx che vada bene per jellybean e fai delle prove. A volte anche se non è specificato funziona su sistemi diversi. Senza gli STweaks il telefono non è la stessa cosa vero?

  • toto

    ma fotocamera e videocamera funzionano correttamente?

  • Michele

    La migliore rom è la Rootbox , che ha la famosissima e ricercatissima dicitura " STABLE " quindi nessun problema con la fotocamera .

    • toto

      scusa michele non ho capito bene… nessun problema con fotocamera se installo questa rom "pac man" ?

    • michele

      io non ho avuto nessun tipo di problema con la milestone release (android 4.2.2). con le nightly della versione 4.3 non saprei dirti perché non l'ho provata

  • paolo

    io sul gs4 ho installato la pac man con android 4.3 e non mi viene riconosciuto più l'IMEI e il modem, cosa che con la 4.2.2 non succede. qualcuno ha avuto esperienze simili?

    • andrea fava

      io! stessa cosa con s2 e uno sbattimento infinito per riavere il device con l'imei. Ha funzionato 2 giorni poi ho acceso una mattina e ciao….. fortuna che sono riuscito a ripristinare.Avrò flashato almano 50 rom tra s2 note1 e tab p6200 mai un problema invece con la pacman solo rogne anche sul tab che ha perso i backup.Non lo auguro a nessuno

    • Mario

      prova a flashare il modem XXEMG4 o successivo e dovresti risolvere il problema

    • paolo

      Mario ho risolto il problema del modem ma l'IMEI non si vede nemmeno in lontananza.

  • Marco

    io mi trovo splendidamente bene con la carbon 1.8 (non uso le nightly) 4.2.2 in attesa di una stabile 4.3

    con il kernel temasek è una bomba, durata della batteria ottima e un numero davvero notevole di configurazioni possibili!

  • giuseppe

    è possibile avere il link per il download
    grazie

    • androidgalaxys

      ops,sorry… aggiunti adesso i link

  • michele

    ho provato la milestone 1 della PACman (basata su 4.2.2) sul mio gt-i9100 e devo dire che a livello di personalizzazione e prestazioni è fantastica. Hybrid engine, Pie, Halo, personalizzazioni in stile AOKP!!! L'unica nota negativa per me è stata la durata della batteria. Infatti, nonostante greenify e un uso medio-basso del telefono (qualche telefonata, whatsapp, email, browser) riuscivo a malapena ad arrivare alle 10 ore. Invece ora con CM 10.1.3RC2 arrivo anche alle 16-18 ore di uso al giorno

    • Giuseppe

      io con la rom blumak su base sammy e kernel faux abbinato al programma juice defender arrivo a fare anche 1 giorno e 10 ore di telefono e lo uso tranquillamente (whatsapp face email e tapatalk.)

    • andrea fava

      Io quando uso il telefono lo uso e 16 18 ore di uso non esistono. Con 4 ore di schermo massimo 5 qualsiasi telefono è out quindi l'uso è quando il telefono ha lo schermo acceso e non quando è in tasca o sul comò.Quello non è uso è standby, e allora sì che ci faccio 16/18 ore anch'io.

  • Ale

    Ho da poco installato la CM 10.1.3 RC2 con la quale mi trovo molto bene, ma sono attirato da questa rom…secondo voi vale la pena? come sono i livelli di consumo batteria?

  • fartlec

    qualcuno sa se riconosce le reti wifi ad-hoc come la cyanogen?

  • Alex

    E' possibile inserire l'edge zoom? Ovvero la mod che permette di zoomare nel browser scorrendo il dito a lato dello schermo…

  • luca

    SCUSATE MA x s (i9003) lcd nulla?

    • androidgalaxys

      Nell'elenco c'è:
      galaxysl

  • tso

    l'ho provata circa un mese fa ed era buggata da far pena. AOSP kang e paranoid il peggio del peggio dei bachi e dei ciucciabatteria in una sega di rom buggata all'osso.
    Andate di Samsung based, se proprio volete flashare qualcosa.

  • Alberto

    L'avevo già addocchiata tempo fa.. e se la recensite voi allora mi fido e la proverò 😉
    Nelle ultime nightly c'è HALO 2.0? Inoltre ho notato che non avete inserito il mio buon vecchio Galaxy S tra i link per il download, ma spulciando la lista dei dispositivi nella pagina di download ho visto galaxysmtd, e ci sono le nightly tutti i giorni. Sapete se viene ancora seguito seriamente o meno?
    Grazie e come sempre complimenti per le ottime segnalazioni!

    • androidgalaxys

      Ciao, Halo dovrebbe esserci in tutte le versioni ma non sono sicuro che sia in tutti i modelli.
      Ho appena aggiunto il link diretto al Galaxy S, non avevo fatto caso alla sua presenza. La rom viene aggiornata continuamente anche per questo dispositivo.

    • Alberto

      Grazie mille! A dire il vero se si possono aprire le applicazioni in floating mode direttamente dalle notifiche nel menu a tendina, come nelle ultime versioni delle paranoid (che sto usando ora), halo diventa meno utile. Mi è piaciuto questo progetto perchè prima avevo cm10.1 e certe cose un po' mi mancano. Se la provo vi farò sapere le mie impressioni 🙂
      PS: tempo fa c'erano stati screzi tra gli sviluppatori di questa rom e quello della Jellybam, un progetto sostanzialmente uguale, cioè un'unione tra cyano aokp e paranoid. Sa un po' di gossip..ma si sa com'è finita? 🙂 c'erano stati anche hackeraggi reciproci ecc……….

    • androidgalaxys

      Si avevo sentito anch\’io ma non ho seguito la vicenda più di tanto. Ora vedo che il vecchio sito non è neanche più attivo e su xda non si trovano nuove discussioni.

    • Francesco

      Ti dico solo questo…. Un giorno la mia JellyBam si è avviata con il boot della PACMAN…. E guarda caso JellyBam è stata accusata di rubare da PACMAN

  • cassius83

    Ho da circa una settimana la miui sul gs2 e devo dire che va proprio bene un po meno fluida della stock ma in compenso la batteria sembra migliorata. Peccato solo per l'assenza dell'app drawer.

  • Stefano

    ma voi avete messo la nightly o la stable? Perchè con la nightly mi va un pò male, non mi riconosce alcune gapps che crashano di continuo e sul playstore non mi fa andare

  • clod

    ciao prof, ti scrivo perchè ho un problema al mio note 2. Intanto premetto che intallo rom cucinate da diverso tempo e non ho mai avuto problemi. adesso invece, dopo aver fatto un hard reset e aver installato la pacman rom, non mi legge più la sim, o meglio, me la legge in parte, la vede ma mi dice "NON REGISTRATO SULLA RETE" percui non posso ne telefonare ne ricevere chiamate ne andare su internet col 3g. Le ho provate tutte, installato altre rom, con modem differenti, hard rest, cambiato la recovery ma nulla da fare, non mi riconosce la sim, e il bello è che la sim l'ho messa su un altro telefono e me la leggeva tranquillamente. TI PREGO AIUTAMI SONO DISPERATO! 🙁 cosa devo fare? ti ringrazio infinitamente in anticipo per tutti gli aiuti. ciao

    • androidgalaxys

      Non dai dettagli di quello che avevi prima quindi non ti so dire di più.
      Avevamo già segnalato in un articolo esauriente un problema simile con l\’arrivo degli ultimi firmware. Se quello è il tuo caso ti basta ripristinare la cartella efs.

    • clod

      Avevo la Bobcat rom, l'ultimo aggiornamento. Ad ogni modo ho risolto, ho installato il modem_XXDME4 e ora funziona. Grazie lo stesso 🙂

    • saverio

      sperando che ne abbia fatto un backup…altrimenti?????

  • Step65

    Salve prof, nell'articolo parli di aspetti negativi di questa rom, che sono comuni a tutte le altre rom AOSP, potresti gentilmente rinfrescarmi la memoria su questi aspetti?
    Purtroppo ne so veramente poco, io ho sempre provato rom stock based e non mi sono mai addentrato nel mondo aosp, però mi piacerebbe provare alcune di queste rom visto che molti ne parlano bene e credo che queste info possano interessare anche altri come me.
    Grazie

    • [email protected]

      Ti rispondo io 🙂
      Tutte le funzionalità proprie della Samsung (come la fotocamera, multiwindows, ecc…) e l'impossibilità di supportare l'hardware al 100% (radio fm, mhl ecc…)
      Per alcuni ad esempio può essere un problema non riuscire ad usare una particolare app della Samsung, ma altri magari non gli interessa nulla di tutto questo.

    • Step65

      Ciao, intanto grazie per la risposta, però avrei bisogno di qualche chiarimento in più. Per esempio, io sapevo che ci sono dei problemi con l'hardware, però per la radio FM (non web) esistono alternative e se non sbaglio anche una gratuita proprio sul market, per la fotocamera già adesso ho installato una apk diversa (fotocamera e galleria S4) e mi trovo benissimo, per il resto non uso mhl, ma uso la sd, però anche qui esistono altre vie. Penso che per i problemi hardware le soluzioni ci siano o al massimo non siano problemi insormontabili (se ne fa a meno facilmente…). Quello che non capisco è quando ti riferisci alle funzioni software, il multiwindows è una funzione software, credo che non sia una specifica Samsung non implementabile su una rom, ma a parte questo non avere le app samsung non credo che sia un problema, altrimenti sarebbe inutile il passaggio a rom AOSP. Quello voglio dire è che se i problemi sono solo questi allora faccio il passo, altrimenti se puoi dirmi che altri bug ci sono così che io possa valutare meglio cosa fare.
      Grazie.

  • Giovanni

    ma solo al mio s4 da dei problemi di rete?

  • stefano

    a me quando vado ad installare una qualsiasi rom 4.2.2 mi cambia il codice imei con uno fittizio e nn mi permette ne di ricevere ne di effettuare chiamate ed sms……qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie

    • Paolo

      Un amico aveva lo stesso problema di mancata registrazione in rete con un Note II: abbiamo provato a ripristinare la cartella EFS, ma niente da fare. Abbiamo passato notti insonni nei tentativi più disparati. Alla fine si è messo li con sana pazienza ed abnegazione ed ha provato a sostituire vari modem, fino a trovare quello giusto. Il problema non è la cartella EFS, ma il modem 'aggiornato' che per qualche motivo non la riconosce. Sostituite il modem… sostituite il modem… sostituite il modem…;)

    • stefano

      ok grazie paolo,il ripristino della cartella è una cosa che già avevo provato e come dici tu nn ha risolto il problema…quindi nn mi resta che provare con i modem,solo che nn l'ho mai fatto,servirebbe una guida…e molto + complicato rispetto ad installare una rom?

    • Paolo

      Lui l'aveva fatto 'semplicemente' scegliendo un modem diverso tra le alternative offerte durante l'installazione da recovery della rom. Se la rom in questione lo prevede, ritengo sia la soluzione più semplice; se no dovresti procurati un 'pacchetto' con vari modem adatti al tuo terminale e provare a flasharli uno ad uno da recovery se sono zip. o con odin se sono .tar, fino a trovare quello giusto. Per le guide googla "sostituzione modem recovery"…

    • stefano

      grazie ancora x la disponibilita……mi metto a lavoro,vediamo che riesco a fare!!! 😉

  • giovanni

    ragazzi attenti….fate prima un backup della cartella efs e salvatela sul pc altrimenti può succedere di perdere il codice imei e il telefono non si connette piu su internet e la scheda sim non da piu segni di vita…..

  • giovanni

    ciao stefano se non hai fatto un backup della cartella efs come purtroppo non ho fatto neanche io …..devi solo mandarlo in assistenza…oppure su ebay c'è chi te lo sistema con 40 euro…..in pratica io ho un codice imei tipo 00049…… che è diverso dal mio originale del telefono……non disperare l'unica cosa che puoi fare se hai il mio stesso codice imei e quello di spedirlo a un tizio che lo sistema che si trova su ebay….in pratica possiede uno strumento che ti riscrive il tuo codice imei originale e poi tutto torno funzionante…..a meno che tu non abbia fatto un backup della cartella efs puoi sistemarlo tu da solo con delle apposite guide che trovi su internet……

  • giovanni
  • Mangel297

    Appena installato e vi posso dire che è molto fluido… in quanto alla durata della batteria vi farò sapere tra un paio di giorni…

    • Alberto

      Su che dispositivo?
      Sono curioso di scoprire com'è il consumo, soprattuto paragonato ad una Cyano che tra tutte direi che è la più "leggera" (se per caso vieni da questa rom). Grazie!
      Ciao 🙂

  • Marco

    Aiutooooooo, lo installata ma quando si riavvia mi dici "setup wizard has stopped. blame tyler."

  • Mangel297

    Confermo la durata della batteria, sembra molto stabile come rom rispetto ad altre che ho provato e dove si impallavano spesso. Direi che per chi volesse portare il suo galaxy s2 alla 4.3 è magnifica, ovviamente non avrete tutto le chicche del Samsung, in quanto si basa sempre sulla AOSP Google… Buona Rom 🙂

  • rino

    ma le GAPPS da dove si scaricano?

  • enzo s3

    buonaera anzi buonanotte proff e company ,dopo aver combinato gia un casino col modem xxdme6 su galaxy s3 e per fortuna ripristinato,adesso mi ritrovo con un note 2 con modem xxdme6 e cwm philz touch ,,posso installare questa rom ?o rischio di nuovo l assenza del segnale ,grazie di esistere:)

  • Enrico

    Mah, ho dei seri dubbi su questa rom. L'ho installata per ben tre volte sul mio Galaxy S2, dopo aver seguito scrupolosamente la metodologia che si applica in questi casi, e devo dire che ho dovuto gettare la spugna. Tutte e tre le volte, all'apertura di un programma, l'ultimo se non erro si dovrebbe chiamare focal o giu' di li, mi si è spento lo smart, e si è riavviato (bloccandosi) con la scritta GALAXY S2, e non è piu' ripartito, Per fortuna che avevo fatto il backup della Miui, e quindi il tutto è stato indolore. Conclusione: c'è ancora molto da lavorarci.

  • tony

    La migliore è la Paranoid a mio avviso…

  • Marco

    Scusate la lamentela ma seguendo le vostre guide ho brickkato 2 volte il mio s4 : Il link di questa pagina riporta la versione "nightly" mentre su XDA il link per l' I9505 è il seguente http://pacman.basketbuild.com/index.php?dir=main/

    • androidgalaxys

      Brikkare significa che il telefono non parte più e solo l'assistenza tecnica può ripararlo, quindi non è il tuo caso.
      Per quanto riguarda la versione da te linkata non è altro che una variante, ma il link che abbiamo inserito noi è corretto.
      Se vedi il nome in codice è sempre jfltexx, ossia quello della versione internazionale del galaxy s4

  • Gianfranco

    Volevo fare un commento in merito alla perdita dell'Imei. La procedura indicata dallo staff, è ottima, a patto che la cartella efs non sia andata irrimediabilmente persa, ma si può ovviare (io sto parlando del Galaxy S2), ricorrendo al flash del firmware I9100XXKH3 , e facendo una ricerca su Google, si trovano anche le istruzioni. Così si ottiene il famigerato IMEI generico, che funziona perfettamente, e l'unico inconveniente è la perdita di alcune funzionalità del tasto destro dell'accensione (non va in recovery), ma anche qui esistono delle app che funzionano egregiamente. NB, ho sentito e letto una miriade di inesattezze sul cambio imei e sulla sua presunta illegalità. In Italia, a patto che il telefono sia di tua proprietà, il cambio è perfettamente legale. Non contento, ho fatto ricerche su google, fino ad arrivare a chiamare il mio operatore telefonico (TIM), il quale non solo ha convalidato la mia tesi, ma mi anche rassicurato dicendomi, che l'IMEI generico non sarà mai e poi mai bloccato dalla società dei telefoni, in quanto è legale. Volevo mettere a conoscenza di questa cosa gli utenti, perchè sui forum si leggono casi di disperazione assoluta. Per altri smartphone non so se esista una procedura simile, ma sul web si trova di tutto. Buona serata a tutti

    • saverio

      esatto gianfranco..sono completamente d'accordo con te su tutto..tempo fa ebbi anch'io problemi di efs su un S2 ed il tutto sistemato con il firmware stock I9100XXKH3..

  • giacomo

    Bella ROM.. Qualcuno sa se esistono ROM 4.3 per s3 non aosp?

  • Francesco

    Ciao,ho provato ad installare la pac Man,ma ma il telefono mi da un'errore.Nonostante abbia riprovato a scaricarla nuovamente,l'errore permane…sapete consigliarmi qualcosa?
    P.s ho un galaxy s2

  • alex

    Ragazzi ho bisogno di aiuto !!! Ho installato questa ROM sul mio galaxy i9000 ovviamente le app di google il play store non sono installate !! Allora ho installato le gapps ma cosi la tastiera va in blocco!! Ho tolto tutto e ho installato di nuovo la ROM .. Ho provato a scaricare play storie a parte ma non si avvia!! Clicco sull'icona e poi si richiude!! Che posso fare?? Aiutatemi. !! Grazie in anticipo 🙂

  • ernesto

    L'ho installato, e funziona veramente bene ma… ho provato ad installare la kernel dorimax 9.41, e STweaks non si avvia (lo trovo nella lista applicazioi ma mi da errore di timeout)
    qualcuno sa darmi una spiegazione?

  • hollye

    Scusate la domanda, io ho un problema, ho installato questa rom senza problemi, il problema è che non ho rete. come risolvo?

    • lukuhv

      se non hai fatto backup di sistema e cartella efs?

  • lukuhv

    hai fatto backup di sistema e cartella efs?

  • sasà

    Ciao,
    ho installato la rom su s3 e devo dire ke è assai fluida e veloce. Unico neo per quanto mi riguarda è la batteria, riesco ad arrivare a fine serata a stento ( in precedenza avevo la codec rom 10.6 e durava più di un giorno).
    Volevo installare la fotocamera del note2 ma se effettuo l'installazione da recovery mi si blocca il telefono e non si accende più, costringedomi a re-installare la rom da 0.
    Come posso risolvere?
    grazie
    salvatore

  • Alessandro

    mah….sul mio note 2 non si avvia correttamente si arresta il launcher all'avvio…bo

  • Guido

    Ciao! dunque l'ho installata e devo dire che sull'S3 va una meraviglia! Nessun tipo di problema tranne per il fatto delle applicazioni che avevo prima. Vi faccio l'esempio di PlantsVSZombie che, pur inserendo nella cartella Obb (Il percorso di base è /storage/emulated/0) il file pesante da 170 mega, all'avvio dell'app, mi comincia a scaricare i mega (nonostante ci fossero già della cartella prima citata). Quindi deduco che il percorso sia un altro, forse. QUAL E' STO PERCORSO?????? SONO UN PO' DISPERATO 🙁 Qual è il problema :(?

  • Guido

    ciao! l'ho installata e funziona alla grande. Piccolo problema: le icone poste in basso sono difficili da avviare perchè se avvicino il dito non partono forse a causa del piccolo menù alla note 3 che occupa quello spazio e quindi devi pigiare poco più sopra per farle partire. Ho provato anche la Omni 4.3 sempre su S3 ma il modem non va proprio! Come mai?

  • Luca

    Ciao, ho seguito attentamente la procedura, ma in fase di installazione ho il seguente errore:

    failed to verify whole-file signature
    signature verification failed

    ho cercato in rete e anche sul sito del produttore, ma non ho trovato alcuna soluzione..
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie

    • Luca

      no, pare che nessuno possa aiutarmi.. peccato!

  • emil

    ciao scusa per il galaxy s advance quale devo scaricare?????

  • claudio

    Ciao

    Ho il file APK originale dei contacts , e vorrei installarlo nella ROM , come faccio ad installarlo (e dove trovo l'opzione per installare da USB ) ??

    Grzaie

  • lori.vaira

    Scusate io ho impostato la gestire per Bloccare lo schermo.
    L'ho dimenticata, ho messa la mia email e la password per accedere e poi una volta sbloccato non mi fa modificare il segno

  • gilberto

    Salve seguo il Vs sito regolafmente e gtazie x il lavoro che svolgete … Sono un felice possessore di un Galaxy S ed ho provato varie rom cucinate ora monto una JellyBean 4.2.2 di franzyroy avrei voluto provare la PAC MAN ma x ben due volte installandola al riavvio si blocca la tastiera AOSP ed il telefonorisulta inutilizzabile … Ho seguito due metodi di installazione : full wipe con partenza da rom stock JW4 ed installazione da CWM ppartendo da rom JellyBean ma in entrambi i casi il risultato é stato identico qualcuno può aiutarmi ? Grazie

  • diego

    Salve ragazzi, la ROM mi piace molto ma una volta installata sul mio note, mi dice che ho poco spazio per l'archiviazione.
    Come è possibile?

  • snoop

    Salve ragazzi, una domanda. Con questa ROM bisogna scaricare gapps e poi installarlo successivamente o è già incluso??? Grazie

  • ryuksniper

    Ciao a tutti ho installato la Pac-Man ROM e devo dire molto bella e veloce. Ho flashato il boost del sound su s4 solo che ha funzionato ma quando collego le cuffie non si sente nulla come mai? Qualcuno sa come risolvere?

  • spartak

    ciao come si fa separare l impostazioni in 2 s
    chermate