twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 122013
 

 

La PAC MAN è una nuova famiglia di rom cucinate che nell’ultimo periodo sta riscontrando un notevole successo.

Il motivo principale è da ricondurre alla scelta fatta dall’ampio team di sviluppatori di concentrare in un’unica super-rom nel migliore dei modi tutte le particolari caratteristiche messe a disposizione da progetti quali CyanogenMod, AOKP e ParanoidAndroid.

pac-man-rom-galaxy

La PAC MAN rom è disponibile per tantissimi modelli di smartphone e tablet della Samsung, tra cui Galaxy S4, Galaxy S3, Galaxy S2 e i Note (qui per l’elenco completo).

Nella maggior parte dei casi la base software utilizzata è la versione Android 4.3 di Google, quindi all’interno non troverete nessun elemento tipico della TouchWiz (grafica, fotocamera, altre app, ecc…).

pac-man-rom-galaxy-3

 

Descrivere tutte le funzionalità contenute è impossibile, ma tra le più importanti vogliamo ricordare:

– la possibilità di scegliere il tipo di interfaccia tra quella Phone, Tablet e Phablet
pac-man-rom-galaxy-1

– il PIE Control tipico delle ParanoidAndroid
pac-man-rom-galaxy-2

modificare il colore delle app o di alcuni elementi di sistema a proprio piacimento
pac-man-rom-galaxy-4

vastissimo numero di impostazioni per aggiungere funzioni o personalizzare vari aspetti della rom (barra di stato, menù a tendina, pulsanti navigazione virtuali, lockscreen, temi e tantissimo altro ancora).
pac-man-rom-galaxy-5

 

Il team lavora costantemente per tenere continuamente aggiornate le loro rom.
Oltre alle tante caratteristiche presenti, le PAC MAN rom si fanno notare infatti anche per la loro ottimizzazione, in grado di garantire velocità e fluidità in ogni situazione di utilizzo.

Non essendo un progetto basato sui firmware Samsung, gli aspetti negativi sono quelli comuni a tutte le altre rom di tipo AOSP, come ad esempio le Cyanogen.

 

Per farvi un idea dell’interfaccia potete guardare i seguenti video, ma essendo una rom molto versatile il risultato finale può cambiare notevolmente a seconda della configurazione scelta.

 

Informazioni utili per l’installazione