twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 072012
 

 

Se non amate particolarmente rom basate su progetti AOSP, come ad esempio CyanogenMod o AOKP, ma preferite un firmware Samsung, nessun problema.
Il modding per il Galaxy S è in grado di accontentare ogni tipo di esigenza e gusto.

MesoROM è basata proprio su uno dei più recenti firmware ufficiali Samsung, il JW8 con Value Pack.

Nonostante questo, l'autore alkhafaf è riuscito a creare una rom abbastanza snella, con un tema gradevole ed elegante che richiama in parte quello del Galaxy S3.

Tra le caratteristiche troviamo:

– Basata su firmware JW8
Semaphore Kernel BigMem
Holo Launcher
– Suoni, Icone ecc… del Galaxy S3
– Rimosse circa 50 applicazioni Samsung predefinite
– Animazioni ICS
– Personalizzazione grafica di alcune app
– Backup automatico cartella EFS
 

Disponibili anche diversi temi e mods.

Potete trovare il pacchetto della rom presso la pagina ufficiale Xda del progetto.
Per quanto riguarda l'installazione, potete seguire i suggerimenti dati in Guida universale su come installare una rom cucinata.

  • fgiava

    In questo caso la radio FM è presente?

    • cervuz

      credo di si…
      ma anche nelle cyanocenmod è possibile averla installando Spirit FM

    • jin

      spirit è una radio con connessione internet invece qui dovrebbe esserci la radio senza connessione dati!!!

    • Sevensix3

      Spirit non è una radio con connessione internet. Utilizza il modulo radio Fm del Galaxy ma per il Galaxy S purtroppo c'è il problema che una piccola percentuale di altoparlanti si rompe usando questa applicazione e ancora non è stato risolto il problema.

    • nik60

      vero— il problema altoparlanti –anche se non ho mai capito come si faccia a rovinarli ..visto che senza collegare le cuffie(che fanno da antenna)non prende niente———–probabile che a qualcuno piaccia il fruscio

    • Sevensix3

      Prende qualcosa se realizzi lo spezzone di cavo seguendo le guide specifiche che sono nel sito.

  • jin

    io cmq dopo tanto mod sono fermo al jw7 italiano…ogni tanto va lentino ma al momento non so cosa sia migliore mi sembra che un firmware stok sia meglio e piu conpleto di questo appena pubblicato vorrei un parere di qualcono che lo ha provato!!

  • nik60

    io non sono un amante delle cyano ma sul galaxy s secondo me –la scelta migliore oltre al firmware stock è la cm10

    • Sevensix3

      Si ma se la 9 che è stabile l'ho dovuta disinstallare per i problemi che crea, pensi che la beta della Jelly Bean sia migliore?
      Adesso avrei voluto provare la TsunamiICS ma anche questa MesoRom non mi sembra male.
      Ho visto però che nella recensione dicono di seguire la guida valida per le rom cucinate ma sul sito della Meso, l'autore dice di installare normalmente se si proviene da una JW7. Ho capito male?

    • nik60

      la cm9 è stabile un par di ciuf……—-dicevo sul galaxy s di mia moglie le ho messe tutte le vers. nightly –andavano meglio le prime—-quasi ogni giorno ne usciva una———-guarda caso come hanno cominciato il progetto cm10 la nove è diventata stabile—–sulle ultime vs ho avuto un sacco di problemi e lo si vede anche dalle richieste di aiuto——————-ripeto la cm10 va meglio –mi sembra che unica cosa che ancora non funziona è hw composer

    • nik60

      aggiungo –la cm 10 l ho anche sul tablet 7 –la prima vs exper. e va meglio della cm9—–anche sul tablet ho messo quasi tutte le nightly uscite

    • nik60

      x installazione rom cucinata io sono contrario ad intallare sopra —però puoi provare—al limite a fare iwipe sei sempre in tempo

  • nik60

    poi x chi usa le cyano e non lo sa ——se scaricate l app custom rom dal play potete vedere tutte le vs delle cyano x tutti i dispositivi (o quasi) e scaricarle

  • Clemente

    io la sto scaricando adesso per provarla..vi faccio sapere per la radio FM 😉

    • Clemente

      confermo! radio fm presente…ho spulciato nella cartella app de è presente l'applicazione FMRadio.apk 😉

    • fgiava

      OK grazie dell'info!
      Conosco e uso Spirit FM sulla CM9 ma si tratta di un'applicazione dilettantistica non paragonabile alla radio stock, sia per la capacità di sintonizzare radio sia per la grafica. L'unica cosa notevole è il prezzo reso possibile dall'assenza di alternative.

  • androidgalaxys

    Non è malvagia, ormai i progetti non AOSP scarseggiano 🙂

  • Sevensix3

    Aspettiamo fiduciosi i vostri commenti.

  • Fabius

    Sono curioso anch'io di leggere qualche opinione…Da circa un mese ho installato la DMORE basata su JW7: non è male ma impegna molta più RAM che la versione stock (viaggio perennemente oltre i 300 MB, nelle stesse condizioni nelle quali con la stock difficilmente andavo oltre i 260-270 MB) e il sistema è sensibilmente rallentato (ho flashato la versione wipe con tutti i reset del caso), nonostante l'ottimo Nemus Launcher che ho installato da un paio di settimane. Ho provato varie rom basate su ICS ma non mi hanno convinto: velocissime ma incomplete, con foto/videocamera priva di molte funzioni di GB e qualche applicazione non più correttamente funzionante. In sostanza, almeno per le mie necessità, mi pare che JW7 possa essere ormai il "gold standard" delle rom per I9000. Ciao a tutti e come sempre complimenti alla redazione!

  • Clemente

    bah io l'ho tolta per un semplice motivo… per me la rom deve avere uno scrolling il più fluido possibile.. e mi dava ''fastidio'' per qualche impuntamento nello stesso… ora non so se ci siano altre versioni uscite in seguito che hanno risolto il problema…

    comunque per chi vuole puù provare ad usare questa rom e portare l'app della radio fm su di un telefono con la cyano9 e vedere se è possibile installarla… non sono sicuro che funzioni!

    • androidgalaxys

      Questa è una rom basata su firmware samsung, solo per questo c\’è l\’app della radio fm

    • Clemente

      e chi ha detto niente? ahah

    • androidgalaxys

      Era giusto per sottolineare che non si può fare così 🙂

    • Sevensix3

      Impuntamenti della Rom rispetto a quale altra Rom? Hai provato a mettere i Tweaking Addon per i giochi che penso potrebbero aiutare sulla fluidità. Sul sito dello sviluppatore sembrano tutti entusiasti e non mi sembra che ci siano grossi bug come avviene per Cyanogen e C.

    • Clemente

      ho scoperto la causa degli imputamenti… era colpa dei 7562 messaggi che avevo salvati sul telefono ^^'' ora la rom è fluidissima già di se… nono bug fino ad adesso non ne ho riscontrati e personalmente la trovo molto meglio delle cyano… facile ed intuitiva da usare… scaricatela e non ve ne pentirete 😉

    • Sevensix3

      Sono in procinto di flashare anche io.
      Ti volevo chiedere se hai installato tutte le applicazioni Google presenti sullo zip Removed_bloatware_install?
      Qualialtri addon hai flashato (hack messaggi, ect)?
      E per i temi, hai sostituito quello di default?

    • Clemente

      nono io ho flashato tutto così com'è il pacchetto… io però l'ho tolto…non so se per colpa della rom o della sim ma ho avuto moltissimi problemi di linea (mi entrava autonomamente la mod aereo) comunque no non ho messo nessun hack… la rom è semplcemente una JW8… quindi originale samsung… il tema invece è di ics (tranne blocco schermo e messaggi)…

    • Sevensix3

      Io non ho alcun problema e sembra perfetta. Sul forum di Xda non ho letto niente circa il tuo problema del modulo telefonico tanto che si parla prevalentemente di nuove skin.
      Oltre ad essere abbastanza veloce (Per la ram siamo a circa 160-200 Mb usati su 385) ha la radio Fm e la fotocamera Samsung che secondo me fanno la differenza rispetto alle varie Cyanogen e simili.

    • Clemente

      io sono tornato alla JW4 con la quale mi trovo magnificamente… poi boh il problema adesso non me lo fa più

  • alberto

    come faccio ad aggiungere l'app standard per mail exchange su questa rom?

    • Sevensix3

      Se intendi l'applicazione Email di Samsung, (email.apk) devi installare il pacchetto Removed bloatware da lla recovery ma prima togli dallo zip leapplicazioni che non userai. Io, delle circa 50 presenti, ne ho tolte 19. Sono ancora in fase di installazine delle mie vecchie applicazioni con Titanium ma sembra veramente buona.

    • alberto

      grazie per la risposta, uso questa rom da qualche giorno e devo dire che va veramente bene, ho provato altre rom anche 4.0.4, ma questa devo dire che è molto snella mai impuntamenti o crash, tra l'altro è l'unica che ho provata che permette la videochiamata tradizionale.

  • alberto

    dove trovo questo pacchetto?

    • Sevensix3

      Se vai al link che è all'inizio di questa pagina "pagina ufficiale XDA del progetto" trovi dei link in arancione. devi andare al link "Add-ons.". Quì ho selezionato l'ultima riga in basso del riquadro grigio dove è scritto "download from here" che riguarda la MesoRom 1.0. Anche io ho avuto qualche dubbio perché è sul riquadro della versione 1.

    • alberto

      thanks

  • AlfreMasse

    Ciao a tutti
    Come si comporta questa rom per quanto riguarda il consumo di batteria?
    Si rimane con gli stessi consumi della JW7 stock??

    Grazie e ciao

    • alberto

      devo dire che il consumo sembra migliorato, ci sono però diverse opzioni che possono essere configurate con le quali l'autonomia può variare abbastanza, comunque con il wifi sempre acceso e collegato in voip, posta push attivata, qualche telefonata in 3G, faccio quasi 2 giorni, al momento sono al 72 per cento di batteria con l'ultima ricarica ieri a quest'ora, la notte lo tengo spento. Devo dire che va bene.

  • filippo

    ciao, perchè i video in hd 1280×720 non li fa fare?

    • Christian

      perchè ha il semaphore big memory. se vuoi i video in hd cambia versione del kernel dal sito ufficiale semaphore

  • Clemente

    ma visto che dice di seguire un'istallazione normale c'è anche un modo per installarla senza i permessi di root? 😮

  • Christian

    Ciao ragazzi, ho questa rom da circa due settimane e mi sto trovando veramente bene….tranne per il fatto che al mattino faccio fatica a farlo uscire dalla modalità aereo. Per farlo uscire devo attivarlo e disattivarlo almeto tre/quattro volte. é successo a qualcun' altro? Sapete dirmi come risolverlo? Ho un abbonamento della tre xD magari serve come informazione