twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 032015
 

Presentato nel lontano marzo 2010, dopo ben 5 anni il Samsung Galaxy S potrà continuare a dire la sua nel mondo android grazie all’encomiabile lavoro della comunità di sviluppatori che può ancora vantare.

In questi giorni infatti per questo dispositivo è arrivata su Xda la prima rom cucinata interamente basata su Android 6.0 Marshmallow, creata dal cuoco israeliano sooti partendo da una versione non ufficiale delle OmniRom e kernel Linux 3.0.

galaxy s marshmallow 6

Sebbene il progetto sia ancora da considerarsi in fase alpha, una volta installata le principali caratteristiche del telefono sono tutte funzionanti, come ad esempio la parte modem, il Wifi, i sensori, la fotocamera e le memorie.

Da risolvere ancora invece la possibilità di usare il GPS, il pulsante home per risvegliare il telefono e altri piccoli bug software.

Ecco alcuni screenshot (in russo):

Purtroppo a causa delle prestazioni non eccellenti la rom non è ancora da considerarsi idonea per l’uso quotidiano, ma lo sviluppatore sembra sapere il fatto suo e in poco tempo è già riuscito a correggere vari problemi.

Per chi volesse rimanere aggiornato sullo stato del progetto può consultare la discussione di riferimento su Xda.

  • franky29

    Wow meglio di quello per s3 in cui non funge la parte telefonica

  • Ma551m0

    Che Mito il Vero Primo Galaxy.

    …è come il primo Amore: non si scorda MAI. 🙂

    • Nippojin

      Assolutamente il meglio del meglio….
      Nonostante tutto chi conosce Android deve sapere che il primo super smartphone Android che ha fatto letteralmente impazzire chi non ha mai amato la Apple è il mitico e solo Galaxy S…..e poi questo sito che mi sembra abbia aperto proprio da qui…

    • Ma551m0

      Vero,, questo sito ha aperto proprio in qua occasione di nascita e lancio.
      Quella volta i telefoni erano ancora fatti per durare nel tempo. Del resto… Dovevano far concorrenza ad Apple, si doveva dare il meglio del meglio.
      Lo tengo ancora gelosamente conservato nel cassetto.

  • mancio

    Ne vedo ancora molti oggi in mano alle persone. Cavolo un vero smartphone portatile, non quei padelloni di adesso

    • M-Redstone

      Ma va là… prendi un bel Note e poi ti accorgi che i “padelloni” hanno grandi vantaggi (soprattutto x internet e per le email). Cmq Galaxy S ora ha delle caratteristiche che fanno sorridere, ma per l’epoca era effettivamente un supersmartphone

  • Io tengo ancora il mio caro Galaxy S come smartphone di riserva con Cyanogen 11. Devo dire che fa il suo dovere =)