twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 272016
 

Dopo ben 8 anni di vita e oltre 50 milioni di persone che le utilizzavano regolarmente sui loro dispositivi Android finisce l’era delle CyanogenMod, le rom cucinate per eccellenza. Il comunicato è arrivato dal team CyanogenMod alla vigilia di Natale dopo quello diffuso dalla società Cyanogen Inc che annunciava la chiusura di tutti i servizi legati a Cyanogen OS (il sistema … continua »

Addio CyanogenMod. Il progetto delle rom cucinate più famose per Android finisce. Al suo posto LineageOS
Dic 032015
 

Presentato nel lontano marzo 2010, dopo ben 5 anni il Samsung Galaxy S potrà continuare a dire la sua nel mondo android grazie all’encomiabile lavoro della comunità di sviluppatori che può ancora vantare. In questi giorni infatti per questo dispositivo è arrivata su Xda la prima rom cucinata interamente basata su Android 6.0 Marshmallow, creata dal cuoco israeliano sooti partendo da una … continua »

Il Galaxy S non morirà neanche ora. Già disponibile una rom Android 6 Marshmallow
Apr 292015
 

Con Lollipop sono tanti i cambiamenti apportati dal team Cyanogen alle loro famose CyanogenMod, ma purtroppo ancora oggi i tanti appassionati di queste rom cucinate sono costretti ad accontentarsi solamente delle versioni in via di sviluppo nightly. Per chi volesse comunque provare l’esperienza dell’Android AOSP sul proprio Galaxy, di seguito vi proponiamo tutti i link … continua »

Provare sui Galaxy l'esperienza AOSP di Lollipop grazie alle rom cucinate CyanogenMod
Mar 262015
 

Siamo ormai giunti alla 6 generazione dei Galaxy, ma grazie agli oltre 24 milioni di esemplari diffusi nel mondo sono ancora in tanti oggi i possessori del vecchio ma glorioso Galaxy S (I9000). Per coloro che ne hanno ancora uno in casa di seguito condivideremo quella che per noi è la migliore configurazione  possibile per questo … continua »

La miglior configurazione per il Galaxy S by androidgalaxys.net
Dic 152014
 

Nonostante siano passati tanti anni, grazie alla comunità dei cuochi di Xda anche i primi dispositivi Galaxy della Samsung riceveranno la versione Android Lollipop. Ci riferiamo in particolare al Galaxy S Plus (codice prodotto I9001), che proprio in questi giorni ha ottenuto una rom basata su Android 5.0.1 creata dall’italiano Christopher83 dell’ADC-Team partendo dalle build non ufficiali delle CyanogenMod 12 (link … continua »

Il Galaxy S Plus ottiene Android Lollipop e presto toccherà pure al Galaxy S I9000
Nov 152014
 

le CyanogenMod 11 M12 da oggi 15-11-2014 sono già disponibili per tutti i principali modelli Galaxy Come puntualmente avviene ogni mese il team di sviluppo Cyanogen ha rilasciato delle nuove versioni stable (le M12) delle sue rom CyanogenMod 11, quelle per intenderci basate su Android 4.4.4 KitKat. A differenza di quanto visto nelle ultime release all’interno non … continua »

Disponibili le nuove Cyanogen 11 M12 stable, ma per le prime build con Lollipop occorre ancora attendere (AGGIORNATO)
Nov 042014
 

Nella serata di ieri Google ha avviato il rilascio dei primi sorgenti della nuova versione Android 5.0 Lollipop e della relativa documentazione che permetterà a tutti gli sviluppatori di adeguare le loro applicazioni alla nuova piattaforma software. Sebbene la notizia per ora interessi principalmente gli utenti dei dispositivi della serie Nexus, a beneficiarne alla fine saranno … continua »

Google rilascia i sorgenti di Android Lollipop. A quando le prime rom AOSP?
Ott 242014
 

Tra le tante rom AOSP disponibili per android che meriterebbero di essere provate almeno una volta dagli appassionati del genere, oltre alle CyanogenMod e Omnirom, troviamo anche le Paranoid Android. Purtroppo ufficialmente le rom Paranoid Android supportano soltanto i dispositivi della serie Nexus e Oppo e fino a qualche mese fa per provarle su altri modelli era necessario … continua »

Installare una Paranoid Android anche sui Galaxy grazie al progetto AOSPA Legacy
Ott 082014
 

Continua lo sviluppo delle CyanogenMod, le rom cucinate AOSP più famose e scaricate dagli appassionati in cerca di un alternativa al software originale del loro android del tutto priva della personalizzazione dei vari produttori. Le nuove versioni stabili (Snapshot) del mese di ottobre si chiamano CyanogenMod 11.0 M11 e sono sempre basate sempre su KitKat 4.4.4. Questa volta … continua »

Disponibili le nuove CyanogenMod stabili M11 basate su KitKat 4.4.4
Set 162014
 

Ancora una volta torniamo a parlarvi delle rom CyanogenMod, questa volta però per annunciare l’arrivo delle nuove versioni Snapshot M10 stabili basate sempre sul sistema operativo Android KitKat 4.4.4. Oltre ai soliti numerosi bug fix il team di sviluppo ha apportato anche una serie di altre migliorie, anche se di minore importanza rispetto a quelle rilasciate negli ultimi … continua »

Ecco le nuove CyanogenMod 11 M10 stabili (KitKat 4.4.4): le novità e come installarle