twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 242014
 

Siete in possesso di un Galaxy S2 I9100 e desiderate aggiornarlo con qualcosa di più moderno rimanendo però sempre su un firmware della Samsung? Allora la rom cucinata WizzedKAT è quello che fa per voi.

Con le ultime versioni rilasciate l’autore rrgrrg è riuscito ad ottenere una rom con una grafica molto simile a quella dell’ultimo Galaxy S5.

rom-galaxy-s2-galaxy-s5

Launcher, menù a tendina, menù di sistema e altre applicazioni predefinite appaiono proprio come quelle previste dallo stile della nuova TouchWiz.
Inoltre nella WizzedKAT sono presenti alcune caratteristiche provenienti dal Note 2, come il multiwindow, la schermata di sblocco, il popup browser e la galleria.

Ecco le caratteristiche principali:

interfaccia Galaxy S5
widget AccuWeather e varie app Samsung con tema Galaxy S5
– nuova app SVoice
– tastiera Samsung con riga numerica dedicata
– icone, sfondi e suoni del Galaxy S5
– vari tweak Build.prop inclusi
– barra di stato trasparente con icone bianche
– ottimizzazioni varie

Le prestazioni sono garantite dall’ottimo kernel Dorimanx che riesce a spingere il firmware LSW su cui è basata la rom oltre a quanto fatto di fabbrica dalla Samsung, garantendo però un livello di stabilità adeguato.

Certamente chi pensa di trovare anche le avanzate funzionalità del Galaxy S5 rimarrà deluso. A causa dell’enorme differenza nel sistema operativo di base (Android 4.4 contro Jelly Bean 4.1.2) un vero porting è quasi impossibile.

Di seguito potete trovare una breve video panoramica:

Ed ecco la recensione italiana di AndroidMod:

Per l’installazione non sono richieste procedure particolari. E’ sufficiente avere un kernel con recovery modificata qualunque e flashare il pacchetto come sempre (raccomandato l’hard reset finale).