twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 222012
 

 

IOS6 Edition è una rom creata da Moviestar70 e basata sul progetto MIUI.

Quello che la distingue da altri lavori simili è soprattutto la grafica, personalizzata in modo tale da essere il più possibile fedele allo stile degli iphone della Apple.

Ma non preoccupatevi, il motore rimane sempre Android, in particolare la versione 4.0.3 di Ice Cream Sandwich.
 

Anche se si tratta di un tipo di rom cucinata che può non piacere a tutti, data l'originalità noi abbiamo comunque deciso di provarla sul nostro Galaxy S2.

Ecco come appare la lockscreen sotto carica.

La schermata principale.

Da notare il task manager, totalmente differente da quello classico di Google.

La grafica e il layout del menù impostazioni della rom.

Ed ecco come appare il browser. Nella barra delle notifiche, volendo, è possibile attivare anche il contatore della velocità della connessione.

Dialer telefonico stile IOS.

L'applicazione per l'invio degli sms/mms.

La fotocamera rimane quella originale del Galaxy S2, con cambiamenti che riguardano solo la grafica.

Infine alcune utility varie presenti nella rom.

Come vedete le MIUI riescono a stravolgere completamente l'aspetto di Android, introducendo alcune chicche esclusive che non si trovano in nessun altro progetto.

Purtroppo per ora la rom non supporta ancora lingue diverse da quella inglese e tedesca.
Ma la IOS6 Edition è nata da pochi giorni e le prossime versioni dovrebbero apportare ulteriori novità, come ad esempio l'assistente vocale Mi-Voice.
 

Se siete curiosi di vederla all'opera, vi lasciamo con una video panoramica.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla pagina ufficiale su Xda.

  • Sauro

    Discutibile o no, ben vengano rom originali.
    Complimenti agli sviluppatori 😉

  • Massimo

    Che tristezza. Uno si compera un Terminale Android per differire da Apple e qualcuno che fa?? Lo imita con le sue Rom. Che tristezza. 🙁

    • Sacrosanta Verità!

    • nik60

      bravooo–e poi se vuoi c è un apk sul market che ti cambia le icone e viene quasi la stessa cosa —figurati se devo installare una rom per avere delle icone diverse—-poi ormai i principali laucher ti fanno cambiare le icone —vedi nova launcher– che ad es. con il tema touchwiz dal market –applica le icone del galaxy 3 senza flashare zip vari

  • Andrea

    E' pur sempre un android però.
    Anchio trovo discutibile lo stile grafico delle miui, perchè per me il team che sta dietro non è da meno rispetto alle cyanogen.

  • R.M.

    bella recensione complimenti

  • R.M.

    Unico neo per altro non esiste in lingua italiana peccato sarebbe da provare

  • darkn3ss1

    mah.. io sarà che quando ho preso il GS2 provenivo da iphone 4 ma mi è sempre mancata quella praticità nel trovare programmi e telefonare che avevo su ios.. insomma non c'erano widget e altri fronzoli ma l'esperienza d'uso era ed è basata sull'immediatezza dell'interfaccia..Imho.. cose che mancavano sono state aggiunte poi con il jailbreak, ad esempio gli switch del wifi, rete dati ecc..
    La touchwiz mi lasciò spiazzato ma ben presto mi ci sono abituato.. cmq sia la trovavo scomoda.. installavo un programma e se mi dimenticavo di portare l'icona sul desktop rimaneva nell appdrawer, quindi per trovare un programma ero costretto a premere l'icona per aprire il menu.. per me è una perdita di tempo inutile.. poi sono passato alla Miui finalmente una rom che soddifava tutto quello che cercavo (ne avevo provate tante nel frattempo, anche la validissima VK).. Poi 2 mesi fa ho installato una cMiui la migliore in assoluto mai provata, velocissima come una cyano perchè basata su quest'ultimo ma personalizzabile e pratica come una miui e infine stabilissima.
    Questa credo ci rimarrà fino alla morte del mio cell..
    Tutto questo per dire che ognuno ha delle esigenze o abitudini diverse da soddisfare, per me regna sovrana l'immediatezza e velocità di un'interfaccia.. premere due volte qualcosa per poter arrivare ad un comando mi irrita..
    Per me W Miui 🙂
    C'è un modo per convertire questo tema ios6 di modo che sia possibile applicarlo alle Miui in generale?

    • androidgalaxys

      Puoi chiedere all\’autore se è disposto a fare qualcosa, non mi risulta che ci sia già

    • nik60

      se si vuole premere meno pulsanti basta mettere le icone dei programmi sul desktop—-poi ci sono anche dei launcher con interfaccia già cosi—-tipo tsf—-iphone ne ho avuti due il 3gs e il 4—-ed in contemporanea avevo già il galaxy–il mio primo era sempre il galaxy iphone lo usavo come muletto—certo veloce…..va bene sono i due da cpmprare ad oggi—però a me nei tel e nei pc sono convinto che i dispositividevono fare quello che dico io e non il contrario—e poi la maggior parte di chi ha l iphone lo ha comprato solo x sfoggiarlo e non sanno usarlo a pieno

  • Gnappo

    Piu lo guardo e piu mi viene il vomito….

  • EurOmaN

    Per me le MIUI sono un bellissimo progetto che fonde insieme versatilità e customizzazione tipiche di android con la praticità e immediatezza tipiche di ios. Ben venga quindi chi associa i due mondi se questo vuol dire miglioramento!

    PS. Ad ogni modo per me il top al momento su GS2 è l'accoppiata Cyano 9 + Siyah kernel con una ROM Samsung custom in dual boot (per sicurezza). Samsung ha troppe cose inutili e pesanti (Socialhub, Gameshub, ecc..) il prossimo smartphone e tablet saranno rigorosamente Nexus.

    • nik60

      vero—-io le miui non le ho mai provate perchè l installazione è un po troppo complicata –a mio parere——ora ho in dual boot—la lpt uk –e in secondary la resurection remix 304 –che va benissimo considerando che siamo alle prime vers.—devo dire che anche la cyano 10 va molto bene

    • darkn3ss1

      e cosa avrebbe di complicato? si flasha come una qualsiasi altra rom da cwm..

      x Euroman infatti io per questo ho scelto una cMiui.. cuore cyano 9 + siyah kernel ma interfaccia Miui.. Ti posso assicurare che schizza! meglio di così? 🙂

    • drsprinter

      ciao EurOmaN,
      sono d'accordo con te sia quando scrivi che samsung riempie il device di app inutili, sia per la scelta del prossimo telefono!!
      se posso essere utile a qualcuno, per le app di samsung basta scaricare un uninstaller con permessi di root; inoltre, per fare le cose come si deve, si può anche acquistare autostarts, che blocca l'avvio automatico delle app 😛
      ciaooo

  • Gabriele

    E' una presa in giro spero!
    Chi può mai mettere una cosa del genere su un telefono android?!
    Quelli della apple secondo voi potendo metterebbero una rom android O.o
    Fu** you all!
    Scusate ma non tollero queste cose!

    • Damiano

      Nemmeno io le tollero!

  • Squall74

    Se volevo un iPHONE mi compravo un iPHONE, mah…

    • Luca

      Infatti questo non è un iphone…
      mah…

  • jox

    Concordo se volevo la mela marcia ricomperavo quella…triste veramente e non credo che apple faccia cose del genere.Mi piacerebbe vedere in faccia chi la usa

    • Massimo

      Sicuramente qualcuno che ha partecipato e magari anche vinto il Festival della Demenza! Perdonatemi, ma davvero nun se possono sentì 'ste cose. 😮

      …E si offenda pure chi vuole!

  • MiZuKa

    Ma perchè non rispettare il lavoro degli altri?
    Le miui sono apprezzate da tanti e del resto non è una rom iphone come qualche ignorante ha detto, ma una rom ANDROID !!!

  • ale

    L'ho messa ora ma è tutta in tedesco e non so quali siano le impostazioni per cambiare lingua in inglese, comunque non è minimamente fludia e ha diversi bug, esteticamente è molto bella, appena esce la 2.2 aggiorno

  • Giulio

    Che tristezza…tanta, troppa tristezza…

  • mirkos

    salve lo so che non ha nulla a che fare con il post proff.faccio una richiesta di un .apk postato qua sul forum che abassava la luminosita' dello schefmo a zero non ricordo il nome!

    • androidgalaxys

      Prova nella sezione app. Altrimenti screen filter.

    • ale

      Lux Dash Brightness

  • Gianfranco

    Effettivamente possedere un gioiellino quale può essere il galaxy, per poi violentarlo con una interfaccia Apple, non mi sembra una cosa sensata. Per quel che riguarda La MIUI, con tutte le sue varianti, devo dire che le ho provate tutte, ad iniziare da WajkIUI, continuando per CMIUI, fino ad approdare all'ultima release della MIUI che è la 2.8.17, alla quale mi sono permesso di apportare una modifica, con il kernel Siyah v.4.1, e cosa dire……..semplicemente un altro mondo, perfette in ogni loro aspetto, e, cosa importante, si aggiornano ogni settimana. Rispetto massimo per coloro che creano Rom su base miui personalizzate come la IOS6, ma il fascino di possedere qualcosa, di personale ed unico, ma soprattutto funzionante, è un'altra cosa.

  • Claudio

    Ne ho provate tantissime, ma queste famose MIUI ancora no.
    C'e' l'hanno la registrazione delle chiamate nel Dialer?
    Si possono inserire i numeri di telefono nella lista rifiutati?
    Ce l'hanno la fotocamera con foto panoramiche?
    Ce l'hanno i pulsanti "reboot" – "recovery" – " download mode" – "shutdown" nella sfilza di opzioni disponibili nella tendina a discesa dove ci sono anche le notifiche (non ricordo come si chiama), ed inoltre il pulsantino col lucchetto per spegnere lo schermo e bloccare lo smartphone? (sono cose di primaria necessita per me).
    Fino ad ora tutte queste cose le ho trovate nelle VK e nella BLuRom V.3 che ha anche una grafica eccezionale e una fluidita' ineguagliabile in tutte le situazioni (tranne quando scarica via wifi e installa applicazioni, infatti come tutte le rom tende a scatti e rallentamenti, ma penso dipenda dalla velocita' della memoria SD del GS2 in quanto sono memorie relativamente lente in generale.)

  • ale

    Ha fatto uscire la 2.2 e va decisamente meglio rispetto alla 2.1 però è sempre anglo tedesca come lingua, onestamente non ci capisco molto se un iphone è veramente interfacciato così avrei dei gran problemi a comprarlo

  • Clod

    MA DEVO SCARICARE ILIVID PER SCARICARE LA ROM? Non c'è un altro link dove non ti chiede di creare un account o scaricare un software per scaricare la rom?

  • GALAXY SIII

    Credo che non ci sia nulla di male nel lavoro che fa lo staff nel mettere nuove rom a disposizione di chi ama lo stile grafico ios su un android….perchè bisogna criticare sempre il lavoro altrui?Almeno questo "loro" lo sanno fare e voi che lo criticate lo sapete fare?

  • jonni

    non funziona più il download voi sapete il perchè ?

    • androidgalaxys

      Penso che sia morto il progetto

  • Giovanni

    Ottimo lavoro,complimenti,Potreste dirmi se il mio u8815 la supporta?

  • Allison

    È possibile installarlo su galaxy s2?? Se si come??

  • GALAXY SIII

    Esiste una miui del genere per Samsung Galaxy Ace plus?Ho provato la rom Atomic miui ma non va!

  • Marco

    ciao dove trovo il link per scaricare questa rom, rispondete perfavore

  • ospite

    Ma da dove si scarica!?

  • mario

    io invece di altri che non tollerano rom della diretta rivale di android credo che questa rom non sia altro che un ennesimo punto a favore del robottino verde, e sapete perchè? perchè una rom come questa dimostra ancora una volta che se abbiamo android possiamo avere tutto… con un galaxy s2 posso avere un iphone, un htc, un sony xperia ecc..grandi i modder miui e tutti gli altri che fanno parte di questo mondo…l'ennesima prova che con android non ce partita…BRAVI!