twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 032012
 

 

Nella giornata di ieri ci siamo divertiti a provare la nuova rom dell'appena 15 enne Faryaab.
Si tratta di un progetto simile a quello della Clean Blank Rom, ossia portare anche sul Galaxy S2 l'android puro e crudo di Google.

L' Android 4.1.1 JellyBean Rom è stata creata partendo direttamente dai sorgenti android, senza effettuare alcuna personalizzazione grafica o di funzioni.

Anche se Faryaab l'abbandonerà presto per concentrarsi sulla SuperNexus ROM (che verrà rilasciata molto presto sia per Galaxy S2 che il Galaxy S3), riteniamo che possa essere comunque interessante per chi desidera provare la Google Experience sul proprio dispositivo, o anche per chi preferisce avere una base pulita da modificare a proprio piacimento.

 

Le funzioni principali del telefono sono completamente funzionanti
Abbiamo provato anche la scrittura vocale offline offerta dalla nuova tastiera JellyBean e i risultati sono stati davvero soddisfacenti.

Di seguito un breve assaggio.

Come avevamo già detto in occasione della prova della CyanogenMod 10, le prestazioni e l'ottimizzazione non sono perfette, anche se non sembra, dato che il supporto hardware del Galaxy S2 risulta ancora incompleto.

Per vedere dei miglioramenti a breve su questo aspetto, non resta che attendere un eventuale primo firmware Android 4.1 da parte di Samsung.

La pagina da cui potete scaricare la rom di Faryaab la trovate sul forum Xda (ricordarsi anche di installare le Gapps), per le istruzioni di installazione consultare invece Guida di riferimento installazione rom cucinate.
 

Ma vista la povertà di funzioni offerte dall'android stock di Google, difficilmente questo tipo di rom può essere adatto per tutti.