twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 142012
 

Con l'entrata in commercio del Galaxy S3, molti possessori del precedente top di gamma della Samsung si sono mostrati piuttosto preoccupati per il futuro del modding sul loro dispositivo.

Per quanto riguarda il Galaxy S2 sono infatti già molti i cuochi più noti tra la comunità di Xda ad essere passati al GS3.

Oltre a gokhanmoral, che aveva annunciato una pausa nello sviluppo del Siyah Kernel, ce ne sono anche altri che hanno seguito la stessa linea.

Tra questi citiamo il creatore della Turkbey Rom, anche se non è chiaro se si è liberato del suo Galaxy S2 oppure no. 
Di fronte a queste accuse mosse da alcuni suoi utenti (che sembrerebbero fondate), l'autore per ripicca ha eliminato il post ufficiale presente su Xda e i vari link alla sua rom.

Pure la HyDrOG3N-ICS di Paradoxxx pare essere giunta al capolinea, anche se qui la causa non è da imputare al Galaxy S3.

Situazione simile per la Criskelo.
L'autore già da mesi in possesso di un Galaxy Note, non riusciva più a curare in prima persona la sua rom.
Con il Galaxy S3 i suoi impegni aumenteranno e così potranno essere garantiti solo gli aggiornamenti strettamente necessari.

E per quanto riguarda la CheckROM RevoHD?

Purtroppo le sorti di questa rom appaiono ancora incerte, anche se lo sviluppo del nuovo kernel Dark Knight sta continuando e la rom è stata annunciata comunque per giugno.

Per la verità le notizie che si sono susseguite negli ultimi mesi sono state tra loro un po' contraddittorie, quindi non resta che attendere.

 

I possessori di un Galaxy S2 però non devono affatto preoccuparsi per le sorti del loro dispositivo.

Fortunatamente altri validi lavori, molti dei quali italiani e di cui vi abbiamo già parlato, continueranno a rimanere in vita.

Con l'uscita di un nuovo modello di punta è facile assistere alla fine di molti progetti, ma è anche vero che questa è un'occasione per vederne nascere tanti altri.

I cuochi di ottimo livello non sono soltanto quelli che dedicano il loro tempo esclusivamente ai top di gamma, ma anche chi possiede degli android più economici e che, favorito dal calo dei prezzi, approfitta della situazione per passare a smartphone di successo

Proprio come avvenuto a suo tempo per il Galaxy S in occasione del lancio del Galaxy S2.

 

  • Lulz

    Interessante panoramica….
    Secondo me il meglio arriverà adesso…

  • ver89

    androidgalaxy a cosa si riferisce quel messaggio visibile nel widget twitter?

  • Ale

    Eppure io non vedo tutto queste grandi novità sul s3 rispetto al s2, io per esempio sono orientato al galaxy note 2 appena uscirà

  • Antonio

    Scusatemi se è lievemente offtopic, non bazzico molto xda, ma se conoscete dei link a guide su come diventare cuochi, io sono un informatico abbastanza capace, mi piacerebbe cimentarmi, e con una guida (se esiste) faccio prima.
    P.s. cosi magari abbiamo un cuoco in più su SII.

    • androidgalaxys

      Purtroppo non esiste una guida dalla A alla Z.
      Per imparare è inevitabile leggere i thread dedicati allo sviluppo che trovi su Xda, è li dentro che ci sono tante informazioni.

  • Danilo

    ma co tutti sti cuochi abbiamo sufficenti padelle ? scusate la volevo dire !!

    • HumaXnet

      di tante sentite…. questa è una delle migliori in assoluto! Ahahahahahahah

  • Stefano

    l'importante è che non ci lasci Jkay !
    anchio sono convinto che presto arriveranno nuovi cuochi interessati al galaxy s2, il telefono più conveniente considerando prezzo/prestazioni

  • Peppe

    ovvio che accadrà, e il passato Galaxy S lo insegna.
    Ma non è colpa dei cuochi, che fanno le cose per puro divertimento e passione (e poco guadagno credo), l'accusa principale e unica responsabile è la casa madre rea di aver totalmente abbandonato lo sviluppo per l'SGS che di conseguenza costringe i cuochi a restar senza Ingredienti… mi pare ovvio. non possono sempre rigiarare la stessa frittata.

    Lo già detto in altre occasioni, resto totalmente deluso salla Samsung per come considera i vecchi modelli. tutt'altro pianeta Apple, che per quanto potreste trovarvi in disaccordo come OS, resta il fatto che supporta i propri modelli anche dopo 67 anni dacche sono usciti….. e funzionano.

    • Peppe

      Dimenticavo…. Anche i Kernel mod, che personalmente reputo l'unica cosa utile e indispensabile.. diversametne dalle rom, sono stati abbandonati del tutto i vari semaphore, il capostipite di tutti voodoo che fu il primo ad abbandore per dedicarsi a SII, speedmod, galaxyan etc etc… resta qualcuno che si limita appena ad aggiornare il kernel al nuovo firmware con value pack ma senza piu sprecarsi nel risolve bug o apportare ulteriori aggiornamenti (E ce ne sarebbero da fare).

      diciamo che col Galaxy S ho passato un anno e mezzo godurioso dopodicchè… declino.

    • Carlo80

      Hai ragione Peppe, ma tieni conto che per il Galaxy S sono passati oramai 2 anni e chi è un appassionato di queste cose se ha la possibilità fa l'upgrade.

      Secondo me anche questo value pack è anche inutile farlo uscire ora, la maggior parte delle persone sarà rimasta ancora al vecchio eclair e di sicuro non se ne fanno niente…

  • pierluigi

    Io non me la menerei più di tanto. Io continuerò a cucinarmi la pasta.

  • androidgalaxys

    Comunque abbiamo già adocchiato quelli che potrebbero essere nei prossimi mesi i modders che avranno successo B)

  • faustinho

    ragazzi una piccola riflessione: ma inseguire sempre l'ultima novità ha senso? Leggo questo sito per interesse, curiosità, sapere cose nuove, ecc sul mondo galaxy e mi complimento con gli autori per l'eccellente chiarezza e completezza dell'informazione ma…scusate non riesco a capire il timore di restare senza aggiornamenti o rom cucinate, kernel ecc. Ho un s2 nfc ufficiale e fà le cose x cui l'ho comprato e che mi servivano. Che abbia uno sfondo o la jkay o la xyzk resta sempre un s2 e farà le cose che s2 puo' fare. o sbaglio?

  • Cesare

    Ma guarda qui nessuno mette in dubbio questo, seguo questo sito da molto e a parte pochi casi non mi pare di aver visto neanche tra gli utenti il timore di rimanere senza aggiornamenti, a differenza di altri forum.

    Di sicuro non si cambia telefono per una rom cucinata :p

  • Cis80

    Fin che non muore il mio s2 io seguito a mandare avanti qualche simpatico progetto… l'uscita del nuovo giochetto samsung mi ha offerto molte nuove cosette da implementare nella mia rom di punta http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-… Buon modding a tutti!

  • Fede

    C'è sempre la cyanogen 😀

    • Angelo

      Provato degli altri progetti ma non sfruttano Viingo (gli altri non funzionano con la voce cosi bene) e poi la Fotocamera non a schermo pieno la odio !!!!
      😉

  • Nex94

    Purtroppo questo è vero. Il modding dell' s2 si è dimezzato da prima dell' uscita del nuovo gioiellino di casa samsung. Speriamo bene.
    Un saluto alla grande comunity!

  • D_H

    Mi spiace, sono un contento utente checkrom r6, che come tutti gli altri non vedrà la r7 (grossa delusione degli sviluppatori, hanno tenuto tutto in sospeso senza far sapere più nulla, che gli costava dire semplicemente che la r7 ics non sarebbe mai uscita invece che far finta di niente?) Saluti!
    Speriamo nella cm9 rc1
    DH