twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 182012
 

 

E' passata quasi una settimana da quando vi avevamo segnalato l'arrivo della prima "stable" della Cyanogen Mod 9, quella basata sul sistema operativo Ice Cream Sandwich.

Nel frattempo sono arrivati ulteriori aggiornamenti, ben 6 release nightly (versioni intermedie di sviluppo).
Una cosa del tutto normale per questo tipo di rom. 

Il termine stable viene utilizzato più che altro per segnalare al grande pubblico che i problemi principali sono stati completamente risolti. 
Ma una nightly, seppur di test, rimane comunque una versione stabile e in grado di risolvere i vari bug che gli utilizzatori segnalano.

Non a caso, nel nostro sito abbiamo sempre invitato ad usare direttamente le ultime nightly disponibili al momento.
 

Per quanto riguarda le prestazioni, è ormai noto che le Cyanogen sono un vero punto di riferimento.
Anche se il Galaxy S2 è uno smartphone ben ottimizzato e veloce di suo, qualche differenza con il software originale è facile notarla.

Del resto se un pacchetto completo di questa rom cucinata pesa sui 210 MB contro i 450-500 MB dei firmware stock, un motivo ci sarà.

La personalizzazione della Touchwiz è del tutto assente, così come alcuni servizi introdotti da Samsung.
Ma non per questo la CyanogenMod può essere considerata come una rom "povera", come lo è ad esempio l'android puro dei Nexus.

Una CyanogenMod non è però una rom cucinata adatta a tutti.
Il suo punto di forza, la mancanza della personalizzazione del produttore, per alcuni può essere considerato come un aspetto negativo.
Non tutti, infatti, hanno la capacità o la voglia di adattarla a proprio piacimento.

Per ora le release basate su Jelly Bean sono purtroppo ancora lontane.
Viste le difficoltà del team Cyanogend di effettuare un porting funzionante, occorrerà attendere almeno il rilascio dei primi firmware Samsung.
 

Intanto per chi decide di accontentarsi della versione 9, può trovare utili indicazioni sulla procedura di installazione in Come installare la CyanogenMod 9 sul Galaxy S2.

  • Marco26381

    Ragazzi, è appena uscita la prima nightly ufficiale della CyanogenMod 10 per il Mio Ben Amatao SGS 1 !!!!!!!! La sto scaricando per poi metterla e vi dirò come va!!!!! Ciao!

    • androidgalaxys

      Grazie mille per la segnalazione, avevano dato un\’altra lista in cui il galaxy s non compariva :\\

  • Famodo

    Attendiamo un tuo test.

    • Marco26381

      Allora, inizio subito a dire che con l'installazione bisogna giocarci un pochino, nel senso che ha fatto molta fatica e ho dovuto fare un wipe di tutto per poi re installarla perché mi dava errori su tutto, applicazioni, trebuchet ecc….una volta installata come si deve, mi ha scaricato e installato tutte le app senza problemi e attualmente le sto re impostando senza problemi…il comparto audio è migliorato, il volume è più alto e nitido e pure trebuchet è ancora più fluido della cm9 stabile…l'effetto burro lo si nota in modo quasi impercettibile ma si vede e si sente una fluidità più armoniosa del software…a più tardi con altre news gente, ciao!

    • Marco26381

      Test Benchmark : Antutu benchmark : 3162
      Nenamark2 : 27
      Quadrant : 1305
      Vellamo : 1100

    • marcus

      a quanto mi risulta l'effetto burro non è presente

  • FLA

    Chiedo ancora una volta: da me e anche da altri il Numero d'emergenza 112 non funziona dal lockscreen. Sarebbe bene sapere se funziona o meno, dopo averlo installato, non che poi nel caso non funziona.

  • Michele

    Io ho installato la cyanogen mode stabile 9 ma ho notato che con questa versione è del tutto assente la radio (quella che funziona mettendo solamente gli auricolari). come posso installare questa funzione?

    • Michele

      scusate ho un samsung galaxy s I9000

    • androidgalaxys

      Trovi un articolo sull\’argomento proprio di qualche giorno fa nelle prime pagine della home

  • fede

    Per chi vuole provare JB su S2 installi pure la rootbox 2.2,la sto usando in questi giorni e per l'ultilizzo quotidiano va più che bene,col suo kernel (Dream)

  • RobyThreesome

    Io sto usando JB da qualche giorno con la ROM Kaffe4Eck CM10 e per adesso non ho avuto problemi… Fluidissima e grafica di JB veramente fantastica, sopratutto la nuova barra delle notifiche.. ah, funziona anche Google Now, ROM molto buona, la consiglio! 😉

  • Pablo

    ma non ce la possibilita di salvare i numeri sulla sim? perchè me li vuole salvare sul contatto email di google?

    • Pablo

      e po come si fa a mettere una suoneria in mp3 da una cartella non ce la voce

  • david

    scometto che da come scrive pablo fino a ieri aveva l'iphone..hahahahahah

    • Pablo

      Ahah…no ho sempre avuto l S2 é solo che il T9 certe volte mette in evidenza prima parole senza senso….:)

  • Pablo

    nel vostro sito ce qualche articolo su come configurare manualmente il social hub? perchè dopo essere ritornato dalla ciano al firm stock non mi si configura piu' quello in push …ma quello normale…in quello push mi dice dopo un po di tempo impossibile recuperare account… e in quello normale non mi fa nemmeno modificare per quando li cancello praticamente se li cancello dal tel me li cancella anche dal server..e se vado a modificare qst voce ..mi da errore di connessione..mah!! qualcuno sa come fare?..non so si deve impostare qualche numero di porta diverso?

  • Francesco

    Domanda… Ma le NIGHTLY successive alla STABLE… Si installano in qualche modo particolare (mantenendo i dati) oppure SI DEVE ripartire da zero?
    Chiedo venia se la domanda è già stata fatta… Mi sembra di no (leggendo qua sopra ad esclusione del post di Marco26381 che "parla" di cancellazione totale… Nel qual caso Titanium Backup mi salva? Applicazioni + dati?)…

    • W8Maurj

      No basta il wipe cache è devil cache.

  • TheToad

    anche per S2 la CM 9.1 http://get.cm/get/3Fa

    • androidgalaxys

      Purtroppo per chi non ha l\’nfc non cambia quasi niente.