twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 022015
 

Sicuramente molti ricorderanno la notizia diffusa dai siti italiani del settore qualche mese fa secondo cui il team Cyanogen aveva ufficialmente abbandonato i Galaxy S2, cosa però che non è mai risultata vera.

E infatti da ieri sera anche il vecchio top di gamma della Samsung può vantare la sua prima CyanogenMod ufficiale basata su Lollipop, in particolare la release 5.1.1 di Android.

cyanogenmod galaxy s2 ufficiale

Il merito è tutto dello sviluppatore Lysergic Acid che in questi mesi ha dedicato centinaia di ore del suo tempo per adattare nel migliore dei modi le CyanogenMod 12.x al Galaxy S2, ottenendo un buon risultato e diventando di fatto anche il maintainer della rom.

Rispetto alle sue build non ufficiali per quanto riguarda l’utilizzo pratico non ci sono grossi cambiamenti, ma almeno ora chi deciderà di usarla avrà la facoltà di scaricare gli aggiornamenti direttamente dal telefono.

Di seguito vi lasciamo il link dove trovare i pacchetti CyanogenMod 12.1 ufficiali per il Galaxy S2 I9100 e la nostra guida di riferimento per l’installazione.

 

 

si ringrazia per la segnalazione Michele