twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 022013
 

 

Abbiamo già parlato in passato delle SuperNexus, le rom di Faryaab che offrono l'esperienza utente dei Nexus anche sui Galaxy della Samsung.

In questi giorni è stata rilasciata la release 2.0, interamente basata su Android 4.2.1, proprio come le più famose CyanogenMod 10.1.

A differenza di tutti gli altri progetti basati su codice non Samsung, chi installerà una SuperNexus si troverà davanti un Android nudo e crudo, senza particolari funzionalità se non quelle previste dalla stessa Google per il suo sistema operativo.

Ricordiamo però che la rom è stata sviluppata sempre intorno al kernel Cyanogen, ereditando quindi da quest'ultima anche tutti i problemi che non sono stati ancora risolti.
 

Tra le novità di Android 4.2 ricordiamo il nuovo pannello delle notifiche,

la tastiera con le gesture

e il Daydream, un vero e proprio screen saver che entra in funzione quando la modalità standby non è ancora attiva ma il telefono non viene ugualmente utilizzato.

Purtroppo è assente Photo Sphere, dato che non si è ancora riusciti ad inserire nelle Google Apps una versione pienamente funzionante con tutti i dispositivi.
 

Per quanto riguarda le prestazioni e la stabilità non abbiamo trovato grosse differenze rispetto alle ultime nightly delle Cyanogen disponibili, ma avendola provata solamente per poche ore attendiamo anche i vostri feedback.

Chi volesse provare la Supernexus 2.0 sul proprio Galaxy, troverà di seguito tutti i link utili:

Link Download Galaxy S2   | Guida
Link Download Galaxy S3   | Guida
Link Download Galaxy Note | Guida

Tutti gli altri possono invece curiosare tra gli screenshots che abbiamo scattato.