twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 232014
 

Per tutti quelli che li attendevano condividiamo di seguito gli sfondi e le suonerie originali del nuovo Note 4 della Samsung.
In verità le novità non sono molte, soprattutto i file audio che continuano a rimanere grosso modo gli stessi di quelli dei precedenti modelli della serie Galaxy.

Attenzione: gli sfondi che troverete di seguito sono completamente originali, estratti da noi stessi direttamente dal dump del firmware che vi abbiamo segnalato ieri insieme ale prime app del Note 4.
Tutti i wallpaper trapelati nei giorni scorsi e diffusi frettolosamente dai vari blog del settore non sono altro che rielaborazioni create da utenti appassionati.

note-4-sfondi

Wallpaper Note 4

Oltre agli sfondi veri e propri abbiamo incluso nella collezione anche altre immagini presenti all’interno nel firmware del Note 4, come ad esempio quelle relative all’ambiente virtuale Knox.
Tutti i file sono nel nuovo formato di Google webp, scelto dalla Samsung per mantenere alta la qualità (alcuni raggiungono una risoluzione di 2560 x 2560 pixel) e contenute le dimensioni finali (un’immagine webp da 2 MB convertita in formato jpeg raggiunge i 6 MB, mentre nel formato png addirittura i 16 MB).

Il formato webp non è visualizzabile nativamente da Windows, ma può essere letto senza problemi da Android e dai principali browser web.

  1. Scaricare gli sfondi singolarmente dalla nostra galleria Picasa in alto o in alternativa l’intero pacchetto dal seguente link: [DOWNLOAD 1].
  2. Nel secondo caso estraete il contenuto dell’archivio .zip all’interno di una qualsiasi cartella del telefono.
  3. Utilizzando la Galleria Immagini del telefono aprire l’immagine desiderata e dal menù scegliere Imposta come > Schermata Home.
    applicare-sfondo-android
  4. Considerata la risoluzione per adattarli al meglio allo schermo del vostro smartphone vi suggeriamo l’utilizzo dell’app  Wallpaper Wizardrii.

 

Suonerie

  1. Scaricare direttamente sul vostro dispositivo android il pacchetto suonerienote4.zip.
  2. Estrarre il contenuto dell’archivio.
    All’interno troverete tre cartelle: alarms (sveglie), notifications (notifiche), ringtones (suonerie) .
  3. Copiare i file .ogg contenuti in queste cartelle in quelle già presenti nella memoria interna (/sdcard) del vostro telefono (se non presenti copiare direttamente le tre cartelle).
    suonerie-android (2)
  4. Per impostarle come predefinite accedere al solito menù Suono nelle impostazioni di sistema del telefono.

Non appena ci saranno altri elementi del Note 4 li condivideremo subito con voi.

 

  • piru

    Alcuni sfondi sono belli, altri fanno vomitare.

    • mirco

      come sempre. 😉

    • riccardo

      se fossero stati TUTTI belli non si sarebbe chiamata Samsung (e nemmeno lg)

  • stambeccuccio

    Mo anche quest’altro formato immagini compresse? Non bastavano già quelli esistenti? 😀
    .webp sarà il nuovo standard? Considerato che ha veramente un’altissima compressione.
    Ma la qualità immagine rimane inalterata con tale compressione o perde di qualità?
    C’è un programma ufficiale o anche un app che trasforma le immagini in tale formato?
    Cmq grazie per la condivisione.;)

    • Non dovresti avere difficoltà a convertirlo con i programmi di grafica più comuni.
      Google lo utilizza già da tempo per le immagini del Play Store e altri suoi siti, probabilmente presto si adegueranno anche tutti i vari produttori android.

      Se ti interessa approfondire ecco la pagina di Google sul suo formato webp https://developers.google.com/speed/webp/ .

    • stambeccuccio

      Grazie. 🙂
      Non conoscevo il formato .webp, non l’ho mai utilizzato prima.
      Pertanto, ho fatto un po’ di prove ed ho constatato che nel formato .webp viene usata una compressione dati di tipo lossy (cioè con perdita di dati), ecco perché è così leggera. La leggerezza va a discapito della qualità della foto.

      Le foto qualitativamente sono molto basse. Va bene per vederle sul web, sul telefonino, ma se già le metti su un monitor e vai ad ingrandirle, le immagini sono sgranatissime.

      Anche quando le converti in altri formati tipo jpg e png.. le immagini aumentano le dimensioni, ma la qualità delle stesse è veramente scarsa.

      Quindi un po’ una delusione questo formato .webp, che sicuramente andrà bene per il web, perché piccolo e veloce, ma il tutto a discapito della qualità dell’immagine. 🙂

  • Massimiliano 346

    Ottimo lavoro ragazzi e grazie anche per le spiegazioni.
    Spero che si possa portare anche qualcosa in più.

  • manuel

    personalmente non me ne piace neanche uno…hanno stancato con queste immagini astratte..preferirei ricavassero gli sfondi da delle belle foto!

  • marcello

    lo sfondo principale è quadrato…

    ovvio che viene tutto sgranato quando lo si adegua.

    van trovati almeno in proporzione 1080×1920

    na roba cosi insomma:

    http://www.samsung-wallpapers.com/uploads/allimg/140910/1-1409101J447.jpg

    • riccardo

      no marcello, le immagini non vengono sgranate perché sono troppo risolute per diventarlo: la colpa è della cpu e del processore grafico del tuo smartphone (fino allo snapdragon 600, altrimenti con l’800 vengono lette perfettamente).
      dato che il mio s4 non le legge appieno (le renderizza troppo lentamente nella galleria e mettendole come sfondo vengono troppo sgranate) faccio un po’ di downscaling a tutte tramite Photoshop fino a 1920×1920, e poi… se vola 😉 !

  • stambeccuccio

    Ragà, se volete visualizzare le immagini nel nuovo formato compresso di .webp di Google in tutti i programmi Windows, c’è un plug-in di Google da installare, scaricabile a questo indirizzo.
    Funziona che è ‘na meraviglia. Enjoy. 😉

  • angisbregolius

    Sto smanettando da 1 ora con lo sfondo “default wallpaper” l’unico in .jpg….purtroppo da Picasa non riesco a scaricare (sicuri che si può?), da questo articolo in alto cliccando su una miniatura mi apre una finestra e con il tasto destro scarico lo sfondo alla risoluzione 1600×1600 e circa 300kb, mentre scaricando il file .zip si ha la massima risoluzione 2560×2560 e il .jpg è da 1 mb.
    C’è da dire che messi uno accanto all’altro il file da 1600×1600 risulta con maggiore contrasto di quello più risoluto preso dal file .zip e non capisco come sia possibile tutto ciò! il file da 2560×2560 sembra avere una patina che lo schiarisce. E infine come mai tutti i file sono in formato webp mentre uno solo è in jpg?

    • Era sempre presente nelle cartelle di sistema, ma come sfondo vero e proprio è stata usata l’altra versione che come vedi è molto simile.Per questo forse è in jpg.

  • Luca

    Scusate ma queste immagini non sono in formato note, sono quadrate, sul mio note 3 devo ingrandirle e zoomarle ovviamente e si vedono malissimo sapete dirmi dove trovarle nel formato per il 5,7 pollici?

  • antonio

    Ho scaricato le immagini per s view cover per il note 3… ora vorrei capire come inserirle nel menù colore finestra s view. Help me!