twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 042014
 

Nel nostro sito abbiamo già parlato di alcune funzionalità e caratteristiche del nuovissimo Galaxy Note 4, ma nell’attesa della sua commercializzazione chi volesse saperne di più e scoprire eventuali altri dettagli sul software vi segnaliamo la disponibilità sul sito della Samsung del manuale in lingua italiana.

note-4-manuale-utente

Nel documento di 182 pagine troverete una rapida descrizione di tutte le varie voci presenti nel menù impostazioni presenti, alcuni consigli su come usare la S Pen e le gesture avanzate, le nuove modalità di attivazione del Multi Window e infine una breve panoramica sulle fotocamera e sulle altre funzionalità e applicazioni della Samsung.

manuale-note-4

Al momento non sembrano presenti novità che riguardano il sensore delle impronte digitali, come quelle che erano state anticipate prima dell’uscita del Note 4 (vedi articolo).

Potete scaricare il manuale nel formato pdf direttamente dal sito della Samsung:

> MANUALE ITALIANO NOTE 4 <

Per esplorare e provare in maniera interattiva le funzionalità esclusiva del Note 4 vi segnaliamo anche l’app Galaxy Note 4 Experience della Samsung, disponibile già da diverse settimane dal Play Store e installabile su qualunque dispositivo android.

GALAXY Note 4 manuale

> Galaxy Note 4 Experience <

si ringrazia per la segnalazione del manuale stambeccuccio®

  • SimoneCX

    Volevo segnalare la possibilità di provare il Samsung Galaxy Note 4 nel Remote test lab di Samsung: http://developer.samsung.com/remotetestlab/rtlDeviceList.action

    Io lo già provato ed è molto bello.

    • M-Redstone

      Dallo smarphone non funziona.. probabilmente funziona solo dal PC. Proverò. P.S. Però è curioso il fatto che puoi testare uno smarphone solo dal PC

    • SimoneCX

      Si funziona solo da PC

  • stambeccuccio

    Guardate un po’ questi bench .. mi sa che Samsung ha un po’ toppato, sicuramente esagerato con la risoluzione display 2650×1440.
    Per primeggiare ha voluto strafare ed il risultato è un telefono graficamente pesante, lento e laggoso.. insomma esperienza d’uso pessima.

    Oltre questi, anche i test dei siti coreani che non sono certo contro Samgung, mettono in evidenza delle difficoltà della GPU a gestire tale pesante risoluzione, imputando diplomaticamente (per non dire che Samsung ha toppato) il dato di fatto ad un problema di driver immaturi.

    Mi domando come sarà la gestione della famigerata Galleria, già laggosa ora.. figuriamoci con queste ulteriori pesantezze… LOL

  • Tersicore1976

    Scusate, ma quello che “non c’è nel manuale” è perché “non c’è” e non era necessario metterlo? Lo chiedo perché non ho trovato nessun accenno ai Multi-widget nella LockScreen, ne i collegamenti nella schermata di blocco… Non ci sono?
    Nel manuale del Note 3 invece si, ci sono, ne fanno cenno…

    • I widget nella lockscreen probabilmente non hanno avuto molto successo ed infatti Google con le prossime versioni di Android dovrebbe rimuoverli completamente.
      Al loro posto ci sarà solo la nuova area delle notifiche.