twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 042017
 

Per coloro che fossero interessati ad averli sul proprio telefono, di seguito condividiamo tutte le suonerie e gli sfondi dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Al contrario di molti che sono trapelati sul web in questi ultimi giorni, quelli che troverete di seguito sono soltanto i file originali realmente presenti all’interno degli attuali firmware Samsung dei due smartphone, estratti da noi stessi direttamente dal loro dump di sistema.

I primi sei sono i wallpaper predefiniti delle varie colorazioni dei Galaxy S8, con risoluzione di 2960×2960 pixel e profondità 24 bit (alcuni superano anche i 12 MB di dimensioni).

I seguenti sei sono invece quelli utilizzati da Samsung come base degli sfondi animati Infinity, con risoluzione 1080×2220 pixel e profondità 32 bit.

Gli ultimi quattro, ancora inediti, sono invece i wallpaper della modalità Samsung DeX.

Ecco come fare per impostarli sul vostro dispositivo Android.

  1. Scaricare lo sfondo desiderato dalle nostre varie gallerie Google Photo che vedete sopra, oppure tutto il pacchetto completo da DOWNLOAD (76 MB – guida download).
  2. Copiare gli sfondi o estrarre l’archivio in una qualsiasi cartella del telefono.
  3. Utilizzare la galleria immagini predefinita del proprio telefono per impostarlo come sfondo.
    Screenshot_2016-02-09-11-56-20
  4. Se la risoluzione non dovesse adattarsi al vostro display consigliamo di impostarli tramite l’app gratuita Wallpaper Wizardrii o altre simili che si possono trovare sul Play Store.

Aggiorneremo l’articolo se nei futuri firmware dei Galaxy S8 Samsung ne inserirà anche altri.

Di seguito invece troverete tutto l’archivio completo dei file audio dei Galaxy S8: le notifiche (cartella notifications), le suonerie (cartella ringtones) e i suoni di sistema (cartella ui).

Per impostarle copiate i file desiderati nelle rispettive cartelle che trovate dentro media > audio nella memoria interna del vostro Android.

Purtroppo la maggior parte sono esattamente le stesse che si possono trovare da anni in tutti gli altri modelli Galaxy.
La vera novità è la nuova versione di Over the Horizon, composta da Jacob Collier con 16 strumenti diversi e ispirata allo stile pop, dance e jazz contemporaneo (link articolo).

Dai link seguenti potete scaricare sia la versione suoneria che il file musicale originale mp3 presente nei Galaxy S8:

  • Tiwi

    la suoneria è davvero diversa, forse preferivo quella di s6
    gli sfondi non sono niente male

  • Marios

    Ancora le vecchie orribili suonerie? Una volta curavano di più anche questi aspetti

  • Mike

    Salve a tutti. Quando salvo le immagini in movimento si vedono come delle immagini normalissime, qualcuno sa come mai? Grazie

    • Sì è normale, questi sono solo gli sfondi statici utilizzati dall’effetto presente sui Galaxy S8. Per averlo anche su altri dispositivi occorrerebbe qualche file di sistema e per ora non ho visto ancora nulla di funzionante.