twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 122013
 

 

Sono tante le segnalazioni dai possessori di un Galaxy S4 che ci sono arrivate nelle ultime settimane in merito ad uno strano rigonfiamento della batteria del telefono, spesso accompagnate anche da un calo vistoso della sua durata o da spegnimenti improvvisi.

Secondo quanto rivelato da una fonte interna di un importante fornitore tedesco al sito mobiflip.de, questi casi riguarderebbero addirittura il 30 per cento dei dispositivi trattati.

galaxy-s4-batteria-gonfia

Difficile confermare questi numeri, ma da semplici ricerche sul web si può vedere che questo problema non si verifica solamente in Germania o in Italia, ma anche in tante altre nazioni.

Da quanto si apprende dai canali ufficiali, la Samsung sarebbe già al corrente della situazione.

batteria-gonfia-galaxy-s4

 

L’invito nel caso di batteria gonfia è quindi quello di recarsi presso un centro assistenza autorizzato dove verrà effettuata la sostituzione gratuita in garanzia (che per le batterie ricordiamo essere solo di 6 mesi).

Da quello che sappiamo in alcuni centri viene però richiesto anche il ritiro del telefono, questo per le dovute verifiche ed escludere malfunzionamenti di altro tipo.

 

Fortunatamente al momento non si segnalano danni o rischi più gravi, ma purtroppo non c’è ancora un modo certo per scoprire se il proprio Galaxy S4 è afflitto da questo problema.
Fortunatamente non si registrano danni si è afflitti

 

  • bocao

    ecco la popolarita' e il detenere il mercato mondialeB)….vergogna….succedeva gia con le batterie della nokia ed i motivi sono gli stessi 🙂

    • antonio

      io credo che il problema sia il caricabatterie da 2 amperre troppo potente per s4 se calcoliamo che lo stesso caricabatterie carica il tab 3 che a ben 4500 mha di batteria .io sto caricando con quello di s3 e il problema non ce piu ne si riscalda il cell in carica

  • nippojin

    Questo problema è gravissimo….questa è il risultato di puntare solo ai suoi interessi..

  • root cool

    Ho avuto anch'io lo stesso problema ed attualmente è in assistenza. Hanno voluto lo smartphone ed il caricabatterie. Gran rottura di scatole. Da quanto ho visto nei vari forum, se lo tengono anche un mese. Robe da matti

  • marco

    Ma cosa c'è da frignare ?? se si gonfia la cambiano sembra avete letto la fine del mondo.
    Poi se vi rode perdere tempo con poco piu di 10 miseri euro su Ebay ve la comperate nuova e originale o anche maggiorata, io ne ho 3 e non è manco gonfia . Inoltre le batterie non le fa Samsung
    Cavolo ma se aveste un iphone, e ho anche quello, che fate vi sparate? ma lo avete mai usato a fianco a un s4 ? o note?
    Gravissimo è un problema di salute non del telefono .

    • Cas per

      OK, concordo che i problemi di salute sono gli unici gravi, detto questo, il discorso batteria è una scocciatura:
      1) telefono da 700 euro, certi problemi sono intollerabili;
      2) scoccia inviarlo in assistenza xché rimani parecchio senza telefono (io infatti l'ho comprata a 22 e spiccioli su ebay;
      3) se ha un iPhone vai in Apple store e te lo sostituiscono immediatamente, non hai la possibilità? Te lo sostituiscono con corriere in pochi giorni? Hai super fretta? Paghi 29 euro, il corriere arriva con l'iPhone nuovo, tu gli dai il vecchio e gioco fatto! Non tiriamo in mezzo l'assistenza apple xché, al momento, nessuno è in grado di eguagliare un tale livello di efficienza. Odio dirlo ma sono dei veri signori alla Apple.

    • root cool

      Una batteria che ti esplode in faccia quindi a tuo avviso non fa male alla salute. E se ho pagato fior di quattrini un telefono con batteria fallata, penso sia un mio diritto che mi venga riparata in garanzia. Avrei voluto comprarne un'altra anch'io ma hanno pensato bene di ritirarmi telefono e caricabatterie.

  • Federico

    Stesso problema, ho un appuntamento lunedì mattina tramite Samsung Exclusive al centro riparazione di Roma. Comunque ora il telefono è spento e la batteria l'ho rimossa. Spero non ci voglia davvero un mese. 🙂

  • nippojin

    Non mi riferisco sicuramente ad un problema di salute…
    Ho un galaxy pure io e le batterie originali ultimamente tendono a gonfiore..
    Con spegnimenti imprevisti anche col 50%di carica…
    Anche prese su ebay ho avuto tele problema maggiorata e non…
    Sono le batterie che fanno pena e se te ne esploderà una in faccia poi vediamo se non è niente di che…

  • Massimo

    Sempre peggio.

    Trovo più che altro assurdo restare senza il NUOVO costoso Terminale per oltre un mese solo perchè una Batteria (entrando a fare parte dell'intera cifra sborsata per il suo acquisto) risulta difettosa! Il Centro me la DEVE sostituire immediatamente o, se non la avesse in loco disponibile, farmela arrivare e consegnarmela a mano non appena gli arriva.
    Che le Batteria NON le produca Samsung… che ci azzecca?? Il prezzo del Terminale è COMPRENSIVO di BATTERIA + Terminale. Se Samsung ha acquistato da terzi un Prodotto NON conforme o difettoso… E' un problema suo! Che si rifaccia con chi glielo ha fornito, NON sull'Utente che lo ha acquistato!

    Ma quando mai, se acquistate un'auto NUOVA e la sua Batteria è difettata, viene ritirata l'intera Auto per verificare che non vi siano mano missioni al motore?? Ma di che stiamo parlando??

    • Matteo

      Ti quoto in pieno!!!! Ritirano il cellulare per far che? Non è che dietro c'è invece qualche difetto del terminale allora? Quando devono ripararti il cell lo dai senza sim, senza microsd e SENZA batteria (per i Note pure senza S-Pen)… Per la batteria invece devi dargli il cellulare completo? Ma che logica hanno? Manomissioni? Io non mai guardato, ma una batteria non ha un numero di serie? se da quello risalgono ad una partita difettosa vuol dire che c'è stato un problema di fabbricazione… perchè solo Apple fa i programmi di richiamo? gratuiti, con ritiro a casa? (fatto per la batteria del io PowerBook ad esempio)… Non vedo perchè un utente debba metterci dei soldi propri e comprarne un altra… che poi se gli arriva ed ha lo stesso difetto? Poi per andare in assistenza o si è di Milano (e zona) o di Roma, perché i prodotti Samsung stanno fuori almeno 15 gg (lavorativi) escluse spedizioni… Nei 2 centri Platinum invece fanno tutto in pochi minuti (20 per cambiarmi il monitor del Note 2), ma ci ho messo da conto una giornata in meno di lavoro (quasi) tra andare e tornare, per una batteria è assurdo…

    • root cool

      Prima di portarlo in assitenza ho chiamato exclusive e mi hanno detto che il telefono lo vogliono per controllare i contatti fra lo smartphone e la batteria altrimenti non me l'avrebbero sostituita in garanzia.

  • michele71

    concondo in pieno con massimo

  • idraulico

    Dico solo che questo telefono e nato storto e morirà subito.
    e un grande pacco, anzi un paccotto, sono rimasto delusissimo, soldi spesi male, mai più samsung.
    a breve lo metterò sotto le ruota della mia auto alla faccia di samsung.

  • xdapao3

    Un sacco di commenti assurdi da gente che pare vivere fuori dal mondo…

    In ogni caso, sono 11 anni che uso con i miei smartphone batterie addizionali e caricabatterie separati e non ho MAI collegato nessuno dei miei smartphone degli ultimi 11 anni ad un caricatore da parete. Rimanendo ai Samsung, i miei ultimi 4 smartphone degli ultimi 4 anni sono stati un Galaxy S, un SII, un Note ed il Note II attuale. Per ognuno di loro ho acquistato 2 batterie addizionali (tutte originali Samsung) per un totale quindi di 12 batterie Samsung. Con NESSUNA ho avuto il minimo problema e, se una del mio Note II si "gonfiasse", ne comprerei semplicemente un'altra a meno di 20 euro e porterei la sola batteria con lo scontrino al centro assistenza. Se me la sostituiscono senza volere tutto lo smartphone OK, altrimenti lettera di protesta a Samsung Italia ed Europa e come va a finire va a finire.
    Questo è solo uno dei tanti enormi ed IRRINUNCIABILI vantaggi dell'avere le batterie rimovibili. Samsung è rimasta praticamente la sola a non aver ceduto all'emulazione della PEGGIOR compagnia sul mercato, Apple.

    Sinceramente non ho idea di quanto buona e veloce sia l'assistenza Samsung perchè non ne ho MAI avuto bisogno. Molti dei miei parenti, amici e conoscenti con spazzatura della Apple, invece, vantano (giustamente) l'assistenza Apple dopo averci avuto a che fare dato che ne *hanno avuto bisogno*…… Questo per me dice tutto quelle che c'è da dire.

    • Massimo

      Forse siamo noi a vivere fuori da Mondo. O forse sei tu. Chi fa da Giudice? Tu?

      Sono e restano punti di vista.

      DODICI Batterie acquistate poi… !?(Oh My God!!!).

    • xdapao3

      Bravissimo, 4 smartphone x 2 batterie addizionali l'uno le 4 batterie incluse (una ciascuno) = DODICI proprio come dici tu! Sei un drago con i numeri.

      Appena passo al Note III farò lo stesso anzi, ti dirò di più, la disponibilità immediata di batterie addizionali e caricabatterie separati è un PREREQUISITO all'acquisto. In altre parole, se tali accessori non ancora si trovano disponibili, ritardo l'acquisto dello smartphone finchè lo sono dato che, la cosa più "fuori dal mondo" di tutte, per me, è "usare" uno "smartphone" con la batteria integrata… Le virgolette sono di rigore dato che immondizia con la batteria integrata non è uno smartphone, è un giocattolo buono solo per chi non ha un vero BISOGNO di uno smartphone (che è per me un computer da tasca/indispensabile assistente personale ancora più importante del mio PC) e/o non è in grado di sfruttarlo a fondo e quindi lo sottoutilizza.

      TUTTO nella mia non modesta opinione, ovviamente.

    • Massimo

      Non sono il Drago dei numeri, l'avevi scritto tu che erano DODICI. Ho solo ricopiato la cifra da te postata. E' semplice. 😉

      Quoto circa l'irrinunciabilità della possibilità cambio Batteria in uno Smartphone. Mai manco io acquisterei un Terminale con Batteria integrata.

      Mai pensato di farti installare addosso una cella foto-voltaica, per convertire l'energia luminosa dei raggi solari ( fotoni) e trasferirla al Cello?
      Ora vedo su eBay. Se la trovo ti avviso. Magari in futuro…. non avrai più bisogno di attendere i PREREQUISITI citati, no?

    • xdapao3

      Il punto era che non capisco perchè questo numero ti ha sconvolto.. 😉

      Il suggerimento fotovoltaico è pessimo, non c'è NIENTE di più comodo che usare batterie addizionali e caricabatterie SEPARATI per le SOLE batterie…

  • marco

    xdapao3 per me hai perfettamente ragione, io li ho avuti tutti dal s, s2, s3,s4 note, note 2 e purtroppo iphone 4 e 5 entrambi venduti dopo pochissimo fan pena in tutto il 5 si è sverniciato i bordi dopo 2 giorni.
    Spendete una cifra per un telefono e poi fate un macello per una batteria? ma li avete presi coi soldi presi lavando vetri ai semafori?
    Poi nessuno ha mai detto che scoppiano in faccia quindi non scrivete cretinate anche se magari succede qualcuno diventa più intelligente.
    A me mai gonfiata una batteria in vita mia eppure ne compero sempre una di scorta e una maggiorata quindi o li caricate male o con chissà con cosa.
    P.S. se io ho un iphone si guasta e me lo cambiano con uno non mio mi incazzo come una iena quella non è assistenza è refilarti l'iphone di un'altro revisionato magari di uno zozzo io ci tengo alle mie cose e so come le tengo cose altrui non ne voglio.

    • root cool

      Hai mai sentito parlare di "questione di principio"? Nel momento in cui acquisto un terminale nuovo e qualcosa non funziona, me lo devono sistemare e basta. Non è concepibile ritrovarsi dopo tre mesi con una batteria gonfia e comprarne un'altra dando ulteriore denaro a samsung che non è stata in grado di vendermene una in grado di funzionare. Avrò cambiato una quarantina di telefonini di svariate marche (un paio di nokia vecchi li uso saltuariamente tuttora) e non mi è mai capitato. Dire che uno carica male il telefono mi ricorda una certa casa della mela : "Non è lo smartphone che va male: sei tu che non sai usarlo"

    • marco

      dopo 3 mesi te la cambiano dopo 6 te la comperi e succede lo stesso con le auto la garanzia della batteria e minore della garanzia totale sono considerati materiali di consumo. Se non voi dare soldi a Samsung ci sono batterie equivalenti! o in alternativa cambia marca di telefono e vedrai che le cose non cambiano se non peggiorano ( vedi apple 1 anno di garanzia!! poi..pagare )

  • marco

    xdapao3 per me hai perfettamente ragione ti quoto in tutto se poi uno non ha 10 euro per una batteria si comperi un citofono

    • Massimo

      No. Io mi compero uno Smartphone direttamente. Altrochè cambiare batteria! Ormai, per quando sarà esaurita… il Cello sarà già vecchio.

      Un citofono poi… costa, credo, molto di più di 10 Euri. Credo eh?! Fermo restando poi che xdapao3 ne ha spesi 120 con l'aqcuisto di DODICI Batterie.
      12×10=120. Cavolo!!! Ha davvero ragione xdapao3! Sono un Drago coi numeri e manco lo sapevo! xD

      …un citofono gli sarebbe convenuto in questo caso, si.

    • xdapao3

      A questo punto inizio sul serio a pensare che tu abbia problemi con i numeri…
      Non ne ho comprate 12 ma 8 dato che le altre 4 sono quelle che i miei 4 ultimi smartphone avevano incluse (Samsung non vende gli smartphone privi di batteria sai). Negli ultimi 4 anni ho avuto 4 smartphone, ne ho cambiato uno all'anno e con ciascuno di loro ho utilizzato (comprandoli ex-novo o riutilizzando gli accessori del precente quando compatibili): 2 batterie addizionali, 1 caricabatterie separato, microSD da 32 prima e da 64GB adesso, adattatore TV prima e HDMI adesso, adattatore USB OTG, supporto auto. Tutti accessori originali Samsung (incluse le microSD) a parte i supporti auto Brodit che sono i migliori in assoluto.

      Sto cercando ancora di capire cos'è che ti sconvolge così tanto nell'usare 2 batterie addizionali con lo smartphone… (anche quelli migliori hanno al max 6 ore di screen-on time quindi o la gente li "usa" come giocattoli o si arrangia con stupidissime batterie esterne e ancora più stupidi settaggi di "risparmio energetico" che non fanno altro che handicappare lo smartphone disabilitando funzioni o fanno come me e usano batterie addizionali mantenendo sempre uno smartphone MOBILE, CARICO e pronto all'uso senza limite alcuno…)

    • Massimo

      Si, hai ragione, sorry. Il mio calcolo era errato (cazz… mi ero illuso di essere per un attimo un drago con la matematica! Mi hai sfatato il mito, sigh!).

      Circa le batterie… nulla mi sconvolge, anzi. Ne ho sempre avute DUE pure io per ogni Cello. Molto comodo devo dire, si.

      E' irca gli altri accessori, piuttosto… non ne ho mai sentito la necessità. Poi… restano sempre esigenze personali ed inopinabili.

    • Alessia

      Il problema non è se si hanno i dieci euro o meno. Il problema è che dopo che spendo 700 euro per il "mostro della tecnologia" come minimo mi aspetto che funzioni, dopo un mese la batteria non può diventare il doppio delle dimensioni e rendere lo smartphone inutilizzabile. Questo è un difetto. La batteria dovrebbe essere sostituita immediamente senza alcuna polemica. Se mi fosse successo dopo un anno di euro ne avrei spesi anche 30. È una vergogna.

  • nick

    è successo pure ad un mio amico

  • vincenzo

    salve a tutti mi potete aiutare ho comprato il mio galaxy s4 il 22/05/2013 e lo portato in assistenza il 24/09/2013 per il problema della batteria gonfia ieri mi anno conattado dicendomi che il mio cell non puo essere riparato perche a la scheda analogica e ossidata premettendo che a casa mia non ce umidita e non mi e mai caduto in acqua come mi devo comportare gli posso fare causa e in tutto cio non mi anno nemmeno cambiato la batteria

    • Massimo

      Ufficio Reclami alla Samsung Italia innanzitutto. Una Bella Raccomandata con Ricevuta di ritorno. Poi si vedrà.

  • nando

    penso che tutti queli che dicono..mai più Samsung…siano i primi a comprare il note III o il Samsung 5…perché è un telefono più versatile rispetto all iphone…,vuoi cambiare la cover che si è rigata? 10 euro lo fai,,,..vuoi cambiare la batteria che dopo 10 mesi ha perso la sua efficenza' lo fai..vuoi interaggire con il tuo pc Windows? lo fai (senza passare per itune e c…vari) o con altri cellulari..escluso iphone…ma dai mi sembra che anche apple si stia adeguando…vedre iphone c

  • alexj

    Successo anche alla batteria del Galaxy S Advance di mio figlio. Purtroppo sono passati più di 6 mesi.

  • vincenzo

    ragazzi qualcuno che mi risponda per favore grazie

    • Luca

      Mi spiace ma è difficile dare una risposta alla tua domanda. Se il problema è solo la batteria cambiala, non vale la pena di mettersi a fare una causa.

  • Antani

    11€ su amazon… originale

  • marco

    IO mi auguro solo e soltanto che chi dice " mai più Samsung" cambio marca per principio si comperi un iphone e tanti fazzoletti per asciugare le lacrime. Detto da chi gli iphogne li ha avuti soggiogato ( mea culpa) da tante belle parole lette e poi se ne è liberato prima possibile.

    • vincenzo

      ciao se ti riferisci a me ti dico solo che o sempre ammirato la serie galaxy e li ho posseduti tutti dal primo a l'ultimo ma adesso mi sono pentito di aver acquistato il galaxy s4 4 mesi e si e rotto e per finire non me lo vogliono riparare perche dicono che non dipende da loro assurdo e di chi e la colpa ???

  • steph9009

    ma il bello è che molta della gente che ha commentato "ehi lol io ho s2 s3 note note2 e samsung kazimboki", l's4 non ce l'ha nemmeno. dei trogloditi che non sanno niente e dovrebbero impicciarsi solo degli affari loro.

  • Michele

    problema batteria anche con il mio S4. Il centro assistenza mi ha detto che deve ritirare anche il telefono per almeno 20 giorni. Ormai noto che è un problema di molti dispositivi farò un bel reclamo a samsung Italia, perchè non mi va di comprare un altro telefono per un loro errore di fabbricazione. Basterebbe essere un pò più onesti con chi spende 700 euro per un telefono e sostituire semplicemente la batteria che presenta questo tipo di problema. Amazon con 12 euro me l'ha spedita in un giorno, altro che venti, mha!!!

  • Lucio

    Ho avuto lo stesso problema, sia io sia mio padre. Al centro Samsung di Siracusa (SICILIA) ci hanno richiesto solo la batteria e in nemmeno 10 gg mi hanno fornito le batterie nuove senza alcun problema!!

  • Gino

    Mi associo anche per il mio S4 stesso problema, in assistenza non hanno fatto una piega , in ordine la batteria mi avvisano appena arriva, non hanno ritirato ne cell. ne batteria

  • Alexdado

    Centro Assistenza Livolsi uno dei più conosciuti centri di Milano non effettua subito la sostituzione ma ritira il telefono, la batteria e il carica batteria per fare un test completo e capire l'effettivo problema !!! Il vero problema è che se lo tengono per 20 giorni !!! Assurdo !!! conoscete un centro assistenza a Milano che effettua solo la sostituzione della batteria senza tante storie ???

    • marco

      via Savona

  • vincenzo

    salve oggi sono andato a ritirare il cellulare la batteria non me l'anno sostituita e per finire me lo hanno restituito piu rotto di prima non si sentono le chiamate e non vibra nemmeno piu cose da matti

  • antonella cozzani

    mi chiamo cozzani antonella scrivo da la spezia anche io ho un problema alla batteria ho portato a labortel di la spezia e tutto è stato inviato alla ditta ma dal giorno 8/10/2o13 del mio tele fonino samsung s 4 nn si sa nulla il telefono mi serve quanto devo aspettare ancora? spero presto ad una chiamata al numero 3474630167 grazie

    • P_And

      scusami ma che centra questo sito?mica lavorano per l'assistenza samsung… 🙂
      dovresti chiedere a labortel

  • Giuseppe

    Io mi sono stufato è dal 16 ottobre che ho la batteria in centro assistenza. È una vergogna né ho aquistata una da Amazon a13.30€ ma ho fatto reclamo a Sansung Italia sara dura che entri un sansung a casa mia!Giuseppe

  • simone

    buonasera, dopo quattro mesi la batteria del mio S4 SAMSUNG DI 2.600 mha,, si è gonfiata ed ha smesso di funzionare, ne ho acquistata una nuova al prezzo di 30 euro. Saluti.

    • peitro

      se andavi in centro assistenza te la cambiavano gratuitamente

  • elisa

    io ho un Galaxy S3 mini e, dopo aver notato che il cellu si spegneva di continuo, sono andata dal rivenditore. La batteria è gonfia e mi ha consigliato di comprarla nuova € 25. Se mandavo il cellu in riparazione (è ancora in garanzia) mi toccava pagarla ugualmente.
    Mercoledì arriva e speriamo funzioni!