twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 122013
 

 

Sono tante le segnalazioni dai possessori di un Galaxy S4 che ci sono arrivate nelle ultime settimane in merito ad uno strano rigonfiamento della batteria del telefono, spesso accompagnate anche da un calo vistoso della sua durata o da spegnimenti improvvisi.

Secondo quanto rivelato da una fonte interna di un importante fornitore tedesco al sito mobiflip.de, questi casi riguarderebbero addirittura il 30 per cento dei dispositivi trattati.

galaxy-s4-batteria-gonfia

Difficile confermare questi numeri, ma da semplici ricerche sul web si può vedere che questo problema non si verifica solamente in Germania o in Italia, ma anche in tante altre nazioni.

Da quanto si apprende dai canali ufficiali, la Samsung sarebbe già al corrente della situazione.

batteria-gonfia-galaxy-s4

 

L’invito nel caso di batteria gonfia è quindi quello di recarsi presso un centro assistenza autorizzato dove verrà effettuata la sostituzione gratuita in garanzia (che per le batterie ricordiamo essere solo di 6 mesi).

Da quello che sappiamo in alcuni centri viene però richiesto anche il ritiro del telefono, questo per le dovute verifiche ed escludere malfunzionamenti di altro tipo.

 

Fortunatamente al momento non si segnalano danni o rischi più gravi, ma purtroppo non c’è ancora un modo certo per scoprire se il proprio Galaxy S4 è afflitto da questo problema.
Fortunatamente non si registrano danni si è afflitti