twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 092014
 

In queste ultime settimane con il rilascio dei nuovi aggiornamenti ufficiali della Samsung per i Galaxy S4 e Note 3 abbiamo già avuto modo di parlare dei spiacevoli cambiamenti arrivati con la nuova versione Android 4.4 KitKat.

Oltre ai limiti di scrittura sulla micro sd esterna e a quelli dell’app messaggi predefinita che derivano dalla nuova politica di Google, ci sono anche una serie di problemi non ancora risolti e che vi abbiamo già evidenziato in un articolo dedicato.

satelliti-russi-glonass-gps

Tra questi ne esiste uno di cui non vi abbiamo mai parlato ed è quello relativo al processo di fix del segnale dei satelliti GLONASS.

Attraverso una qualsiasi app per il rilevamento del segnale GPS, come ad esempio AndroiTS GPS Test, è possibile notare che il sistema pur rilevando i satelliti russi non riesce affatto ad agganciarli.

fix-glonass-galaxy-s4

Purtroppo si tratta di un problema per cui non esiste ancora una soluzione che riguarda tutti i firmware ad oggi esistenti del modello Galaxy S4 I9505, dispositivi non europei compresi.

Per l’utente l’inconveniente principale è quello di dover attendere un po’ più di tempo per il fix e in una minore precisione del segnale, cose che comunque non compromettono la funzione GPS del telefono.