twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 092014
 

In queste ultime settimane con il rilascio dei nuovi aggiornamenti ufficiali della Samsung per i Galaxy S4 e Note 3 abbiamo già avuto modo di parlare dei spiacevoli cambiamenti arrivati con la nuova versione Android 4.4 KitKat.

Oltre ai limiti di scrittura sulla micro sd esterna e a quelli dell’app messaggi predefinita che derivano dalla nuova politica di Google, ci sono anche una serie di problemi non ancora risolti e che vi abbiamo già evidenziato in un articolo dedicato.

satelliti-russi-glonass-gps

Tra questi ne esiste uno di cui non vi abbiamo mai parlato ed è quello relativo al processo di fix del segnale dei satelliti GLONASS.

Attraverso una qualsiasi app per il rilevamento del segnale GPS, come ad esempio AndroiTS GPS Test, è possibile notare che il sistema pur rilevando i satelliti russi non riesce affatto ad agganciarli.

fix-glonass-galaxy-s4

Purtroppo si tratta di un problema per cui non esiste ancora una soluzione che riguarda tutti i firmware ad oggi esistenti del modello Galaxy S4 I9505, dispositivi non europei compresi.

Per l’utente l’inconveniente principale è quello di dover attendere un po’ più di tempo per il fix e in una minore precisione del segnale, cose che comunque non compromettono la funzione GPS del telefono.

 

  • angisbregolius

    Anche Note 3 con Kitkat soffre dello stesso difetto?

    • Per ora sembra di no

    • Paolo

      Il Note 3 per agganciarsi ai satelliti è molto lento rispetto alla versione precedente, inoltre windows 7 non riconosce il Dispositivo MTP usb.
      SEMPRE PEGGIO.

    • Guest

      Quoto. Il reparto GPS del Note 3 è ancora buggato.

  • Lucadp

    Samsung: di male in peggio!!!!

  • R4nd0mH3r0

    chissà se è un caso, che proprio i satelliti russi siano quelli che “non si riescono ad aggiornare”

  • mime78

    Io note 3 con 4.4 e nessun problema..

    • Guest

      ..prova meglio e vedrai che anche il Note 3, nonostante gli ultimi aggiornamenti firmware soffre di tale problema. 😉

  • bobmatri

    il mio s4 da 5 giorni non fissa manco un satellite, ho provato con l’hard reset ma il problema persiste. Sto pensando di portarlo in assistenza ma avendo già avuto una brutta esperienza per la durata sono dubbioso. Consigli per risolvere? sennò aspetterò un aggiornamento per vedere se risolve

  • Luca

    Non mi sembra una tragedia. Chi è che fixa i gps in casa o in cantina?
    Ho un S2, ebbene si un s2, e non sento la mancanza dei Glonass.
    La tragedia è il fatto che rilascino aggiornamenti fallati.

    • alex

      che c’entra… ho comprato un terminale capace di ricevere i glonass e li voglio efficaci… non è questione di fixarli in cantina ma questo bug ha alterato la velocità di fix della posizione e la precisione in marcia.. prova a navigare in un quartiere con stradine strette e palazzi alti e poi vedi la differenza!.. l’ s2 solo con gps funziona ma s4 con gps + glonass è un’altra storia!

  • nike misternike

    porca palettaaaa…io da quando ho fatto l’aggiornamento non riesco piu’ a parlare alla prima telefonata..ne’ occorrono 2…anche quando mi chiamano e’ lo stesso..mi squilla..si accende il verde..scorro x rispondere ma non sento nulla..al secondo tenativo va’ bene…che mi consigliate di far??

  • Massimo D’Alessandro

    anche con il mio S4 da quando ho ho fatto l’aggiornamento devo fare due telefonate o ricevere due telefonate dallo stesso numero per sentire chi c’e’ dall’altra parte.
    Soluzione?

  • paolo

    aggiornamento fatto da 54 ore per s4 no brand e FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE nessun riavvio i satelliti in due secondi sono agganciati