twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 312012
 

 

Vi abbiamo già parlato in diverse occasioni del probabile arrivo per il Galaxy S2 di una versione Jelly Bean arricchita con tanti elementi del Galaxy S3 (vedi Con JellyBean Samsung trasformerà Galaxy S2 e Galaxy Note in un Galaxy S3?).

Visto la nostra curiosità in merito, abbiamo deciso di provare sul nostro Galaxy S2 la versione di sviluppo della Samsung trapelata qualche settimana per l'Epic 4G SPH-D710, una delle varianti americane dell'I9100 (approfondimenti Leaked Jelly Bean anche per una variante americana del Galaxy S2, con TouchWiz rinnovata).
 

Da come potete vedere, si tratta di un vero e proprio porting dell' android del Galaxy S3.
Non soltanto l'intera TouchWiz Nature UX con il suo launcher, i nuovi widget, i suoni di sistema e gli altri elementi grafici,

ma anche alcune delle funzionalità avanzate tipiche del fratello maggiore.

Non manca poi il set completo delle gesture, modalità screenshots con palmo della mano compresa.

Da segnalare anche l'area delle notifiche con i collegamenti multipli e controllo della luminosità.

Del Galaxy S3 pare non mancare proprio nulla.

 

Di seguito potete vedere il video completo che abbiamo girato, con tutte le altre caratteristiche.

Purtroppo il telefono con questo firmware è completamente inutilizzabile visto che la parte radio, il tasto home e menù non funzionano.
Inutile poi sperare in una rom cucinata, visto le differenze tra la versione internazionale del Galaxy S2 e quella americana.
 

Non resta quindi che aspettare il rilascio da parte di Samsung anche per l'I9100, sempre che le cose di cui vi abbiamo parlato vengano confermate negli aggiornamenti Jelly Bean ufficiali.

Se così fosse, si tratterebbe di un Value Pack davvero non indifferente.