twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 242013
 

 

Come i nostri lettori sapranno, nella giornata di ieri la Samsung ha rilasciato il primo firmware ufficiale Jelly Bean per Galaxy S2 (I9100XWLS8).
 

Con questo aggiornamento è stata corretta la falla di sicurezza relativa al codice Exynos.
D'ora in poi, quindi,  non sarà più possibile ottenere i permessi di root tramite l'app ExynosAbuse.

Fortunatamente, nella tarda serata di ieri, lo sviluppatore Phil3759 di Xda ha rilasciato una versione specifica dei suoi Philz Kernel anche per il JellyBean spagnolo LS8:

Ricordiamo, inoltre, che su questi nuovi firmware è possibile utilizzare senza alcun problema il metodo della recovery temporanea  (root compreso).

Nelle ultime ore poi in tanti ci hanno chiesto se l'installazione di un modem diverso rispetto a quello originale della versione I9100XWLS8 potesse comportare dei problemi.

La risposta è ovviamente no.
Anzi, nel caso di consumi elevati della batteria consigliamo proprio di provare ad installarne un'altro, magari una versione no brand o quella del proprio operatore:

Se invece volete ritornare ad un firmware basato ancora su Ice Cream Sandwich, potete farlo solo ricorrendo ad Odin.
In questo caso vi raccomandiamo però di effettuare un backup dei dati, perchè molto probabilmente per evitare un bootloop nella fase di avvio, sarete costretti ad effettuare un hard reset.

 

Nei prossimi giorni, appena disponibili, provvederemo anche ad aggiornare tutte le mods più utili che abbiamo presentato in queste settimane per il Jelly Bean del Galaxy S2.