twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 202015
 

Dopo l’introduzione del client web per i tantissimi utenti di WhatsApp potrebbero presto esserci altre interessanti novità.

Vi avevamo già accennato delle intenzioni della società californiana di affiancare al tradizionale servizio di messaggistica anche quello delle chiamate vocali, ebbene per alcuni fortunati utenti tutto questo sembra che si stia trasformando in realtà.

whatsapp-chiamate-vocali

Nelle ultime ore infatti sono già diversi gli utilizzatori del famoso network ad essersi ritrovati con la funzionalità attiva, senza aver fatto nulla di particolare.
Grazie al sistema degli inviti (che consiste in una semplice telefonata) il servizio si sta poi diffondendo in maniera più rapida anche ad altri contatti.

whatsapp-chiamate-vocali-2

Purtroppo tutto questo al momento sta avvenendo soltanto negli Stati Uniti, quindi a meno che non abbiate in quelle zone dei conoscenti già abilitati al servizio difficilmente riuscirete a provarlo anche voi.

A questo punto però il debutto ufficiale delle chiamate telefoniche WhatsApp potrebbe non essere tanto distante.

 

news e screenshots via androidpolice.com

  • Christian

    Io sono stato attivato!!!!Vendo ogni chiamata…a10 euro…
    (Ovviamente scherzo)

  • Velo Stannomettendonellano

    ti diro’, ho contattato su facebook il nero raffigurato nello screen…ergo se son rose fioriranno o almeno dovrebbero.

    • Andrea

      L’ho trovato anche io su FB! hahahahahahhaah

  • Tersicore1976

    … e se il servizio fosse solo per gli USA? Insomma, c’è un comunicato ufficiale dei creatori di WA per cui hanno detto che implementeranno la funzione o è solo una supposizione, trapelata?

    • Moreno

      Se sei invitato riesci anche ad usarlo in Italia quindi dovrebbe essere proprio per tutti

  • c’è una modifica..su xda

    serve il root e file explorer

    aggiornare whatsapp
    andare in data/data e cercare la cartella com.whatsapp
    aprire “shared…” e poi il file “preferences..”
    aggiungere queste stringhe dove si vuole ma non alla fine

    all
    salvare le modifiche
    aprire whattsapp e poi da impostazioni/gestione app ….aprire WA e “arresto forzato
    aprire whatsapp ….e nei contatti si ha icona della chiamata sopra
    a me si apre la chiamata .la schermata come sopra e.da un bip tipo occupato..la mod dice x Lollipop-io ho provato s3 4.4.4-gs2 4.1.2
    [url=http://postimg.org/image/ve198hq23/][img]http://s25.postimg.org/ve198hq23/Screenshot_2015_02_20_22_34_51_1.jpg[/img][/url][url=http://postimg.org/image/sl81ogppn/][img]http://s25.postimg.org/sl81ogppn/Screenshot_2015_02_20_22_39_44_1.jpg[/img][/url]

    • alata

      per me nulla da fare..

    • c.ozzy

      anche a me compare la schermata con le chiamate. Ho fatto la stessa procedura sul cell di mio frate. Adesso anche lui ha la schermata per le chiamate. Ma quando clicco su chiama mi dice che non è disponibile al momento (e lo stesso vale per lui nei miei confronti). Anche a voi succede così?

  • Fortunati? Facebook messenger già permette le chiamate vocali da parecchio tempo ed usa “skype” internamente. Qualità ottima. Sticavoli di whatsapp!

    • Knox

      Verissimo, uso le chiamate vocali tramite Messenger di FB da l’anno scorso e la qualità è pari se non superiore a quelle normali. Ci si stupisce di Whatsapp quando si ha già l’ opzione sotto gli occhi. Mah…

  • francesco

    qualcuno con le chiamate attivate puo chiamarmi cosi l’attivo anche io? xD

  • LucaS2

    Che fortuna.
    La notte non dormo aspettando che mi si attivino le chiamate in whatsapp…

    • fOxEn

      Te scherzi ma è così. In giro per i siti web tutti fanno a gara nel divulgare pubblicamente il loro numero di cellulare con la speranza che qualcuno li chiami AHAHAHAHAh!!!

    • LucaS2

      E via di spam. Poi piangono se qualcuno li truffa… Dategli anche il numero di carta di credito e il codice fiscale già che ci siete.