twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 072015
 

Continua inesorabile la crescita di WhatsApp.
Secondo i recenti dati diffusi direttamente dal CEO della società Jan Koum sarebbero infatti oltre 700 milioni gli utenti che ogni mese utilizzano il celebre servizio di messaggistica istantanea.

whatsapp-sicuro

Ancora più impressionante invece il numero dei messaggi che vengono inviati ogni giorno dagli utenti del network, superiore addirittura ai 30 miliardi.

A favorire la crescita negli ultimi mesi è stata anche l’acquisizione della società da parte di Facebook, che secondo alcune stime avrebbe portato quasi 200 milioni di nuovi utenti (Facebook da sola può contare su circa 1,3 miliardi di utenti attivi al mese).

numeri-whatsapp

E il successo di WhatsApp potrebbe aumentare ancora di più se verrà introdotto anche un servizio di chiamate vocali.

In merito al momento non c’è ancora alcuna comunicazione ufficiale, ma all’interno di una delle ultime build del client sono stati scoperti degli screenshot che mostrerebbero l’interfaccia del dialer telefonico.

whatsapp-chiamate-telefoniche

 

In questo caso sarebbe davvero difficile per i possessori di uno smartphone ignorare WhatsApp.

 

 

  • mac

    gli operatori telefonici non staranno a guardare, magari bloccheranno il voip delle connessioni XD

    • Luca

      non è una cosa fattibile in maniera legale; inoltre non è che sarà whatsapp a introdurre il voip esiste già da anni con tante altre app (vedi skype) e gli operatori non hanno potuto nulla.

    • Tiwi

      Non dovrei sbagliare (correggetemi se è cosi), ma in realtà lo hanno già fatto, o meglio, nelle ultime promozioni “tutto incluso” alcuni operatori hanno scritto chiaramente che il boundle di internet non può essere usato per applicazioni voip; per farlo bisogna attivare altri pacchetti specifici solo internet con un costo a parte!
      Personalmente non uso servizi voip, quindi non so se sia effettivamente cosi, ho solo letto le clausole delle promo per ricaricabili

  • ANDROIDFOREVER

    anche telegram non e da ignorare con il fatto che si puo’ utilizare contemporaneamente anche dal pc e molto comodo quindi secondo me un passo in avanti rispetto a whatsapp..ciao a tutti

    • Luca

      giusta osservazione, ma il problema è il bacino di utenze raggiungibili e la popolarità delle app. Pensa che alcuni miei parenti ultrasessantenni sui loro smartphone hanno installato whatsapp, e lo usano, perchè è quello che conoscono; dell’esistenza di telegram non sanno nulla.

    • ManuMao

      penso sia così per tutti gli over 40…almeno nella mia esperienza!

    • Nix Pix

      purtroppo si deve guardare pure all’ignoranza delle persone di seguire la moda , vedi whatsapp o l’iphone , tutti lo comprano per moda non sapendo che samsung è nettamente migliore come lo è android rispetto ios !!!

  • Gimmel

    Lo uso ma preferisco di gran lunga telegram che posso installare in contemporanea su tablet pc e cell

  • R4nd0mH3r0

    Nonostante i numeri sti idioti continuano a non realizzare una versione desktop e a mantenere il fatto 1 device/1 numero di telefono.
    Mancanze assurde a mio parere, ma nonostante queste lacune telegram continua a non cagarselo quasi nessuno, nonostante abbia molte più feature ed è pure gratuito (ok il prezzo di WA è comunque ridicolo perchè è di pochi centesimi).

    L’unica cosa che wazzap ha di buono è wazzap plus grazie a un utente XDA che è davvero un must.

  • davide

    Preferisco Viber

  • Joseph Lombardo

    oltre 700 milioni di persone che lo usano, se anche la metà ogni anno lo paga sono bei soldini che entrano nelle tasche…. se rinasco voglio fare programmi per smartphone!!! 🙂

    • E.D.

      Non basta essere in grado, dovresti scegliere il momento giusto per lanciarlo, essere innovativo, soprattutto il primo (nessuna concorrenza) e con adeguati fondi per pubblicizzarlo. Ottenere tali risultati, non semplice. 😉

    • Joseph Lombardo

      beh era tanto per scherzare, se era semplice tutti i programmatori erano super ricchi, il migliore dei programmatori ha poco da comptere con la migliore delle idee, il tempo giusto per metterla in piazza, ecc. ecc.

  • AV_

    A me non interessa minmamente del voip…Ciò che mi interessa è il supporto alle GIF animate, quello si che sarebbe utile!!!!!!!!!!!!!!!!

  • condor

    Telegram è superiore, ma le persone sono ottuse e difficili una volta abituate ad una cosa seguono come un gregge di pecore e solo per moda le cose anche se funzionano meno bene rispetto ad altre. Tutta questa pubblicità su Wathsapp serve solo per arricchire i soliti potenti, quando invece si dovrebbe premiare di più il freeware che oltretutto funziona anche meglio in certi casi.

    Forza Telegram !

  • Pippo

    Telegram è di gran lungo miglore, infatti al lavoro lo usiamo tutti. Inoltre ha la possibilità di inviare file (docx, pdf, gif, xls…), video e foto compresse e non compresse e per di più è gratis! Whatapp invece?