twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 062014
 

Per chi non la conoscesse l’Electronic Frontier Foundation è un’organizzazione non profit che da anni si batte per difendere la libertà e i diritti digitali di tutti gli internauti, soprattutto contro quelle aziende che per guadagno personale mettono sempre in secondo piano la privacy delle persone.

Considerato che oggi lo scambio dei messaggi tramite la rete Internet è uno dei servizi più utilizzati al mondo, l’EFF ha pensato bene di esaminare secondo vari criteri quali sono le app di messaggistica che possono considerarsi più sicure.

whatsapp-sicuro

Di seguito abbiamo creato una tabella che mostra in maniera più leggibile i risultati ottenuti dalle analisi, limitandoci a prendere in considerazione soltanto i client più diffusi e famosi disponibili per i dispositivi mobile.

whatsapp-non-sicuro

Da come si può vedere le applicazioni più utilizzate dagli utenti mobile sono anche le meno sicure.

Per quanto riguarda la piattaforma android quella di cui ci si può fidare di più è Telegram Messenger, purtroppo non è ancora molto diffusa tra gli utenti.

telegram-android

Per maggiori informazioni e consultare l’elenco completo dei client esaminati vi invitiamo a leggere direttamente il report della Electronic Frontier Foundation.

Anche voi usate delle app di messaggistica? Quali preferite?