twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 022016
 

Giornata importante per due delle applicazioni più diffuse tra i possessori di un dispositivo mobile.
Stiamo parlando di Gmail e WhatsApp che entrambi sono riuscite a raggiungere l’incredibile cifra di ben 1 miliardo di utenti attivi mensili.

Ricordiamo che Gmail è stato lanciato 12 anni fa (1 aprile 2004) e nel maggio 2015 contava 900 milioni di utenti.

Per Google si tratta del settimo suo servizio che ottiene questo importante traguardo, dopo quello del motore di ricerca, Android, Chrome, Maps, Youtube e il Play Store.

Stesso risultato per WhatsApp, anche se ottenuto in tempi minori.
Nel settembre del 2015 il servizio di messaggistica di Mark Zuckerberg contava già 900 milioni di utenti attivi, quindi gli sono bastati quasi 5 mesi per guadagnare ulteriori 100 milioni.

whatsapp-gratis

Risultato destinato a migliorare ulteriormente grazie alla recente decisione di renderlo completamente gratuito per tutti.

Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp.

Vuol dire che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari.

Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp. Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore.

Eppure, nonostante tutti i progressi che abbiamo fatto insieme nel corso degli ultimi sette anni, la nostra missione non è mai cambiata. WhatsApp è iniziata con una semplice idea: far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni.

Quindi, anche durante la celebrazione di questo risultato, il nostro obiettivo rimane lo stesso. Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l’affidabilità e la semplicità di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro – perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere.

Ecco di seguito un’interessante immagine che riassume i numeri del successo del servizio di messaggistica WhatsApp.

whatsapp numeri successo

 

fonte twitter gmail, blog whatsapp