twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 172015
 

Giornata nera per WhatsApp, il celebre network di messaggistica al momento tra i più diffusi al mondo.

Nelle ultime ore infatti i giudici brasiliani hanno emesso un provvedimento per bloccare l’intero servizio all’interno del paese per un periodo di 48 ore.

whatsapp chiamate

Una decisione molto drastica nata in seguito ad una sentenza degli stessi giudici ignorata dalla WhatsApp Inc dopo che i vari operatori telefonici locali avevano denunciato la compagnia californiana per la concorrenza sleale del suo nuovo servizio di chiamate VOIP.

Ecco di seguito il commento del CEO della compagnia:
ceo whatsapp ban

A guadagnarci da questa vicenda è però il servizio di messaggistica istantanea concorrente Telegram, che in sole poche ore sarebbe riuscito a guadagnare solamente in Brasile ben 1,5 milioni di nuovi utenti, con i server per lo scambio dei messaggi andati in sovraccarico.

telegram utenti

Numeri impressionanti e destinati a crescere ulteriormente nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO 18 dicembre 2015:
A quanto pare il provvedimento dei giudici brasiliani sarebbe già stato sospeso e secondo quanto si apprende da vari organi di informazione internazionale il motivo del blocco sarebbe da ricondurre alla mancanza di volontà da parte della società WhatsApp Inc di condividere informazioni utili per risolvere un caso criminale legato al traffico di droga.
Intanto però i nuovi utenti guadagnati da Telegram ammontano a circa 5,7 milioni.

 

via reuters.com

  • Lucas

    il commento di Koum vale anche per tutti gli utenti di whatsapp che hanno bannato loro?
    chi di ban ferisce di ban perisce…

  • Ottimo, sarebbe ora che tutti iniziassero ad usare telegram, molto meglio di whatsapp, oltre a foto filmati e musica si possono condividere anche file, inoltre la dimensione massima è di 1,5 Gb e non di 16Mb come whatsapp.

    • xRedi

      ah .. ok

    • Devo dire con molto spiacere che alle persone non importa niente se X è migliore 1000 volte di Y, se non è mainstream non viene usato. Ho provato diverse volte a spiegare con molta imparzialità le caratteristiche vincenti di Telegram e come risposta, tra le tante (oltre all’indifferenza più totale), ho ricevuto “ma su whatsapp puoi fare questo”. Pazienza.

    • Ha senso usare una app poi veloce e fluida e che può fare più cose ma che non è sinonimo di SMS e Che non hanno TUTTI? NO.
      Io le ho entrambe e su telegram non mi serve mai nessuno e a volte nemmeno rispondono

    • Cristiano Cento

      E’ ovvio che la gente “normale” utilizzi whatsapp,essendo il servizio piu diffuso…il problema è che non ha il 10% in piu di utenti,ne ha il 90% in piu.
      La vedo impossibile scalzarlo dalla leadership per i prossimi anni.

  • Danilo Maluf Di Lernia

    Notizia sbagliata , i giudici hanno bannato whatsapp per 48 ore perché non hanno cooperato con informazioni sensibili sul un caso di mafia ..

    • Non era sbagliata, la fonte è reuters (non noi) che ora ha cambiato l’articolo

    • Danilo Maluf Di Lernia

      Infatti mi riferivo a loro , 🙂

    • Comunque abbiamo aggiornato anche noi 😉

  • Tiwi

    cmq sarei davvero curioso di sapere quanti utenti ha telegram ad oggi..l’ultima stima, di aprila 2015 se non erro..parlava di 62 Mln di utenti..e 12 miliardi di mex scambiati…secondo me questi numeri si sono raddoppiati in questi mesi..ma vorrei che dicessero qualcosa loro

  • Lilly

    Ragazzi per tenersi aggiornati su tutto ciò che riguarda telegram, potete seguire il canale @progresstelegram , molto comodo perchè raggruppa gli articoli pubblicati e novità su stickers, bot etc.etc… fatelo sapere anche ai vostri amici che usano telegram 🙂