twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 172015
 

Giornata nera per WhatsApp, il celebre network di messaggistica al momento tra i più diffusi al mondo.

Nelle ultime ore infatti i giudici brasiliani hanno emesso un provvedimento per bloccare l’intero servizio all’interno del paese per un periodo di 48 ore.

whatsapp chiamate

Una decisione molto drastica nata in seguito ad una sentenza degli stessi giudici ignorata dalla WhatsApp Inc dopo che i vari operatori telefonici locali avevano denunciato la compagnia californiana per la concorrenza sleale del suo nuovo servizio di chiamate VOIP.

Ecco di seguito il commento del CEO della compagnia:
ceo whatsapp ban

A guadagnarci da questa vicenda è però il servizio di messaggistica istantanea concorrente Telegram, che in sole poche ore sarebbe riuscito a guadagnare solamente in Brasile ben 1,5 milioni di nuovi utenti, con i server per lo scambio dei messaggi andati in sovraccarico.

telegram utenti

Numeri impressionanti e destinati a crescere ulteriormente nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO 18 dicembre 2015:
A quanto pare il provvedimento dei giudici brasiliani sarebbe già stato sospeso e secondo quanto si apprende da vari organi di informazione internazionale il motivo del blocco sarebbe da ricondurre alla mancanza di volontà da parte della società WhatsApp Inc di condividere informazioni utili per risolvere un caso criminale legato al traffico di droga.
Intanto però i nuovi utenti guadagnati da Telegram ammontano a circa 5,7 milioni.

 

via reuters.com