twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 202015
 

Continua a crescere il bacino di utenza di WhatsApp, l’app di messaggistica che può vantare un numero di messaggi scambiati superiore a quello dei tradizionali sms.

Secondo gli ultimi dati resi pubblici da Jan Koum, CEO della società, gli utenti attivi che ogni mese utilizzano il client sarebbe addirittura di quasi 800 milioni.

whatsapp-utenti-800

Una cifra altissima, considerando anche che ad inizio gennaio erano 700 milioni, quindi con una crescita di 100 milioni in circa 4 mesi.

Intanto però l’app WhatsApp per android continua ad arricchirsi di nuove funzionalità.
Dopo infatti il supporto alle chiamate vocali, al client web e alla grafica in stile Material Design, il team di sviluppo ha aggiunto anche un’interessante opzione che consente di salvare e ripristinare i propri messaggi direttamente da Google Drive.

whatsapp backup google drive

Per ora l’utente ha la possibilità di scegliere solamente la frequenza del backup (giornaliera, settimanale, mensile) e se effettuarlo solo attraverso un collegamento WiFi o anche la rete dati dell’operatore telefonico.

Per poter utilizzare questa opzione dovrete avere almeno la versione 2.12.45 del client, che nel momento in cui scriviamo può essere installata solo scaricando manualmente l’apk.

LINK | Download apk WhatsApp 2.12.45

GOOGLE PLAY | WhatsApp

 

via gsmarena.com, venturebeat.com

  • Steve

    In questo momento che leggo l’articolo se mi collego al sito ufficiale la release è ancora alla 2.12.44…

  • Pippo
    • Steve

      Grazie. Domanda sciocca: scaricando ed installado l’apk dal link che hai postato non c’è pericolo di essere bannati?

    • Pippo

      Direi proprio di no, comunque dalla .44 alla .45 hanno aggiunto solo il backup delle chat su google drive, quindi se hai le pare e puoi vivere un altro giorno senza questa funzione non installarla 😉

    • Steve

      Grazie!

    • Grazie 😉

  • fra

    È parecchio che sto cercando un modo x scrivere con i comandi vocali su Whatsapp.la soluzione dovrebbe essere tasker + whatstasker.non è che qualcuno ha un profilo che possa essere importato?

    Ho provato in tutti i modi ma la mia conoscenza di tasker è troppo limitata per fare un profioo cosi complesso

    • Odysseos

      Ciao, se vuoi utilizzare Whatsapp con comandi vocali e hai Tasker, prova a visitare la community G+ BaldApps che trovi qui : https://plus.google.com/u/0/communities/107846871867669301384 e scarica il profilo creato da Marco, il proprietario. Tra l’altro Marco è anche autore di numerosi plugin (anche gratuiti) per Tasker ed è sempre disponibile ad offrire supporto.

  • Gioele Corsinovi

    Il backup è solo dei messaggi testuali o anche di messaggi vocali, video e foto? Grazie

    • Ivan Gaglioti

      Il backup riguarda tutto, sia video che foto. Come controprova ho verificato alla prima richiesta di backup e la dimensione dell’upload era di circa 70MB.

    • Gioele Corsinovi

      Beato te, la mia cartella di WhatsApp è di 3,5 GB!

  • Domanda stupida: com’è che, avendo fatto il backup online con l’ultima versione (previo collegamento all’account Google), in Drive invece non trovo traccia del backup effettuato? Sono io cecato o non si vede?

  • Gioele Corsinovi

    Credo che il backup su Google Drive sia da migliorare. Io ho una cartella di WhatsApp di quasi 3,5 GB e IN TUTTA LA NOTTE ha caricato appena 1 GB. Inutile dire comunque che la velocità in upload di Drive è NETTAMENTE inferiore a quella di Dropbox. Inoltre, non c’è la possibilità di abortire la procedura, ho dovuto disinstallare WhatsApp e tornare alla versione precedente. Se mettessero il backup su Dropbox, quella sarebbe una novità!!!