twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 202015
 

Continua a crescere il bacino di utenza di WhatsApp, l’app di messaggistica che può vantare un numero di messaggi scambiati superiore a quello dei tradizionali sms.

Secondo gli ultimi dati resi pubblici da Jan Koum, CEO della società, gli utenti attivi che ogni mese utilizzano il client sarebbe addirittura di quasi 800 milioni.

whatsapp-utenti-800

Una cifra altissima, considerando anche che ad inizio gennaio erano 700 milioni, quindi con una crescita di 100 milioni in circa 4 mesi.

Intanto però l’app WhatsApp per android continua ad arricchirsi di nuove funzionalità.
Dopo infatti il supporto alle chiamate vocali, al client web e alla grafica in stile Material Design, il team di sviluppo ha aggiunto anche un’interessante opzione che consente di salvare e ripristinare i propri messaggi direttamente da Google Drive.

whatsapp backup google drive

Per ora l’utente ha la possibilità di scegliere solamente la frequenza del backup (giornaliera, settimanale, mensile) e se effettuarlo solo attraverso un collegamento WiFi o anche la rete dati dell’operatore telefonico.

Per poter utilizzare questa opzione dovrete avere almeno la versione 2.12.45 del client, che nel momento in cui scriviamo può essere installata solo scaricando manualmente l’apk.

LINK | Download apk WhatsApp 2.12.45

GOOGLE PLAY | WhatsApp

 

via gsmarena.com, venturebeat.com