twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 162011
 

 

Desiderate proteggere facilmente l’accesso ai programmi installati sul vostro Galaxy S e Galaxy SII? Allora Visidon AppLock potrebbe fare al caso vostro.

A differenza di tante altre app del genere che permettono di proteggere l’esecuzione dei programmi tramite il classico sistema del pin o della password, con Visidon AppLock è possibile sfruttare addirittura il riconoscimento facciale.

Dopo aver selezionato dall’interno dell’app i programmi che vogliamo proteggere, sarà possibile avviarne l’esecuzione sfruttando la fotocamera anteriore presente nel Galaxy S o Galaxy SII.

Vi illustreremo ora come configurarla al meglio.

  1. Innanzitutto scaricate l’app dal market android, l’applicazione al momento è completamente gratuita.
  2. Una volta installata avviatela e accettate la licenza. All’interno del tab Apps vi ritrovate l’elenco dei programmi installati. Selezionare quelli che si desiderano proteggere.
  3. Entrare ora nel tab Settings per impostare al meglio Visidon AppLock.
  4. Cliccare su Enable e su Enable on boot per fare in modo che l’app rimanga sempre attiva.
  5. Impostare poi una password (è obbligatorio) per poter avviare il programma nel caso in cui il riconoscimento facciale non abbia successo.
  6. Infine cliccare su Face recognition per istruire il programma nel riconoscere il nostro volto. Per avere i migliorari risultati è consigliabile tenere il telefono direttamente di fronte al viso.
    Cliccare poi sul pulsante Add per memorizzare il nostro profilo. Ripetere l’operazione più volte, meglio se in condizioni di luce differenti. Questo permetterà di aumentare la precisione.
  7. Uscire dal menù con il tasto soft touch indietro. Se proveremo ora ad avviare un’applicazione protetta (es. Rubrica) l’accesso sarà consentito solo tramite il riconoscimento facciale.
    Nel caso di fallimento dell’operazione è sempre possibile accedere tramite la password impostata in precedenza.
  8. Se anche altre persone riescono ad accedere ai programmi bloccati con il loro volto aumentate il Security Level impostandolo su Maximum.

 

Noi di androidgalaxys.net abbiamo provato personalmente Visidon AppLock sia sul Samsung Galaxy S che sul Samsung Galaxy SII. I risultati sono stati abbastanza soddisfacenti, considerando anche una configurazione approssimativa dell’app.

Ovviamente occorre tenere conto che la sicurezza è sempre relativa, indipendentemente dal sistema utilizzato.

 

E voi avete provato Visidon AppLock? Cosa ne pensate?
[p1]

 

 

  • blackJack

    uah! bellissima :yahoo:

  • rokis23

    Bella bella! io c'è l'ho sul Transformer!

    Però sul mio glaxy me lo dà non compatibile e non me lo trova sul market del telefono ed invece sul market su browser lo trova ma dice che è compatibile solo sul TF come mai?

    qualcuno mi può aiutare?

    Ciao!!!!

  • androidgalaxys

    strano, hai qualche firmware o rom particolare?

  • lelek

    La possibilità di spuntare enable on boot, serve all'accensione del cell?