twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 282011
 

 

Sono tanti i possessori di un Galaxy S o Galaxy S2 che non hanno la possibilità di controllare la disponibilità di nuovi aggiornamenti rilasciati da Samsung.

Questo perché magari si è deciso di installare una rom cucinata che Kies non può riconoscere o perchè si ha un firmware di un altro paese che non permette di verificare la presenza di update italiani. O più semplicemente perchè al momento non abbiamo un PC vicino a noi.

In tutti questi casi ci potrà tornare utile l'ottima applicazione Check Fus.

Con questa applicazione saremo in grado in ogni momento di controllare direttamente dal telefono gli aggiornamenti ufficiali che vengono rilasciati tramite la suite Kies. 

Una volta aperta l'applicazione assicurarsi che sia selezionato il modello corretto del dispositivo usato, poi andare nel menù e alla voce Presets scegliere il firmware del paese a cui si è interessati. 

Nel market android è disponibile anche una versione Pro a pagamento che aggiunge la possibilità di controllare i firmware in maniera automatica con tanto di notifica. Potete trovare Check Fus Pro alla pagina  https://market.android.com/details?id=com.johnan.checkfus.pro.
[p1]