twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 122014
 

E’ più veloce uno smartphone con Android o con iOS della Apple?
Questa è la domanda che viene fatta più spesso non soltanto da chi si appresta ad acquistare un nuovo telefono, ma anche dai fan dei due sistemi operativi.

Capirlo soltanto con i benchmark è impossibile e anche fuorviante considerate le enormi differenze tra le due piattaforme.

Proprio per questo motivo i ragazzi di PhoneBuff hanno deciso di effettuare un confronto diretto tra il nuovo Galaxy S5 della Samsung e l’iPhone 5S della Apple provando ad eseguire su entrambi le stesse operazioni.

Il Galaxy S5 si dimostra il più rapido ad aprire la maggior parte delle applicazioni, ma l’iPhone riesce a concludere prima la prova grazie alla migliore velocità di caricamento nel test del browser.

Lo smartphone della Samsung può vantare un hardware ben più potente e aggiornato rispetto a quello del rivale, anche se alla fine il firmware essendo uno dei primi potrebbe essere ancora un po’ acerbo.

piu-veloce-android-iphone

Certamente dal punto di vista dell’usabilità per l’utente finale uno o due secondi cambiano poco.

A fare veramente la differenza ancora una volta sarà l’ottimizzazione di iOS che garantisce quel maggior senso di fluidità nelle operazioni visibile anche nel video e la più ampia versatilità di utilizzo tipica di un telefono con sistema operativo Android.

Voi tornereste mai indietro?

 

via phonebuff.com