twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 072012
 

 

Sono passate solo poche settimane dal rilascio della prima MIUI v4 per Galaxy S2, ossia quella basata sul sistema operativo Android 4.0.

Seppure siamo ancora lontani da una versione perfettamente funzionante, il team cinese sta lavorando duramente per rendere la MIUI v4 ai livelli delle ultime release basate su Gingerbread, aggiungendo anche qualche nuova feauture.

 

L'esperienza d'uso infatti non è ancora paragonabile a quella solita che tutti noi siamo abituati a vedere su questo tipo di rom cucinate.
Lag e bug vari anche fastidiosi sono comunque presenti, la grafica inoltre non è ancora completamente personalizzata e alcuni componenti appaiono troppo simili alla touchwiz.

Considerando i rinvii o ritiri vari dei pacchetti effettuati dal team, al momento non possiamo che consigliarla esclusivamente a chi è disposto a sacrificare qualcosa pur di avere sul telefono una rom veramente originale.

 

E' infatti proprio la sua completa diversità dagli altri progetti a rendere una Miui rom così apprezzata tra gli utilizzatori.
Sono rom che offrono già loro interno molte funzionalità e chi non apprezza lo stile IOS può sempre cambiare facilmente l'intero aspetto del sistema, grazie ai tantissimi temi a disposizione.

Nel seguente video vi mostriamo una panoramica generale dell'ultima versione, la 2.4.6.

 

Coloro che volessero provarla potranno trovare i link per il download presso il thread ufficiale del forum miuiandroid.com.

La procedura per il flash è la solita riportata in Guida di riferimento installazione rom cucinate su Galaxy SII
Si raccomanda di eseguire l'hard reset dopo aver effettuato l'installazione.
Al momento la lingua disponibile è solo quella inglese.

 

[p1]