twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 292013
 

 

Nonostante il numero di questo tipo di incidenti sia statisticamente trascurabile, purtroppo ancora oggi non è possibile evitarli del tutto.

L’ultima esplosione riguarda la batteria di un Galaxy S4 acquistato da una persona di Honk Kong circa sette giorni fa.

Mentre veniva utilizzando sotto carica, il telefono all’improvviso è esploso.
Per evitare il peggio l’uomo l’ha subito lanciato lontano verso il divano, ma questo ha iniziato a prendere fuoco rapidamente e le fiamme si sono diffuse per tutta la casa distruggendola.

galaxy-s4-esploso--1

Fortunatamente tutti gli inquilini sono riusciti a mettersi in salvo e a chiamare poi i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio in circa mezz’ora.

galaxy-s4-esploso--2

La Samsung è già al lavoro per indagare sulla vera causa dell’incidente.
L’uomo ha dichiarato che sia il telefono che gli accessori provenivano dai canali di distribuzione ufficiali della casa koreana.

Ricordiamo che negli ultimi analoghi incidenti il problema è stato causato proprio da batterie non originali (vedi articolo 1articolo 2).

 

fonte 1fonte 2fonte 3

  • Miz1

    Aveva una super batteria all'idrogeno? O voleva farsi la casa nuova? 😛

  • Luca

    In Cina tra incendi (galaxy) e persone fulminate (iphone) si è scatenata una caccia allo streghe impressionante, mi sanno tanto di scoop creati apposta per creare notizie.

    Ps: dalle foto sembra più un bar che un appartamento.

  • stoner75

    Si chissà che s4 aveva acquistato!!!!!su una bancarella al mercato!!!!!

  • bocao

    voleva spilare soldi alla casa costruttrice..basta poco per mandare una batteria 🙂

  • dario

    HAHAHAHAH!!!!
    Ma era un telefono o una BOMBA H!!!!!

  • darkn3ss1

    nuovi strumenti di "distruzione di massa".. è iniziata la 3° guerra mondiale ragazzi!

  • darkn3ss1

    già immagino il tipo della articolo quando appena preso l'S4 si vantava con gli amici:
    "il mio telefono è na bomba!"

    • ste

      AH AH AH AH AH :p

  • egidio

    Queste notizie mi lasciano abbastanza perplesso in quanto possessore di un galaxy s3 ho notato che il mio telefono dopo l'installazione del mio ultimo firmware scalda in modo preoccupante nella parte bassa del telefono

    • enzo s3

      è vero anche a me riscalda troppo e non ne parliamo se gioco a giochi come gta ecc

  • Niko

    Ragazzi, sarà anche esagerata la notizia come scrive qualcuno, ma non penso si possa scrivere una cosa così rischiando di essere querelati.
    Io ho un S4 da un mese e mezzo, avevo un S3 fino a poco tempo fa. Tutto originale, ma vi assicuro che l'S4 veramente riscalda troppo, qualcosa di vero ci sarà sicuramente…

  • blacksamsung

    Tra tutti questi iphone fulminati e galaxy che esplodono comincio a pensare che la cina abbia innescato un metodo per dimezzare la popolazione…. xD no scherzi a parte sanno tanto di scoop inventati queste notizie… come s3 che moriva all improvviso e nn dava piu segni di vita.. avuto s3 per un anno mai morto mai esploso…. ora ho s4 da 3 mesi speriamo che non esploda e non mi fulmini xD

  • Francesco

    Com'è che succedono tutte in Cina nonostante iPhone e S4 siano più diffusi in tutto il resto del mondo… Mi aggiungo alle (sacrosante) perpelssità degli altri.

  • Ash

    La cosa che mi lascia più perplesso, è che questi episodi accadono per lo più in Asia (o come nel caso della ragazza svizzera, con una batteria cinese…).
    Il vero problema è che spesso, si acquistano (nel caso specifico) batterie senza stare troppo a guardare alla qualità dell’oggetto e badando solo ai 20 euro che risparmieresti rispetto all’originale…
    Ho un galaxy s3 da circa un anno, comperato il kit batteria supplementare (caricabatteria + batteria originale) ed ho pagato il tutto 35 euro.
    Un ottimo investimento in quanto avendo due batterie, sopperisco al problema “di arrivare tranquillamente a fine giornata” e con il caricabatterie non ho mai il telefono collegato direttamente a fonti di corrente.
    Una batteria cinese la paghi dai 10 ai 20 euro, vale davvero la pena rischiare per risparmiare qualche decina di euro (a fronte dei 700 spesi per il device) ?

  • Gabardino

    Notizia di Studio Aperto?

  • Alessandro

    ahahaah immagino il tipo a Rallenty che prende l S4 in mano mentre incendia e fischia…lo lancia fortissimo verso il divano e lui alla max payne si lancia attraverso la finestra e..BOOM!!!
    AHAHAHA

  • Ricky

    Mi chiedo solo una cosa, e’ possibile che non si riesca a risalire al produttore diqueste mine vaganti per mettergliene una dove dico io e dare carica?
    Se esplodono e’ perche’ sono fatte MALE…e chi le assembla sa’ bene cosa sta’ assemblando, non dico l’operaio che attacca die cose amene e tira a campare ma chi le progetta e le immette sul mercato.
    Saranno anche episodi sporadici ma ultimamente ne ho letti sin troppi e un incendio non e’ cosa da poco.

  • marcello

    ……FANTASCIENZA…….

  • marco

    NO è vero aveva la nuova batteria al C4 🙂

  • marco

    I cellulari esplodono o fulminano in cina… gli alieni vengono avvistati negli usa…

  • Steafno

    finalmente non ci saranno più uomini mina che con finti sorrisi ti esplodono vicino….ma dico io pure questi che pubblicano ste cose non gli viene un dubbio che forse è un pochino esagerata?l uniche che facevano sto botto erano le bombe di mosca ahahahaha

  • Mario Cetani

    Ho appena acquistato una batteria x galaxy s2 sul sito miniinthebox da 1800mah, quindi 150 in piu, solo xke la mia è andata del tutto, chi lo sa se mi scoppia il device!!!!
    A parte gli scherzi ricordo il famoso n95 ho messo qualsiasi batteria possibile e immaginabile mai successo niente!
    a parte un avvenimento chi non ricorda la famosa BL-5C della nokia che esplodeva e te la cambiavano gratuitamente?
    In conclusione c'è solo da dire…Booooooooooooooooooo!!!!

  • Kib

    Il telefono era sotto carica: non è affatto detto che il difetto fosse nella batteria. Poteva essere nel caricabatteria e/o nella presa elettrica, il che ha provocato un corto circuito. Diffondendosi sull'impianto elettrico, si spiegherebbe così anche l'incendio di proporzioni enormi.

  • danilo

    Oh sti galaxy sono veramente una bomba xD

  • Claudio

    Mi sa che il modello più azzeccato della Samsung è l'S2 che mi tengo ben stretto !

  • Al-Qaeda ha appena comunicato che i propri suicide bombers useranno solo galaxy s3.