twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 062013
 

 

Non è la prima volta che sul mercato è possibile trovare dei cloni molto simili agli originali, ma quello del Galaxy S4 che vi mostriamo in questo articolo è davvero uno dei più fedeli.

galaxy-s4-clone

Esteticamente è quasi impossibile riconoscere quale sia quello vero e anche la confezione non aiuta di sicuro a capire che siamo di fronte ad una copia.

clone-galaxy-s4

Se non fosse per la presenza di un doppio slot Dual Sim sarebbe difficile individuarlo pure esaminando la parte interna coperta dalla cover.

Le specifiche tecniche sono però in parte differenti dal Galaxy S4 I9505.

Il processore è un Quad Core da 1.6 GHz con chipset MT6589, lo schermo da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 (non SuperAmoled), la RAM 2 GB e la memoria interna da 16 GB.

 

Si tratta comunque di caratteristiche di buon livello e che permettono di ottenere un punteggio di tutto rispetto con l’AnTuTu Benckmark, ben 30279 punti.

 

Ma quello che ci ha sorpreso veramente è la parte software.

Nonostante si tratti di un modello completamente differente dalla versione internazionale del Galaxy S4, si avvicina molto alla personalizzazione TouchWiz della Samsung (ma attenzione, non è uguale).

Ad oggi neanche su Xda ci è mai capitato di vedere un porting di questo livello, con tanto di funzionalità MultiWindows e Air Gesture funzionanti.

 

Ovviamente non avendolo mai provato non possiamo darvi alcun parere in merito.

Nel canale youtube del venditore sono presenti ulteriori video e anche cloni di altri dispositivi, come gli Htc, gli Iphone e Ipad.

  • angisbregolius

    Ma guarda un po sti cinesi…quello che mi sorprende di più è il lato software.

  • bocao

    è naturale ch'è vengano copiati, tutto il mondo x risparmiare la manodopera da alla prc i prodotti ed ecco che poi hanno tempo a disposizione di fare ciò che vogliono 😉 comunque questi Mtk(processori) non son male ma assolutamente impareggiabili agli altri..

  • sasy73

    il mio s4 ha dato come punteggio 25000…sarà una questione di chipset?

  • angelo

    cavolo come fà ad avere un punteggio con AnTuTu Benckmark di oltre 30000 se con im mio GALAXY S4 originale io raggiungo 27540.
    MHA……

    • androidgalaxys

      Le versioni precedenti recensite su youtube fanno registrare punteggi minori, quindi sembra che con il tempo migliori. Però i benchmark servono sempre a poco, può fare anche 1000.000 e laggare ovunque.

    • RandomHero

      perchè ha una risoluzione di soli 1280 x 720 contro i 1920 x 1080 del vero s4

  • sasy73

    Appunto…come si fa? Sarà forse anche la gestione del software assieme al chipset? Probabilmente sarà questo a renderlo + performante

  • I9505 GS4

    buongiorno, io ho avuto modo di provare x mesi un copia del galaxy s2 (stesso processore e stesse caratteristiche hw) comprato in loco x esigenze di lavoro e poi cestinato in quanto batterie inaffidabili, software performante solo se usato con la versione base (dopo hard reset), appena si inizia ad installare nuovi software giá si vedono i primi cali di prestazione. Quindi sarebbe interessante fare il test dopo aver installato sotware di una certa rilevanza ( navigatori, grafica, socialnet e quant'altro). Per questo chiedo all'autore dell'articolo se potrebbe fornire la sigla esatta del modello in questione per ulteriori test. grazie

    • androidgalaxys

      Ciao, grazie del feedback.
      Purtroppo non sono in grado di risponderti. Nella descrizione dei video puoi trovare il link alla pagina del venditore, ma non saprei dirti come riconoscere un clone dall\’altro.
      Per i cloni non c\’è sempre una vera e propria sigla.

  • Hunter

    ma io mi kiedo una cosa…questi chinafonini poi possono essere usati come veri e propri android? cioè posso instalalrci davvero file .apk, metterci le rom modificate titpike dell's4 ecc ecc???? cioè possono essere sostituiti ib tutto e per tutto???? -_-

    • marco

      è sempre android ma se provi a installare una rom per s4 lo devi buttare

    • Matteo

      che rom si deve installare?

    • dj U.G.

      questi chinafonini hanno android,non sono come i cloni di 5/6 anni fa,adesso i cloni hanno il vero sistema operativo android e in questo caso un porting vero e proprio della personalizzazione del produttore,però ovviamente per cambiare rom ci dovrai mettere una rom creata appositamente per il clone e non quella dell'S4,però gli accessori nel caso di questo clone sono intercambiabili,cioè puoi prendere gli accessori originali dell'S4 e questi fungeranno bene 😉

  • Walter

    Si sono android compatilibi al 100€

  • i9505 GS4

    Hunter, non pensare di sostituire in tutto e per tutto il galaxy s4 . Ma se ti accontenti puoi sfruttarlo in maniera discreta

  • Famodo

    Non dimentichiamoci che utilizzare un clone che porta il marchio Samsung e non per esempio "Singsong" è illegale ed è punibile per legge, non capisco come questi produttori possano passarla liscia.

  • Matteo

    Niente di cui stupirsi, uno smartphone oggi come oggi è una CPU con attaccato uno schermo e *tanto* software, niente più; e quando Qualcomm crea una cpu ti dà, come per qualsiasi altro circuito integrato, un datasheet con tutti gli schemi di come usarla (metti l'alimentazione lì, la telecamera là, la memoria qui..). Vien da sè che ci vuole relativamente poco a creare un clone funzionante ed in poco tempo, aggiungi il fatto che Android è completamente opensource ed ecco fatto il clone cinese, senza le millemila ore di test e relativi aggiustamenti che fa Samsung.. ma funzionante.

  • Trunks

    Ragazzi ma stiamo scherzando? Questo è totalmente illegale? Non mi risulta che in nessuna parte del pianeta si possa vedere qualcosa con marchio di un produttore senza esserne licenziatari. Questo sito è semplicemente da segnalare. Vi rendete conto che così qualcuno potrebbe essere truffato?

    • dj U.G.

      io ho segnalato te 😀

  • Aldo

    Li conosco bene sti cosi. Provate a scaricare una qualsiasi applicazione o gioco, da Play Store, ed avrete una gradita sorpresa.

    • Matteo

      Cosa succede?

  • dj U.G.

    comunque credo che questo sia il miglior clone mai creato di un determinato modello di smartphone,sinceramente a questo prezzo direi che è molto molto buono,spero che qualcuno dello staff riesca a recensirlo,sarei curioso quali altre caratteristiche ha in comune lo smartphone oltre al design e agli accessori intercambiabili tra loro(vedi batteria)

  • alehunter

    ho letto molte recensioni e ovviamente il sito NON è affidabile. Sembra che i telefoni che spediscono non corrispondono a quelli dei video, esteticamente e anche a livello harware. A mio parere la dimostrazione della falsità delle caratteristiche hardware è la cpu! nn ho mai visto dispositivi con la cpu in questione ad una frequenza di 1,6.. al massimogli mtk raggiungono gli 1,5ghz e non il modello citato nel sito…

  • lorenzo

    qualcuno sa come roottarlo ed e a cnoscenza di alcune rom cucinate per questo telefono?
    l'ho acquistato ma ha qualche bug.
    infine qualcuno sa il nome, poiche non puo essere i9500, perche sarebbe l'originale

  • pasrikbaspe

    Attenzione nel secondo video la versione nera del clone è il vero s4 della samsung a partire dalla dimenzione dalla posizione del flash piu in alto nel terzo video le air gesture non presenti nel clone bianco dato che abbassando la tendina android con piu toggle mancavano, e nel terzo video abbassandola c'erano . Non vi fate fregare. 😀

  • Matteo

    Esiste una rom per questo clone? Secondo me con una rom fatta bene si riuscirebbe ad ottenere un vero s4!

  • Christian

    Se vedi bene il processore é un mtk 6589 non il T…su supersmart ne ho trovati di meglio..senza loghi che non ci possono essere.

  • pino

    mi potete dare l'indirizzo del venditore?
    oppure il sito se si comprano online

  • pino

    in italia non c'è ne sono negozi che lo vendon?oppure ditemi il link del venditore online

  • pino

    in italia non c'è ne sono negozi che lo vendon?oppure ditemi il link del venditore online

  • paolo

    SMARTPHONE ANDROID DUAL SIM k9602 S4 4.6 pollici che mi dite di questo ??