twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 062013
 

 

Non è la prima volta che sul mercato è possibile trovare dei cloni molto simili agli originali, ma quello del Galaxy S4 che vi mostriamo in questo articolo è davvero uno dei più fedeli.

galaxy-s4-clone

Esteticamente è quasi impossibile riconoscere quale sia quello vero e anche la confezione non aiuta di sicuro a capire che siamo di fronte ad una copia.

clone-galaxy-s4

Se non fosse per la presenza di un doppio slot Dual Sim sarebbe difficile individuarlo pure esaminando la parte interna coperta dalla cover.

Le specifiche tecniche sono però in parte differenti dal Galaxy S4 I9505.

Il processore è un Quad Core da 1.6 GHz con chipset MT6589, lo schermo da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 (non SuperAmoled), la RAM 2 GB e la memoria interna da 16 GB.

 

Si tratta comunque di caratteristiche di buon livello e che permettono di ottenere un punteggio di tutto rispetto con l’AnTuTu Benckmark, ben 30279 punti.

 

Ma quello che ci ha sorpreso veramente è la parte software.

Nonostante si tratti di un modello completamente differente dalla versione internazionale del Galaxy S4, si avvicina molto alla personalizzazione TouchWiz della Samsung (ma attenzione, non è uguale).

Ad oggi neanche su Xda ci è mai capitato di vedere un porting di questo livello, con tanto di funzionalità MultiWindows e Air Gesture funzionanti.

 

Ovviamente non avendolo mai provato non possiamo darvi alcun parere in merito.

Nel canale youtube del venditore sono presenti ulteriori video e anche cloni di altri dispositivi, come gli Htc, gli Iphone e Ipad.