twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 122017
 

In anticipo rispetto al Mobile World Congress che si terrà a fine febbraio, la società taiwanese HTC ha oggi ufficializzato il suo nuovo smartphone top di gamma che in teoria dovrebbe competere con i Galaxy S8 di Samsung: l’HTC U Ultra.

Si tratta di uno smartphone gigante dalle dimensioni di 162.41 x 79.79 x 7.99 mm (superiori quindi anche a quelle del Note 7) e un display da ben 5,7″ con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel).

La scocca dell’HTC U Ultra è interamente ricoperta da uno strato di vetro (Gorilla Glass 5, ma è disponibile anche un’edizione con vetro frontale in zaffiro), con un design che HTC definisce “liquido“, totalmente simmetrico, con bordi incurvati  e un particolare trattamento riflettente.

Una particolarità di questo nuovo smartphone è la presenza di un piccolo display secondario sopra quello principale (simile a quelli degli LG V), utile per visualizzare le notifiche, i contatti più frequenti o le app più utilizzate.

La fotocamera posteriore usa un sensore da 12 MegaPixel con pixel da 1,55 micron e apertura focale f/1.8. HTC la ritiene migliore di quella dell’Htc 10 che nei test dei laboratori di DxO Mark aveva ottenuto lo stesso punteggio dei Galaxy S7.

La fotocamera frontale invece ha un sensore di ben 16 Mega Pixel.

Il processore è uno Snapdragon 821 (il più recente Snapdragon 835 non è ancora disponibile), la memoria RAM è di 4 GB mentre quella interna per l’archiviazione di 64 GB (128 GB nell’edizione con vetro frontale in zaffiro).

Altre caratteristiche vedono una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, una porta USB di tipo C (USB 3.1) e 4 microfoni per registrare l’audio a 360°.

Da segnalare l’assenza del connettore per il jack audio da 3,5 mm.

Qui le caratteristiche tecniche complete.

clicca per ingrandire

Per quanto riguarda il software troviamo il sistema operativo Android 7.0 e un assistente vocale virtuale alternativo a Google Assistant chiamato HTC Sense Companion, capace di imparare le nostre abitudini per fornire i suggerimenti più appropriati in base alle varie situazioni.

Per la disponibilità dell’HTC U Ultra sui mercati si parla di metà febbraio, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 750€.

Insomma uno smartphone che lascia molti dubbi, senza contare poi che HTC potrebbe a breve presentare anche il successore dell’HTC 10, con caratteristiche tecniche più avanzate.

A voi piace questo smartphone?