twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 122017
 

In anticipo rispetto al Mobile World Congress che si terrà a fine febbraio, la società taiwanese HTC ha oggi ufficializzato il suo nuovo smartphone top di gamma che in teoria dovrebbe competere con i Galaxy S8 di Samsung: l’HTC U Ultra.

Si tratta di uno smartphone gigante dalle dimensioni di 162.41 x 79.79 x 7.99 mm (superiori quindi anche a quelle del Note 7) e un display da ben 5,7″ con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel).

La scocca dell’HTC U Ultra è interamente ricoperta da uno strato di vetro (Gorilla Glass 5, ma è disponibile anche un’edizione con vetro frontale in zaffiro), con un design che HTC definisce “liquido“, totalmente simmetrico, con bordi incurvati  e un particolare trattamento riflettente.

Una particolarità di questo nuovo smartphone è la presenza di un piccolo display secondario sopra quello principale (simile a quelli degli LG V), utile per visualizzare le notifiche, i contatti più frequenti o le app più utilizzate.

La fotocamera posteriore usa un sensore da 12 MegaPixel con pixel da 1,55 micron e apertura focale f/1.8. HTC la ritiene migliore di quella dell’Htc 10 che nei test dei laboratori di DxO Mark aveva ottenuto lo stesso punteggio dei Galaxy S7.

La fotocamera frontale invece ha un sensore di ben 16 Mega Pixel.

Il processore è uno Snapdragon 821 (il più recente Snapdragon 835 non è ancora disponibile), la memoria RAM è di 4 GB mentre quella interna per l’archiviazione di 64 GB (128 GB nell’edizione con vetro frontale in zaffiro).

Altre caratteristiche vedono una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, una porta USB di tipo C (USB 3.1) e 4 microfoni per registrare l’audio a 360°.

Da segnalare l’assenza del connettore per il jack audio da 3,5 mm.

Qui le caratteristiche tecniche complete.

clicca per ingrandire

Per quanto riguarda il software troviamo il sistema operativo Android 7.0 e un assistente vocale virtuale alternativo a Google Assistant chiamato HTC Sense Companion, capace di imparare le nostre abitudini per fornire i suggerimenti più appropriati in base alle varie situazioni.

Per la disponibilità dell’HTC U Ultra sui mercati si parla di metà febbraio, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 750€.

Insomma uno smartphone che lascia molti dubbi, senza contare poi che HTC potrebbe a breve presentare anche il successore dell’HTC 10, con caratteristiche tecniche più avanzate.

A voi piace questo smartphone?

  • steph9009

    bel design (beh oddio, copiato da Iphone 6, come del resto fece Samsung con S6 e 7 e molti altri produttori), ma non può essere un top gamma 2017.
    oltretutto per essere veramente simmetrico fotocamera anteriore e flash posteriore avrebbero dovuto essere centrali…
    comunque sta cosa del jack che scompare deve finire

    • andrea55

      Insomma, qui di Iphone non c’è molto come anche su s6-s7 tranne la somiglianza data dai materiali.
      Anche htc è stata la prima a portare il retro in alluminio con le natenne bianche, possiamo dire che Apple si sia ispirata ma guardando un htc non lo si confonde certo con un Iphone da neanche guardando una piccola parte della figura, cosa che non accade neanche con s6 ed s7, Htc A9 invece è una copia

    • Kratox

      il jack è morto e dovete farvene una ragione, come vedete quelli che cambiavano le batterie ai telefoni sono scomparsi dalla scena dei commenti….
      sicuramente c è chi lo manterra qualche anno, ma il trend è toglierlo. purtroppo specie in italia siamo troppo tradizionalisti con la tecnologia.

  • Andyeah

    il retro è praticamente quello di samsung….

    • Tiwi

      il fronte quello di lg, solo le cornici sono di htc 😀

  • andrea55

    Il desing è bello, anche se è evidente l’ispirazione da s7, la fotocamera in seconda linea però stona un po’

  • Gianni

    molto bello…mah? monitor 5,7 e batteria da 3000… mmm

  • Giovanni Priolo

    Wow che bello! Tuttavia non lo prenderei mai, per l’assenza del jack audio.

    • Kratox

      vi giuro non vi capiro mai. rispetto la tua scelta ma non capisco come facciate nel 2017 a usare cuffie col filo su telefoni da 800 euro. no anzi, come fate a usare cuffie col filo e basta. tengo tappato il jack audio dal galaxy s2…
      e non parlatemi di qualita audio. per andarci in giro le cuffie wireless fanno un lavoro molto al di sopra della reale necessita.

  • Kratox

    non ha quella killer feature che mi convincerebbe a spendere un pacco di soldi per un telefono fatto da un azienda che sta per chiudere bottega….. e soprattutto che me lo faccia preferire a S8 o forse al p10. xiaomi dopo aver provato il mii mix purtroppo ha ancora da lavorare per potersi paragonare a chi ho citato prima nonostante il potenziale enorme

    • Tiwi

      htc ultra: retro samsung-fronte lg-cornici htc-sense google, 3000mAh con un qhd da 5.7 pollici + secondo display..questo htc è da buttare, magari gli mancasse solo una killer feature

  • Tiwi

    ma per favore..htc concorrente di samsung? con questi prodotti, al massimo può competere con qualche cinese

    • !Giuseppe!

      neanche, guarda il prezzo!

  • rrega53

    Che manderà a nanna Sam e Apple sarà Huawey.

  • mici_di_ale

    Perché se una persona vuole un top di gamma android deve comprare ormai per forza un dispositivo enorme con display più grande di 5 pollici? Ma è possibile che io sono l’unico che vorrebbe un dispositivo contenuto nelle dimensioni ma con prestazioni eccezionali? Ancora oggi sono costretto a tenermi un galaxy alpha perché ancora nn c’è un dispositivo migliore con le stesse dimensioni. L’unico è l’iphone, ma Dio ce ne liberi….