twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 142014
 

 

Nella serata di ieri il noto sviluppatore Chainfire ha provveduto ad aggiornare la sua applicazione Triangle Away per renderla pienamente compatibile con le prime versioni di Android 4.4.2 e aggirare i cambiamenti apportati dalla Samsung sul software dei Galaxy S4 e Note 3.

triangle-away-knox

Purtroppo però oltre a questo non ci sono altre novità.

Ricordiamo che con l’arrivo della tecnologia di sicurezza Knox Triangle Away non è più in grado di ripristinare la garanzia di un dispositivo modificato (es. root, clockworkmod recovery, rom) in quanto il famoso contatore Knox Warranty Void rimane comunque irreversibile.

Ora l’unica funzione del tool è quella di riportare su official il system status e di azzerare il contatore custom binary.

 

Ovviamente appena ci saranno delle novità importanti sulla tecnologia Knox non mancheremo di tenervi informati.

 

GUIDA Triangle Away

 

 

  • Larry

    A me interesserebbe sapere se Triangle Away è compatibile con il Galaxy Tab 3 8.0, sarebbe importante per la procedura di ripristino garanzia, attualmente impossibile.
    Poi chiedo se sarebbe possibile inserire questo nuovo dispositivo (Galaxy Tab 3 8.0) nell'apposito menù nella colonna a sinistra.
    Grazie

    • androidgalaxys

      Si presto arriveranno i nuovi menù.
      Intanto qui trovi tutti i dispositivi compatibili per ora http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=22

    • Larry

      Il Tab 3 non è compatibile … e soprattutto chissà se lo sarà mai :'(
      Comunque grazie 1000

  • Loru

    Domanda che non c'entra molto… Su Note 3 con KitKat 4.4.2 sarà possibile fare il root de la Vega senza far scattare il contatore Knox?

    • androidgalaxys

      Root de la Vega a causa degli ultimi firmware purtroppo non funziona più da diversi mesi.

  • ricky99

    Non sono un adepto di Sasung, un fedele che segue il marchio a tutti i costi, pertanto se questo knox dovesse davvero rivelarsi impossibile da ripristinare, il prossim otemrinale non sara’ un samsung.
    Capisco che fare modifiche sia una cosa non prevista dalla garanzia e che queste possano briccare in modo irreversibile i ltelefono ma siccome so’ quello che faccio e non ne ho mai briccato uno, il pensiero di dover pagare un guasto non causato da me mi da’ fastidio.
    Capisco Samsung, ma preferisco evitare comunque noie future.

    • leolino64

      ciao a tutti ragazzi,oggi 14 /01 /2014 ho portato il mio s4 in assistenza samsung a Milano perche' il microfono non funziona piu' le ho detto che il dispositivo e' rootato e che ho messo il firmware 4.4.2 della google edition,loro mi hanno risposto subito che se e' cosi le devono cambiare la scheda madre (250 euro) e che il telefono avrebbe perso del tutto la garanzia (ha solo 5 mesi) ho scritto questo per chiarezza anche perche' una volta ho letto di uno che ha portato il suo s4 in assistenza e con 15 euro le avrebbero ripristinato il contatare a 0????????mistero ciao Leo

    • micky

      Si vabbè ma tu hai forzato troppo la mano 😀
      Se lo portavi con tutto il software originale magari avrebbero chiuso un occhio

    • frank

      si ma scusami.. portavi il software originale e unrooted.. nel caso in cui ti avessero fatto problemi gli dicevi che non ne sai nulla di sto knox o come si chiama.. e gli dicevi che una volta l hai solo aggiornato con kies e non ne capisci niente di queste cose.. fine della storia! comunque flasha con odin un firmware originale, entra in recovery e fai un wipe data/factory reset e glielo riporti con non-chalanse (o magari glielo fai portare da qualche altra persona)..

    • dj U.G.

      Senza offesa,ma allora sei ****.
      Se sai che hai modificato il telefono e tecnicamente hai la garanzia decaduta,NON DEVI mai dire all'assistenza che hai moddato,ti devi presentare con il telefono con firmware originale,magari azzerato quanto più possibile con triangle away(ovviamente il knox sarà attivo comunque) e provare a farlo passare,magari non ti dicono nulla e te lo passano o magari te lo dicono dopo,in quel caso se ti presentano 200 euro di ricevuta,non accetti e ti fai riparare lo smartphone da un'altra parte o te lo ripari da solo.

  • aldroid

    Ad onor del vero lessi un comunicato Samsung che diceva esplicitamente che la manomissione del knox non comportava affatto la decadenza della garanzia, ma segnalava solo il fatto che il sistema knox era stato violato e quindi non più attendibile.

  • marc

    Han fatto benone vai li anche a prenderli per il sedere..e allo paga!!!
    Per chi non vuole più un Samsung dato che smenattandolo perde la garanzia fa benissimo, concordo, ci sono tantisisme altre marche. Lasciate i samsung a chi ci lavora e a chi non interessa smanettare. Prendete un iphone li nessuno dice nulla ve lo cambiano anche e poi fa più figo l'iphone ormai Samsung è sorpassata e rompe anche per un po di modding ma figuriamoci.