twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 282016
 

Samsung forse potrebbe non essere più il solo produttore di smartwatch ad abbandonare Android Wear per puntare unicamente sul sistema operativo Tizen.

Secondo infatti alcuni media koreani a compiere la stessa scelta potrebbe presto essere anche Huawei, intenzionata a lasciare Google per la poca flessibilità concessa e i limiti di personalizzazione della sua piattaforma software, che non le permetterebbero di andare oltre all’aggiunta di qualche semplice app e watch faces.

Limiti sottolineati poco tempo fa dalla stessa Samsung, che trova Android Wear poco efficiente dal punto di vista energetico.

huawei watch vs gear s2 classic
huawei-watch-vs-gear-s2

Samsung al momento ha dichiarato di non avere ancora ricevuto alcuna proposta di collaborazione da parte della società cinese, ma ricordiamo che anche Huawei è tra i soci fondatori della Tizen Association, associazione nata per promuovere lo sviluppo di Tizen.

Se la notizia venisse confermata a guadagnarne potrebbero essere pure gli utenti degli smartwatch Gear, che finalmente potrebbero ricevere maggiori attenzioni da parte degli sviluppatori di terze parti che purtroppo fino ad oggi hanno un po’ trascurato questa interessante piattaforma.

 

via tizenexperts.com