twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 132016
 

Nella giornata di oggi Synaptics, società californiana da tempo fornitore di Samsung per i controller touchscreen e sensori biometrici, ha presentato una nuova generazione di lettori per le impronte digitali chiamata FS9100 che stando alla descrizione e ai recenti rumor sembra proprio quella che vedremo sui Galaxy S8.

Questo perché si tratta del suo primo sensore pensato per gli smartphone basato sulla tecnologia ottica, molto più precisa ed accurata rispetto a quella capacitiva maggiormente diffusa oggi.

sensore-ottico

Inoltre il Synaptics FS9100 è capace di effettuare una scansione ad alta risoluzione anche attraverso un vetro protettivo spesso 1 millimetro, come quello che ricoprono i pannelli dei display dei telefoni (gli ultimi Gorilla Glass della Corning hanno uno spessore compreso tra i 0,4 e 0,6 mm).

lettore-synaptics-ottico

Caratteristica studiata da Synaptics per permettere ai produttori di rinunciare ai pulsanti fisici integrando il lettore di impronte direttamente sotto lo schermo.

Altro vantaggio di una soluzione del genere è che con una copertura in vetro anche il lettore durerà di più, sarà resistente ai graffi, avrà migliori performance con dita bagnate e sarà protetto da scariche elettrostatiche.

Niente male, vero?

 

fonte Synaptics

  • Kratox

    potrebbe essere un must questo s8… speriamo

  • ANDROIDXFOREVER

    spettacolo grazie dell info …

  • Tiwi

    sicuramente una novità interessante..sia per velocità che per comodità

    ma, dopo anni di tasto fisico + soft touch sui galaxy..ci metterò un po per abituarmi..ormai quelli erano quasi un must per me 😀