twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 152011
 

Grazie a Chainfire, noto sviluppatore di Xda, è ora possibile avere la sveglia a telefono spento tramite l'app NoMoarPowah!.
L'applicazione al momento funziona solo sui top di gamma android della Samsung, ossia il Galaxy S e Galaxy SII.

La sveglia da spento è da sempre una caratteristicha mancante nella maggior parte degli smartphone presenti sul mercato. Ad oggi chi desiderava questa funzione poteva solo accontetarsi di mettere il telefono in modalità offline.

In realtà NoMoarPowah! nasce come un programma in grado di aumentare le funzionalità della classica schermata di ricarica a telefono è spento.

Infatti è possibile:

  • avere l'animazione di ricarica con tanto di orario e percentuale della batteria
  • far accendere il telefono da solo quando si è raggiunto il 15% o 100% di ricarica 
  • impostare un orario di accensione manualmente
  • impostare un orario di accensione in base alla sveglia che si è creata dall' apposita applicazione stock di Samsung

Al momento purtroppo per far funzionare l'applicazione è necessario avere sul proprio telefono i privilegi di root (guida root Galaxy Sguida root Galaxy SII). 
Inoltre l'accensione in automatico avviene solo se il Galaxy è collegato ad una fonte di corrente. Staccandolo e riattaccandolo riesce comunque a conservare le impostazioni e riprendere così a funzionare normalmente.

Considerando che il progetto è nato come semplice esercizio, visto il successo riscontrato non può che migliorare ulteriormente.

Trovate sul market android sia la versione gratuita che quella a pagamento (la differenza è solo nella presenza della pubblicità). 

 

  

[p1]