twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 182015
 

Una delle principali critiche mosse dagli utenti nei confronti dei vari produttori android (qualunque esso sia) riguarda la politica di rilascio degli aggiornamenti contenenti nuove versioni del sistema operativo, che può variare di molto in base alla marca, il tipo di dispositivo, la fascia di prezzo e a volte addirittura la nazionalità.

Critiche a cui spesso non sfuggono neanche i Nexus nonostante ricevano gli aggiornamenti direttamente dalla stessa Google.

Con il seguente grafico la redazione di androidpolice.com ha voluto paragonare proprio il supporto degli aggiornamenti fornito da Google sui suoi Nexus con quello garantito dal diretto rivale Apple sui suoi iPhone e iPad.

clicca per ingrandire
supporto aggiornamenti apple google

Considerando solamente le release principali dei due sistemi operativi, il supporto medio di Google si aggira intorno ai 21 mesi mentre quello di Apple a ben 41,2 mesi.

Ecco la classifica ordinata per numero di mesi offerti per ogni singolo prodotto commercializzato dalle due case.

tabella supporto aggiornamenti

Come vedete nelle prime posizioni troviamo solamente degli iPhone e iPad, con un periodo di supporto che supera addirittura i 4 anni.

Ovviamente bisogna anche tener conto della qualità degli aggiornamenti rilasciati e delle nuove funzionalità introdotte, ma qui il discorso potrebbe farsi molto più ampio.

 

fonte androidpolice.com