twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 112017
 

Nonostante siano passati ormai più di quattro mesi dal suo rilascio ufficiale, secondo le ultime statistiche sulla diffusione delle varie versioni del sistema operativo Android, Nougat rimane ancora al di sotto dell’1%, più precisamente allo 0,7% se sommiamo le due release 7.0 e 7.1 ad oggi disponibili.

Una percentuale come vedere inferiore addirittura a quella di Gingerbread, la più vecchia presente sul mercato visto che nell’ultimo mese Froyo non viene neanche più segnalato (ad inizio dicembre era fermo allo 0,1%).

Per ora con il 33,4% la versione di Android più diffusa continua ad essere Lollipop, mentre Marshmallow è quella che ottiene il maggiore incremento percentuale (+3,3% rispetto allo scorso mese).

Probabilmente con il rilascio da parte di Samsung dei primi aggiornamenti Android 7 attesi sui Galaxy S7 entro la fine di gennaio i numeri di Nougat cambieranno rapidamente, ma prima di vedere una percentuale a doppia cifra passeranno ancora tanti trimestri e probabilmente allora Google avrà già presentato una nuova versione del suo sistema operativo.

 

fonte Google, via androidpolice.com