twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 042012
 

Apriamo questo sondaggio per conoscere le vostre opinioni in merito alla garanzia che Samsung offre per i suoi dispositivi top di gamma.

Ricordiamo che aderire al club Samsung Exclusive permette ai possessori di un prodotto italiano di usufruire, almeno sulla carta, di alcuni benefici aggiuntivi rispetto alla garanzia tradizionale offerta dal produttore:

massima priorità per gli interventi di assistenza tecnica (in genere 1-15 giorni)
call center dedicato per assistenza telefonica
– promozioni e buoni sconti
 

Il sondaggio è rivolto a tutti, anche a chi non ha mai usufruito dei servizi di assistenza Samsung.
 

[poll id=”2″]

Se volete condividere con gli altri in maniera più dettagliata le vostre esperienze o opinioni, potete farlo nei commenti.

 

  • Fabio1

    Ho chiamato x ass exlusive 5 volte e non ho avuto risposta, poi chiamato il numero verde ass normale samsung e mi hanno subito risposto. Dopo 15 giorni mi chiamano dall'exlusive e mi chiedono se avevo bisogno di ass , ma dopo 15 giorni, quindi è una gran cazzata!

    • alessandro

      condivido che la exlusive fa schifo personale non qualificato…mezz'ora di attesa , e quando dici questo…..risposta :come tutti

  • Andrew

    Dico solo che Samsung , si fa riconoscere per avere un assistenza da schifo e non sono solo io a dirlo. Ho 2 Tv led e 2 Smartphone . Ti risponde sempre qualcuno che l italiano non sa nemmeno cosa sia, oltretutto arroganti!!

  • trudtilp

    Io per mia fortuna non ho mai avuto bisogno dell'assistenza Samsung (Acer sì e sono stati dei fulmini). Il mio S2 è di origini Svizzere. Ora ha un CSC ITV ma solo per praticità. Quello originale Orange non lo aggiornano da più di un'anno ed è ancora fermo a GB 2.3.4
    Comunque mia madre che è un'ignorante elettronica l'assistenza Samsung l'ha chiamata e l'hanno pure trattata bene. Nel suo caso per una TV ma da quel che mi ha detto sono stati gentilissimi e l'hanno praticamente seguita passo passo per risolverle il problema, che poi era una sciocchezza. Mio padre più imbranato di lei aveva pasticciato col telecomando ed era riuscito a disabilitare l'audio in maniera tale da costringere l'operatore dell'assistenza a far fare un reset completo della TV a mia madre. 🙂
    A me è sembrata una buona esperienza.
    Ho avuto centinaia di esperienze con le assistenze di vari produttori. Io nel mio piccolo sono sempre stato abbastanza fortunato. Sì, perché di fortuna poi si tratta. Come ho scritto sopra ultimamente ho usufruito dell'assistenza Acer per il mio Tablet A500. Meno di un'anno di vita. La sera lo metto in stanby prima di andare a dormire dopo averlo usato per 2 ore circa. La mattina non si accende più manco a mazzate. 3 giorni e me l'hanno sostituito. In tutto è stato via una settimana per via di 2 giorni di festa nel mezzo. Meglio di così non poteva andarmi. A me però, perché ad alcuni miei amici che hanno usufruito sempre dei servizi di Acer, non raccontano le stesse cose e non ne sono affatto felici.
    Fortuna! Nient'altro.

  • Giovanni

    Una grande cavolata al calli center rispondono solo stranieri con cui a volte è davvero difficile comunicare. Cmq il mio problema non lo hanno risolto.

    • Andrew

      Infatti era quello che volevo dire io. Perfino una ragazza mi chiese per be 10 volte le solite cose come un robot ed io gli dicevo per ben 10 volte cosa stesse dicendo che non si capiva una mazza… Alla fine le ho detto senta vai a prenderlo nel C…o te e samsung…. a quel punto mi ha detto: Le serve altro? ahahah Non immaginate cosa ho risposto…

  • sandrox32

    Se tornassi indietro non comprerei i telefono di importazione,spedito il mio S3 (tedesco) i primi di luglio,ricevuto al centro il 18,telefonato ieri per sapere lo stato della riparazione e mi è stato detto che ieri, 3 agosto,stavano aggiustando i telefoni ricevuti il 7 luglio…..
    Vuol dire che mi ritornerà a fine agosto/settembre….
    MAI PIU importazione.

    • androidgalaxys

      pazzesco!

  • ale

    Raga nuovo firmware polacco per s2!anche se non capisco se sia 4.0.4.!

  • DJ_Erik*

    Io non ne ho mai avuto bisogno ma non mi convince, perché non mi hanno ancora spedito la Exclusive Card (a distanza di 1 anno) e il bello è che pochi mesi fa ho inoltrato una nuova richiesta e mi hanno detto che me l'avrebbero spedita. Fortunatamente non ho avuto problemi al mio S II e spero di non averli, poiché vorrei evitare lunghissime attese e rogne.

  • Omar

    Omar Ho fatto la richiesta tramite internet,circa un hanno fa',sto'ancora aspettando la tessera che avrebbero dovuto spedirmi

    • Anche io aspetto la carta , da novembre 2011. Ho provato a chiamare il call center e mi ha risposto una straniera. Non riusciva a capirmi.Dopo avermi chiesto se ero registrato al sito exclusive, mi ha chiesto se avevo mandato email per richiedere informazioni.Dopo averle risposto entrambe le volte di si, specificando che nonostante l'email non ho ricevuto risposta,mi ha fatto attendere per 6 minuti (si stava consultando). Trascorsa l'attesa mi ha richiesto se ero registrato al sito exclusive e se avevo mandato email.Stufato e insoddisfatto ho chiuso la chiamata salutando l'operatrice.

  • streitzo79

    neanche a me l'hanno mandata…

  • Paolo

    RAGAZZI UNA DOMANDA,
    MA SE REGISTRO IL TEL CON L'IMEI CHE RISULTA ESSERE BRANDIZZATO 3,
    MA HO MODIFICATO LA ROM IN UNA NO BRAND UK CON CAMBIO MODEM .. MICA RISULTA ?OVVIAMENTE PARLO SEMPRE NON PORTANDOLO IN SAAISTENZA..SARAA' POI NORMALE RIPRISTINARE IL FIRMWARE ORIGINALE PRIMA DI MANDARLA AL CENTRO…MI SORGE UN DUBBIO PERCHè MI DICE CHE OPERATORE USO MI SA…NON VORREI CHE POI ASSOCIANO TRAMITE INTERNET CHE NON HO IL FIRMW ORIGINALE

    • androidgalaxys

      No non c\’è un controllo tramite web

  • MatrixGB

    Io ho ricevuto la tesserina nera a distanza di un anno e 6 mesi dalla richiesta.
    Dopo circa 6 mesi che avevo acquistato il GS2 ho avuto un problema al display (su sfondo bianco vedevo x tutta la dimensione dello schermo una sorta di codice a barre…strisce fini nere orizzontali): portato in assistenza a Milano in via Savona, la signorina mi ha detto che non ero il primo ad aver avuto questo problema e mi avrebbero sostituito il display in garanzia! OK
    Ho riavuto il cellulare dopo circa 2 settimane lavorative.
    Il problema però è il seguente: dopo circa una settimana dall'intervento, per puro caso una sera mi capita di usare il GS2 al buio (zero luci) e noto che su sfondo completamente nero e a luminosità automatica (quindi minima) lungo tutto il bordo c'è una sorta di alone biancastro a puà sbiadito quasi fosse un effetto di macchie d'olio; altro difetto in mezzaria sulla verticale a 3/4 dall'alto una macchietta isolata di 1 cm di diametro questa volta di un nero + intenso rispetto al resto! Insomma un display tutto "maculato/bugiardato" 🙁
    P.S.: ho diviso il messaggio in 2 parti…l'altra metà è subito sotto!

  • MatrixGB

    Seconda parte:
    dopo ancora circa 6 mesi dalla riparazione decido di acquistare il kit batteria da 2000mAh; alchè tiro via lo sportellino stock dietro e scopro un'altra nefandezza: ci stanno 5 vitine a brugola che tengono lo chassis chiuso…una di queste (quella vicino all'obiettivo della fotocamera) è stata completamente "spanata"…l'intaglio è stato completamente rovinato!!!
    Dopo questa seconda scoperta ho avuto seriamente voglia di riandare al centro assistenza solo x il gusto di sentire quali scuse avrebbero avuto il coraggio di accampare!!!
    Morale: ma secondo voi è un atteggiamento professionale quello che ho ricevuto io?!?!…in quello che è stato definito il centro assistenza + grande e rinomato d'Italia o del nord?!?!
    Alla consegna da parte mia del cellulare x la riparazione, il cellulare è stato "passato ai raggi x" per verificarne lo stato (…ed era perfetto!)….alla riconsegna ammetto un altro "mea culpa" in buona fede da parte mia….ma chi mi dice che se mi fossi ripresentato non mi sarei sentito dire "ah questo telefono è stato toccato da lei!!!"….oppure sentirmi pure dire che la garanzia è invalidata?!?!?!

    • androidgalaxys

      Grazie per averci portato la tua esperienza 😉

  • nik60

    ciao—x fortuna non ho mai avuto bisogno di assistanza—e possiedo 4 dispositivi galaxy—-ma la tessera dell exclusive son 4-5 mesi che aspetto

    • Marco

      A me la tessera è arrivata dopo 10 mesi e ho un i9000

  • Posso dire la mia….rubato telefono…ZERO RIMBORSO…perchè paga solo per lo SCIPPO…il mio era in auto…state attenti quindi.

  • 64leo

    Ricevuta la card dopo un anno e tre mesi.
    Sei mesi fa mi si e' bruciato un pixel al galaxy s2,nemmeno troppo centrale. Chiamo l'Exclusive ed una signorina straniera ,ma che parlava perfettamente e capiva tutto(mi chiese se il pixel era spento o bruciato) mi disse di rivolgersi al centro assistenza di Firenze (uno dei Platino), e che loro avrebbero provveduto quasi certamente a sostituire il display.Detto fatto. Portato(sono fiorentino)e riparato in due giorni. Purtroppo quando a casa l'ho provato dopo la sostituzione del display non funzionava più il giroscopio.Sono quindi tornato un po arrabbiato ,mi hanno ripreso il telefono ed il mattino dopo mi hanno comunicato che era pronto . Ad oggi ancora tutto perfetto.Non posso che ritenermi estremamente soddisfatto sia del serviI Exclusive che dell'assistenza di Paolieri a Firenze.

    • luca

      si ma devi abitare a Firenze per essere soddisfatto dell'assistenza? Solo Apple è sinonimo di assistenza!!!!

  • Giuseppe

    Possessore di un samsung s2, comprato a Dicembre. Dalla 3 settimana comincia a notarsi una macchietta in alto a destra del display sul grigio, ma decisi di lasciar stare. Altro problema… il display, quando si passa da spento ad acceso, si accende prima una linea verticale e poi tutto lo schermo, questione di attimi… E anche qui lascio stare… Quando poi, a Marzo, il cell comincia a fare il difetto del termometro vicino alla batteria, caricava da solo ecc… Lo porto allora in assistenza da un tecnico a Napoli, che lo manderà alla samsung di Milano… tanta attesa, ogni settimana passo dal tecnico che mi dice che prima di inviare il cell deve attendere che la samsung gli dia il via… dopo 2 mesi lo invia a Milano… e torna a Napoli dopo 1 mese! E non mi hanno nemmeno risolto i problemi al display, hanno solo sistemato la fotocamera che quando scattavo foto in massima risoluzione mi dava una macchia grigia a sinistra nelle foto, problema che avevo dimenticato di esporre al tecnico ma riparato comunque, mentre ciò che richiedeva vera assitenza non è stata fatta… bhè di certo i problemi al display sono sciocchezze… Ma i penserò 3000 volte prima di prendere un samsung a scatola chiusa, lo testerò prima per bene quando lo andrò ad acuistare e poi deciderò per l'acquisto… Deluso da Samsung…

  • emilio

    Per fortuna io non ne ho ancora avuto bisogno per il mio galaxy s3 però posso dire che non mi hanno ancora spedito la card 🙁 ma mi sembra di non essere l'unico….

  • S III

    Dopo l'iscrizione ad exslusive la quale mi comunicava il mio numero personale per evrntuali problemi e dopo 8 mesi ho ricevuto la card. Circa 20/ 25 giorni fà ho avuto bisogno dell'assistenza causa un errato aggiornamento del firmware. Chiamo la mattina il numero vede il quale mi comunica il centro assistenza della mia città, era un lunedì e il centro apriva alle 15:30, per farla breve alle 17:30 mi hanno riconsegnato il mio GT 9000 aggiornato e funziinante.
    Per me ottima esperienza.

  • andy

    Nel mio gs2 si era rotto l'altoparlante. Portato nel nuovo centro di assistenza di Milano in via Savona, dove c'è il nuovo servizio face ti face. 5 minuti e il tecnico davanti a me, mi ha aperto il gs2,e mi ha sostituito il componente guasto. 😉

    • MatrixGB

      Bèh ogni caso fa sicuramente storia a se e questo ne è l'esempio! Dico questo xchè a me nello stesso centro (come detto sopra) non ho ricevuto un'assistenza decente, nel senso che l'intervento di sostituzione del display mi ha si eliminato le righe nere che vedevo ma x contro mi hanno restituito un display tutto chiazzato/maculato sui borsi e in centro con macchie biancastre e dietro lo sportellino batteria una vite completamente spanata 🙁
      Probabilmente il servizio Face to face è più pratico ed efficiente per ovvi motivi!

  • Alessandro

    A me la card non è mai arrivata come a tantissimi altri. Fino ad ora ho solo chiamato per sapere quanto costava la sostituzione dello schermo (devo dire che mi hanno detto il prezzo) ma a parte questo mi hanno dato il numero e l'indirizzo di un centro assistenza più vicino alla mia città….dati che potevo comunque trovare sul web….. (ma insomma sta card che fine avrà fatto??? Ma poi serve realmente??)

  • Bix66

    Ciao a tutti! Questa cosa della garanzia "aggiuntiva" esclusiva per i modelli italiani, secondo me, è un enorme cavolata! Io ho un Galaxy S2 tesdesco (già sta cosa che per lo stesso modello ci sono un botto di varianti non la capisco….) ed ovviamente non posso aderire/utilizzare/richiedere questo servizio……
    Arrivo dal mondo Apple, dove, non importa da dove arrivi il tuo device, te lo riparano tranquillamente senza problemi (ovviamente se non craccato ecc…..).
    In oltre, si sono rotte le cuffie del telefono nel periodo di garanzia, ho fatto richiesta via web, dopo 2 giorni mi sono arrivate quelle nuove di pacca con già la scatolina per inserire quelle rotte e consegnarle ad uno spedizioniere per farle avere al laboratorio apple, ovviamente tutto gratis…..

  • manuel

    a me ha aiutato molto dato che il mio telefono ha subito diversi interventi d'assistenza tecnica, iil call center samsung normale mi ha praticamente chiuso il telefono in faccia mentre la samsung exclusive mi aperto una pratica di sostituzione e dopo due gg di perizia, la samsung ha accettato la sostituzione e a breve mi arriverà un s2 nuovo.

  • marco

    io mi sono iscritto, ho scritto 2 mail per chiedere info e non mi hanno mai risposto e non mi hanno nemmeno mandato la tessera

  • Android_Mate

    sono iscritto dai tempi del GS…. (vedasi SD e custodia in omaggio 🙂 )
    Dopo un anno dalll'acquisto del GS2 volevo inserire anche questo ma sul sito non mi riconosce l'IMEI (è no brand italia con garanzia Futurservice…)
    Ho chiamato il call center e mi ha confermato che il mio cell è a posto e che il sito non lo riconosce forse x un mancata caricamento di codici IMEI.
    Segnalerà il problema e tra qualche gg ci devo riprovare ..
    Per il momento (vedasi omaggi di cui sopra) non mi posso lamentare ……….

  • giovanni

    cari amici ho comprato un galaxy s3 dovevo ricevere un aipad lo sto aspettando ma quando arriva booooooooooooooooooooo il nummero800178031 e da questa mattina alle 8.30 sino alle12:46 che chiamo e sempre ocupato forse inizzio a dubitare che sia una fregatura prrrrrrrrrrrr

  • felice

    Galaxy note morto completamente dopo aggiornamento. Chiamato samsung per esporre il problema. Mi è stato detto, in un italiano di difficile comprensione, di portarlo in un centro nella mia città Mn…dopo 20 giorni mi arriva un messaggio sul cell. dalla samsung; il telefono è pronto per il ritiro. Giunto al centro me lo consegnano come "non riparato", nel foglio allegato ci sono motivazioni assurde: dalla caduta (terminale assolutamente perfetto!!) al contatto con liquidi, alla manomissione!!! Io non ci credevo. Ho richiamato il numero verde dicendo che c'era un errore, loro mi hanno risposto che avrebbero inviato la segnalazione….per adesso nulla….molto deluso….un terminale da 600 euro!!!!

  • Domenico

    Ennesima presa per il c__o queta exclusive…..
    vi racconto in breve la mia storia, il 22 agosto 2013 porto ad un cenro raccolta il mio samsung s4 di appena 3 mesi di vita perchè non si accendeva, dopo circa 22 giorni è pronto, al momento del ritiro noto che il telefono è rovinato in un angolo della parte superiore (cornice e scocca).
    Nonostante il centro di raccolta conferma che il telefono alla mia consegna del 22 agosto era integro, aspetto ancora una risposta da samsung, ma sicuramente passerò alla via legale.
    E sono fortunato che sono cliente exlusive, altrimenti chissà come finiva.

  • gianlore

    Appena ne avrò la possibilità sconsiglierò sempre l'acquisto di smartphone e TV Samsung, per la loro politica di garanzia. Anche se eviterò di far comprare uno solo prodotto mi considero soddisfatto.