twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 142014
 

Nelle ultime ore il team di Skype ha ufficializzato la disponibilità per tutti gli utenti mobile di una nuova applicazione di messaggistica istantanea: Skype Qik.

A differenza di altri programmi del genere qui gli elementi della schermata di conversazione non sono costituiti da semplice testo o immagini, ma da veri e propri video-messaggi .

Skype Qik-1
Un click permetterà di avviare la registrazione tramite la fotocamera anteriore o posteriore del dispositivo ed un’altro click consentirà l’invio del filmato ad uno o più contatti, per condividere così momenti particolari della giornata o scambiare informazioni con più facilità.

Skype Qik-2

Ogni video può avere una durata massima di 42 secondi e resterà visibile agli utenti per un periodo di due settimane, dopodiché verrà cancellato in maniera automatica.

Per questo servizio inoltre Skype ha studiato un nuovo tipo di encoder capace di garantire una compressione elevata senza perdita di qualità.

I filmati registrati ricordano molto le foto di Instagram a causa della loro dimensione quadrata.

Skype Qik-3

La particolarità di Skype Qik è che l’invio dei video-messaggi avviene prendendo in considerazione direttamente i numeri della nostra rubrica telefonica.
Chi non avesse l’app installata riceverà un semplice messaggio SMS che lo informerà del tentativo di comunicazione.

Skype Qik è già disponibile per utenti Android, iOS e Windows Phone.

Diventerà una rivoluzione nel campo della messaggistica istantanea o sarà l’ennesimo progetto dalla vita breve?

 

fonte skype.com via venturebeat.com