twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 26 marzo 2012 alle 12:46

Situazione Android 4.0 per Galaxy S2 al 26 marzo

Mar 262012
 

 

Sono in tante le persone che ci chiedono informazioni in merito all'uscita dei nuovi aggiornamenti Android 4.0.3 per i loro Galaxy S2.

Purtroppo la situazione in Europa negli ultimi giorni non è affatto cambiata.
Ad oggi l'unico firmware rilasciato è sempre quello I9100XXLPQ, destinato esclusivamente ai seguenti paesi: Ungheria, Polonia, Svezia, Danimarca, Irlanda (Tre), UK (Tre)

 

Probabilmente il grosso degli update si vedrà soltanto a partire dalle prime settimane di aprile, ma è impossibile fare però una previsione a livello di singola nazione.

Difficile dire anche chi riceverà per prima l'aggiornamento in Italia, se saranno i telefoni nobrand oppure come accaduto spesso con il Galaxy S2 quelli brandizzati .

 

Come mai occorre attendere così tanto?

I motivi solitamente riguardano le fasi di test delle versioni finali dei firmware.
Vista la differenza in termini di tempo è molto probabile che i prossimi aggiornamenti possano avere una versione PDA completamente nuova.

A nostro avviso è meglio aspettare qualche settimana in più che avere dei firmware non ancora perfettamente a punto.

 

Un aggiornamento del genere non stravolgerà di certo l'uso del telefono e visto anche quanto avviene in casa di altri produttori, i possessori di un Galaxy S2 non possono ritenersi delusi.
Basti pensare anche al caso dell'ultimo Google Nexus, ancora fermo alla versione Android 4.0.2 pur essendo un Google Experience.

 

Per chi fosse impaziente può utilizzare odin per provare la versione LPQ oppure installare una rom cucinata.
Non mancheremo comunque di tenervi aggiornati.

 

AGGIORNAMENTO ore 16:03 26 marzo 2012:

A conferma di quanto detto, Samsung UK attraverso il proprio canale twitter ha pubblicato da circa un ora il seguente messaggio:

 

[p1]