twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 272012
 

Galaxy S2

Quasi sicuro l'upgrade a Jelly Bean anche per il Galaxy S2 (vedi articolo), al momento la maggior parte dei possessori di questo smartphone attende il rilascio dei nuovi firmware basati su Android 4.0.4 (vedi Tutte le curiosità sul primo firmware Android 4.0.4).

La situazione degli aggiornamenti in Europa è abbastanza omogenea tra i vari paesi. 
Ad eccezione dei primi firmware Android 4.0.4 usciti da poco in Inghilterra, Polonia e Paesi Bassi, la versione più diffusa rimane ancora Android 4.0.3.

E' probabile che Ice Cream Sandwich 4.0.4 sia nelle fasi finali dei test, quindi già nel mese di settembre potremmo assistere al roll-out definitivo.
 

Gli ultimi firmware italiani, in particolare la versione LPF, si sono rivelati comunque soddisfacenti sia sul piano delle prestazioni che quello della stabilità.
Noi li abbiamo preferiti per ora ai vari firmware LPT, LPO, LPQ, anche perchè il modding offre più possibilità.

Galaxy S

Con i firmware che includono il Value Pack, gli aggiornamenti importanti per il Galaxy S possono ritenersi conclusi.
Purtroppo in questi ultimi mesi la situazione non è cambiata molto rispetto a quando pubblicato nell'articolo Che fine ha fatto l’aggiornamento con Value Pack per il Galaxy S?

L'unica novità è rappresentata dai Galaxy S italiani no brand che il 13 luglio hanno ricevuto la versione JW7 (per approfondimenti vedi Value Pack ufficiale per i Galaxy S italiani).
Si tratta di sicuro di uno dei miglior firmware stock disponibile per il Galaxy S. Rispetto alle prime versioni Gingerbread l'incremento di prestazioni è evidente.

Il roll-out del Value Pack risulta però incompleto.
Mancano ancora i Galaxy S brandizzati italiani, oltre a quelli di molti paesi europei.