twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net
 News  Scritto da il 30 dicembre 2011 alle 07:00

Si aggiorna Samsung Kies, novità in vista?

dic 302011
 

 

 

Chi avesse provato ad aprire kies nelle ultime ore avrà senz'altro ricevuto la notifica della presenza di un aggiornamento per la suite ufficiale della Samsung.
Kies si aggiorna infatti alla versione 2.1.1.11124_17 con data di modifica 29-12-2011.

Solitamente (ma non è una regola !! ) ad ogni aggiornamento della suite sono seguiti anche rilasci di nuovi firmware

 

In questi giorni molti possessori di un Galaxy S e Galaxy S2 aspettavano di ricevere Gingerbread 2.3.6, come promesso da Samsung Italia sul proprio canale Facebook qualche settimana fa, ma così non è stato purtroppo.

Non conosciamo il motivo, ma di sicuro se si tratta solo di un ritardo nelle tempistiche le prime settimane di gennaio potrebbero essere quelle giuste per vedere l'ultima versione di Gingerbread anche sui telefoni android di Samsung.
 

In ogni caso invitiamo coloro che volessero installare il firmware tramite il tool Kies ad aggiornare già la suite e farsi trovare così preparati quando sarà il momento.

All' interno del programma esiste una funzione molto utile che permette di effettuare il download in automatico del firmware più recente disponibile, anche se il telefono non è collegato al pc. In questo modo potremo avviare l'installazione vera e propria anche in un secondo momento evitando di perdere troppo tempo nell'operazione.
Per controllare che la funzione sia attiva andare nel menù Strumenti > Impostazioni aggiornamento firmware e assicurarsi che la casella Download automatico del firmware più recente sia attivata.

 

Ricordiamo che per ricevere gli aggiornamenti via Kies occorre avere necessariamente una versione ufficiale del firmware che corrisponde a quella del proprio Product Code (leggi Scoprire la provenienza del Galaxy S e Galaxy SII col Product Code).

Inoltre la presenza di root o kernel modificati potrebbe causare problemi durante la fase di aggiornamento rendendone impossibile il completamento. Quindi in questo caso l'unica soluzione è di installare il firmware via odin (non vi preoccupate, lo metteremo a disposizione nel giro di poco tempo).

Per eventuali problemi durante l'aggiornamento vi invitiamo a consultare anche la nostra sezione Kies.
Ad oggi la funzione di aggiornamento del firmware non è possibile tramite Mac Os.

Nell'attesa continuate a seguirci per eventuali novità in merito.

[p1]

 

 

  • lelek

    Seguo sempre, anche se non posto molto! :ok:

  • http://androidgalaxys jin

    io grazie a questo sito ho il 2 3.5 della 3,ma non vedo l'ora di mettere su questo e portarlo originale senza il brand…spero anche diano qualcosa di nuovo nella TW….. :ciao:

  • Michele

    Io sono giorni che provo ad aggiornare il samsung kies ma sia reinstallando il programma da zero o provando a scaricare l'aggiornamento quando si avvia il programma non riesco ad aggiornare il firmware… qualcuno sa come posso completare questa operazione?

    • Michele

      mi correggo non riesco ad aggiornare il programma kies e quindi anche il firmware

    • androidgalaxys

      appena pubblicano sul sito la versione nuova prova con quella, ora non c'è ancora…

  • Aldo

    ahah kies si aggiorna quando io installo la miui sul mio s2.

  • Damiano

    io ho problemi con la 2.3.5 nn funziona bene il bluethoot cmq spero che esce un bel firmware ufficiale italiano cosi lo metto su al piu presto senza indietreggiare verso la 2.3.3 :( forzaaaaaaaaaaaa :cry:

  • ironand

    buona sera a tutti, sono nuovo sul forum…

    ho acquistato un gs2 su internet (provenienza uk – inglese) aveva il 2.3.3, appena l'ho collegato al pc ha trovato la versione 2.3.4. :ok:

    vorrei aggiornare con la 2.3.5. sapete quando sarà disponibile? cosa ha di megli della 2.3.4.? ne vale la pena?

    grazie per la risposta. :ciao:

  • alfonso

    Cari ragazzi,

    da luglio che ho acquistato il tab 10.1,

    Kies è una vera schifezza.

    ho fatto di tutto e di più, aggiornamenti, renstallazioni…il computer lo vede come memoria di massa ma non kies.

    Ho contattato ripetutamente la Samsung è CIECA E SORDA brancola nel buio, risposte assurde e senza senso.

    ho fatto presente che non ho problema di computer in quanto si collega perfettamente con galaxy s2, e il NPS vede il tablet correttamente ( però non serve al caso mio).

    Buona fortuna e tenetemi aggiornato,

  • bans

    salve a tutti e tanti auguri :ciao: :ciao: volevo chiedervi una cosa..ma ancora nn esiste una ROM basata su ICS ke sia stabile e funzionante al 100%?? xk sinceramente dopo un anno ke ho tenuto il galaxy originale proprio come mamma l'ha fatto eseguendo solo gli aggiornamenti tramite kies adesso mi sono stufato di aspettare SAMSUNG ke rilasci i propri aggiornamenti (a quanto pare uno degli ultimi se nn l'ultimo) e mi è venuta una voglia matta di flashare qualche ROM :yes: :yes: ovviamente xò nn mi conviene più flashare una ROM basata su gingerbread quindi x questo vi chiedo :yahoo: :yahoo: :yahoo: grazie!!

    • androidgalaxys

      Purtroppo di stabile non c'è nulla ecco perché non ne abbiano parlato…

    • bans

      ok grazie mille della risposta allora aspetto vostre notizie :ok: :ok: :ok:

  • Boy84

    Come al solito samsung italia si è dimostrata totalmente inaffidabile dal punto di vista degli sviluppi firmware. Era stato annunciato l'aggiornamento 2.3.6 per il galaxy s entro dicembre 2011 che puntualmente non è arrivato. La smettessero di fare annunci e proclami completamente falsi e fuorvianti. Anche questi sono comportamenti che permettono di valutare la serietá e professionalità di un'azienda. I fatti parlano da soli; non c'è altro da aggiungere.

    • Francesco

      Sono totalmente d'accordo con te!!! Soprattuto sull'ultima parte:"Anche questi sono comportamenti che permettono di valutare la serietá e professionalità di un’azienda. I fatti parlano da soli; non c’è altro da aggiungere."

  • Mariux

    Ciao a tutti!

    Qualche giorno fa ho aggiornato da 2.3.3 a 2.3.4 con aggiornamento ufficiale via OTA, e anche dopo un hard reset il sistema sembra molto meno reattivo della 2.3.3 e anche la batteria mi sembra che duri molto meno. Qualche suggerimento? Il telefono è un SGSII nobrand.

    • androidgalaxys

      avevi installato qualche app in particolare?

    • Mariux

      Avevo installate varie app, ma dopo un primo factory reset (da Impostazioni->Privacy) in cui ho formattato tutto, ho fatto anche un hard reset (che però mi ha mantenuto il contenuto della memoria usb interna).

      Ora ho la 2.3.4, Baseband I9100XWKI1, Kernel 2.6.35.7-I9100XWKI14-CL575468 root@DELL143 #2.

      Le mi perplessità riguardano la fluidità della TouchWiz, che sembra rallentata rispetto alla 2.3.3, e la durata della batteria, dal momento che il processo "Sistema Operativo Android" sembra consumare molto + di prima (17-20% sulla batteria).

    • androidgalaxys

      strano per quanta riguarda il discorso fluidità, per le percentuali non starle neanche a guardarle. Sono troppi i fattori che incidono.

      Io da quando ho il Galaxy S2 (cioè appena uscito in Italia) non ho mai fatto un hardreset ma sempre messo sopra firmware su firmware.
      Al momento ho anche oltre 200 applicazioni e vedo che si mantiene molto stabile e fluido.

      Io ti suggerisco di ripetere proprio l'installazione del firmware, magari via odin. Non può essere che a telefono vuoto in "una situazione normale" non sia fluido. Sarà andato storto qualcosa durante l'installazione.

  • Mariux

    Il fatto è che vorrei evitare di rootarlo siccome lo uso per lavoro e devo mantenere la garanzia.. Quindi secondo te può essere un problema causato dal fatto che l'ho scaricato via OTA e non tramite Kies?

    • androidgalaxys

      Può anche essere.

      Comunque il root non c'entra niente. Se installi lo stesso firmware non avrai neanche problemi con la garanzia.

      Se posti la tua versione di product code e il firmware completo ti possiamo aiutare a cercarlo.

      Per i codici controlla la sezione firmware.

  • iakka56

    ankio cpme Lelek seguo molto ma sinora avrò postato 2-3 volte, colgo l'occasione per formulare gli auguri di un buon anno a tutti, e grazie continuate così. :ok:

  • bocao

    il prof :yahoo: :yahoo: :yahoo:

  • emanuele

    Ciao a tutti.sono nuovo.ho un galaxy i9000 brandizzato tim sempre aggiornato con kies con gingerbreand 2,3,3 ijv8 xxjvq. detto questo il mio problema ê che kies non mi vede piu il tel.ho provato a reistellare i driver.ho cambiato porta usb ed il tel é impostato per usb per samsu.g kies.kies poi l ho aggiornato all ultima versione.il problema ê che ora non potro fare aggiornamenti e neppure scaricare sul mio pc le varie foto e video.cosa posso fare?ho letto che posso lanciare kies inmodalita amministratore ma non so come si fa.aiuti??il product code é hkdtim grazie

    • androidgalaxys

      hai già provato le guide della sezione kies?
      ti conviene disinstallarlo e installare direttamente l'ultima versione

  • Ale

    Anche a me da sempre problemi su un pc, certo che samsung a livello di software fa pena, fanno pagare 600€ telefoni che dietro non hanno neanche i software funzionanti per sincronizzarli

    • androidgalaxys

      tutte le suite hanno più o meno i loro problemi purtroppo.
      il vantaggio di android è che se ne può fare a meno, il vantaggio di samsung è che si può utilizzare invece odin eheh ;-)

    • bans

      salve a tutti :ciao: :ciao: ma dello sviluppo della cyanogenmod 9 nn si sa nulla???a ke punto sono arrivati??quando potranno rilasciarla la versione stabile all'incirca??probabilmente voi avete notizie in più di me :yes: :yes: grazie!! :ok: :ok:

    • androidgalaxys

      i lavori sono ancora in progress, sia per gs che gs2.
      vedremo se riusciranno a portarli a termine

    • bans

      mah…speriamo il più presto possibile allora..xk devo PER FORZA moddare il mio galaxy..ma ormai x farlo aspetto di farlo direttamente con una ROM stabile di ICS..è inutile ke metto su una basata ancora su gingerbread :rose: :-)