twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

 News  Scritto da il 30 dicembre 2011 alle 07:00

Si aggiorna Samsung Kies, novità in vista?

Dic 302011
 

 

 

Chi avesse provato ad aprire kies nelle ultime ore avrà senz'altro ricevuto la notifica della presenza di un aggiornamento per la suite ufficiale della Samsung.
Kies si aggiorna infatti alla versione 2.1.1.11124_17 con data di modifica 29-12-2011.

Solitamente (ma non è una regola !! ) ad ogni aggiornamento della suite sono seguiti anche rilasci di nuovi firmware

 

In questi giorni molti possessori di un Galaxy S e Galaxy S2 aspettavano di ricevere Gingerbread 2.3.6, come promesso da Samsung Italia sul proprio canale Facebook qualche settimana fa, ma così non è stato purtroppo.

Non conosciamo il motivo, ma di sicuro se si tratta solo di un ritardo nelle tempistiche le prime settimane di gennaio potrebbero essere quelle giuste per vedere l'ultima versione di Gingerbread anche sui telefoni android di Samsung.
 

In ogni caso invitiamo coloro che volessero installare il firmware tramite il tool Kies ad aggiornare già la suite e farsi trovare così preparati quando sarà il momento.

All' interno del programma esiste una funzione molto utile che permette di effettuare il download in automatico del firmware più recente disponibile, anche se il telefono non è collegato al pc. In questo modo potremo avviare l'installazione vera e propria anche in un secondo momento evitando di perdere troppo tempo nell'operazione.
Per controllare che la funzione sia attiva andare nel menù Strumenti > Impostazioni aggiornamento firmware e assicurarsi che la casella Download automatico del firmware più recente sia attivata.

 

Ricordiamo che per ricevere gli aggiornamenti via Kies occorre avere necessariamente una versione ufficiale del firmware che corrisponde a quella del proprio Product Code (leggi Scoprire la provenienza del Galaxy S e Galaxy SII col Product Code).

Inoltre la presenza di root o kernel modificati potrebbe causare problemi durante la fase di aggiornamento rendendone impossibile il completamento. Quindi in questo caso l'unica soluzione è di installare il firmware via odin (non vi preoccupate, lo metteremo a disposizione nel giro di poco tempo).

Per eventuali problemi durante l'aggiornamento vi invitiamo a consultare anche la nostra sezione Kies.
Ad oggi la funzione di aggiornamento del firmware non è possibile tramite Mac Os.

Nell'attesa continuate a seguirci per eventuali novità in merito.

[p1]